Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Se non ricordo male, il centralino è attivo ai collezionisti solo il martedì ed il giovedì pomeriggio!

C'è una voce guida che lo annuncia!

Quindi, fate attenzione agli orari di apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda a voi esperti:

normalmente quando vengono spedite le divisionali?

Vedo che dall'1 al 17 aprile verranno accontentati i commercianti poi dal 20 i privati che hanno ricevuto l'invito all'acquisto.

Ma le spedizioni da quando partono normalmente? Pensate siano anche queste dopo il 20?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che dall'1 al 17 aprile verranno accontentati i commercianti poi dal 20 i privati che hanno ricevuto l'invito all'acquisto.

Ma le spedizioni da quando partono normalmente? Pensate siano anche queste dopo il 20?

Ciao

Nel corso della prima decade di Aprile non sarà possibile acquistare le serie divisionali direttamente all'UFN per i motivi che hai indicato..., ma la lavorazione dei plichi inizierà comunque sin dal primo Aprile, mentre quella delle richieste presumo che sia già in atto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Nel corso della prima decade di Aprile non sarà possibile acquistare le serie divisionali direttamente all'UFN per i motivi che hai indicato..., ma la lavorazione dei plichi inizierà comunque sin dal primo Aprile, mentre quella delle richieste presumo che sia già in atto...

Grazie!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto una mail di risposta alla mia....in cui chiedevo se i miei moduli inviati via mail fossero arrivati e da loro ho avuto risposta positiva e che però come tutti gli altri moduli, non sono stati ancora validati.

Quindi sono tutti in stand-by per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho una "notizia" per gli amici che come me stanno provando ancora ad entrare nelle liste: ho ricevuto ancora via mail una risposta negativa... mi hanno riferito che ci sono ancora centinaia di nominativi da inserire, nonostante quindi l'aumento delle tirature rispetto al 2007.

Mi raccomando quindi... pazientiamo ancora e prima o poi speriamo di farcela! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho una "notizia" per gli amici che come me stanno provando ancora ad entrare nelle liste: ho ricevuto ancora via mail una risposta negativa... mi hanno riferito che ci sono ancora centinaia di nominativi da inserire, nonostante quindi l'aumento delle tirature rispetto al 2007.

Mi raccomando quindi... pazientiamo ancora e prima o poi speriamo di farcela! :D

Questo non fa che confermare quello che si sosteneva qualche tempo fa in una discussione : se qualche cliente scontento dovesse "boicottare" gli acquisti per ripicca ai disservizi passati (vale x UFN e AASFN, sia chiaro), ci sarebbero centinaia di altri compratori già pronti a subentrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io gli ho scritto una e mail sabato scorso e non ho ancora ricevuto risposta!!! ma quanto impiegano a rispondere???

Beh, tra sabato e lunedì c'è la domenica che è giorno festivo anche, anzi soprattutto, in Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

io gli ho scritto una e mail sabato scorso e non ho ancora ricevuto risposta!!! ma quanto impiegano a rispondere???

UFN a me

16 mar

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto il Suo ordine.

Grazie e distinti saluti

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va

- Nascondi testo citato -

----- Original Message -----

From: ************

to: UFN

Sent: Wednesday, March 04, 2009 8:07 PM

Subject: Codice Cliente ****** - ******

Testo mail

Questa è la mail di risposta inviatami dall?UFN!!!!!

non puoi pretendere risposte all'indomani della tua mail.

come vedi dalle date in neretto, devi armarti di tanta SANTA pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi quando inizieranno i commercianti ad averne nei loro negozi? Arriveranno tutte più o meno negli stessi giorni, che voi sappiate?

Il commerciante che si reca di persona avrà le divisionali disponibili il giorno stesso dell'emissione o qualche giorno più tardi...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tra sabato e lunedì c'è la domenica che è giorno festivo anche, anzi soprattutto, in Vaticano.

non mi sono spiegato parlo di sabato di 2 settimane fa ovvewro ormai 10 gg ma ancora nessuna risposta!!! a voi quanto hanno impiegato a rispondere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho trovato sul sito dell'UFN il seguente comunicato.

Comunicazione

Si avvisano i Signori Collezionisti che l’emissione delle monete vaticane avrà luogo il 1° aprile 2009 unicamente presso il punto vendita di piazza Santa Marta, all’interno dello Stato.

Dal 1° al 17 aprile la vendita sarà riservata esclusivamente agli Operatori commerciali ed ai Circoli (previo appuntamento).

La vendita diretta al pubblico (unicamente a quanti hanno ricevuto il formulario d’acquisto) avverrà dal 20 aprile fino ad esaurimento.

Dubbi e domande

è attendibile il comunicato? Il punto vendita di Piazza Santa Marta è accessibile a tutti?

Qual'è il punto vendita più fornito per chi non è iscritto alle loro liste?

grazie.

donax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Comunicazione

Si avvisano i Signori Collezionisti che l’emissione delle monete vaticane avrà luogo il 1° aprile 2009 unicamente presso il punto vendita di piazza Santa Marta, all’interno dello Stato.

Dal 1° al 17 aprile la vendita sarà riservata esclusivamente agli Operatori commerciali ed ai Circoli (previo appuntamento).

La vendita diretta al pubblico (unicamente a quanti hanno ricevuto il formulario d’acquisto) avverrà dal 20 aprile fino ad esaurimento.

Dubbi e domande

è attendibile il comunicato? Il punto vendita di Piazza Santa Marta è accessibile a tutti?

grazie.

donax

Se il comunicato arriva dal loro sito mi pare che sia attendibile.

Sul discorso dei punti vendita lascio che ti risponda qualche amico romano, io su questo aspetto purtroppo non posso aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Comunicazione

Dubbi e domande

grazie.

donax

Ti sfugge un particolare: purtroppo chi non è iscritto alle loro liste non potrà ritirare la serie in nessun punto vendita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Comunicazione

Dubbi e domande

grazie.

donax

Ti sfugge un particolare: purtroppo chi non è iscritto alle loro liste non potrà ritirare la serie in nessun punto vendita!

Questo purtroppo lo avevo intuito sigh. Ma chiedevo comunque se il famigerato punto vendita santa marta fosse comunque accessibile (visto che è all'interno de SCV), e quale fosse più fornito tra i punti vendita, anche per acquistare argenti e PROOF.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Comunicazione

Dubbi e domande

grazie.

donax

Questo purtroppo lo avevo intuito sigh. Ma chiedevo comunque se il famigerato punto vendita santa marta fosse comunque accessibile (visto che è all'interno de SCV), e quale fosse più fornito tra i punti vendita, anche per acquistare argenti e PROOF.

grazie

Questo non lo so proprio!

Tuttavia posso riportarti la testimonianza di un amico di un forum filatelico, il quale, in occasione di un'emissione non prenotabile mediante le usuali modalità..., mi disse che presso il nuovo punto vendita dell'UFN, situato in Piazza Pio XII in Roma, erano in vendita a tutti anche serie Proof e argenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.