Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

una volta si poteva,prima dell'avvento dell'euro,ora non più,sono preassegnate d'ufficio.

Bei tempi che furono...

Se la memoria non m'inganna..., i moduli delle emissioni 2002 erano ancora in bianco...

Il 2002 sicuramente, forse anche 2003 e 2004.

La prima assegnazione di ufficio è avvenuta nel 2005 in occasione delle monete della Sede Vacante.

Bollettini arrivati i primi di luglio, monete arrivate a novembre.

<_< E chi lo dimentica...: al ritorno dalle vacanze trovai nella buca della posta questa inaspettata lettera...; pensai subito che si potesse trattare di un'emissione filatelica..., per cui la aprii solo dopo alcuni giorni..., cioè ad inizio Agosto...

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi sa dire gentilmente quando (più o meno) dovrebbero essere spediti i moduli per l'acquisto delle divisionali Vaticane 2009?

ed eventualmente: chi sarebbe così gentile da farmi uno scanning dello stesso? (ovviamente senza codici, dati personali ecc...)

Ringrazio sin d'ora.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi sa dire gentilmente quando (più o meno) dovrebbero essere spediti i moduli per l'acquisto delle divisionali Vaticane 2009?

ed eventualmente: chi sarebbe così gentile da farmi uno scanning dello stesso? (ovviamente senza codici, dati personali ecc...)

Ringrazio sin d'ora.

S.B.

Io direi di farlo ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

chi no ha ancora ricevuto il modulo???

:pissed: :pissed: :pissed: Il sottoscritto :pissed: :pissed: :pissed:

Lo sai perchè mi sto insospettendo che abbiano un po' scremato i vecchi abbonati (per dar spazio a quelli nuovi??) in quanto io l'ho ricevuto da piu di 10 gg mentre qulacuno della mia famiglia no......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio sin d'ora.

S.B.

Io direi di farlo ora :)

scusa, sarò idiota, ma NON capisco...=) in effetti se alludi all'Invio dell'assegno alla Città PAPALE per essere inserito nelle liste, bhe, sì, è QUELLO che intendo, ma vorrei sapere come FARE, e soprattutto cosa scrivere, oltre a QUANTO INVIARE....

Se Vuoi darmi una mano con BUONE informazioni, sei il Benevnuto...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai perchè mi sto insospettendo che abbiano un po' scremato i vecchi abbonati (per dar spazio a quelli nuovi??) in quanto io l'ho ricevuto da piu di 10 gg mentre qulacuno della mia famiglia no......

Le persone in famiglia che non hanno ancora ricevuto hanno un abbonamento più vecchio del tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le persone in famiglia che non hanno ancora ricevuto hanno un abbonamento più vecchio del tuo?

si tra l'altro anche più "cospiquo" ovvero con proof

e la cosa mi lascia un bel po perplesso

Link al commento
Condividi su altri siti

si tra l'altro anche più "cospiquo" ovvero con proof

e la cosa mi lascia un bel po perplesso

Mha, che dire... Anch'io sono perplesso.., essendo un assiduo cliente da tantissimi anni...

Pensavo anche che tra le 60-70 mila lettere spedite, ci sono sempre alcune che vengono smarrite...

Comunque, se entro Lunedì mattina non arriva, farò qualcosa, o meglio devo fare qualcosa, non posso restarmene con le mani in mano... Il problema è che non riesco a contattarli via cavo, in quanto le linee sono tutte occupate...

Brutta storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' capitato anche a me un paio di anni fà, bollettino mai ricevuto :angry:

Io ho scritto una letterina di cui vi riporto di seguito il testo

Sono Vostro cliente numismatico da alcuni anni, il mio Pin 3XXXXX Cod. Cliente 12XXXX.

Non avendo ricevuto il Vostro modulo per la richiesta della divisionale fdc, probabilmente per un disguido/ritardo mi permetto di inviare un assegno bancario per l'acquisto di dette monete.

Nella speranza di ricevere al più presto un vostro riscontro, vi porgo i miei Saluti.

Nome Cognome

indirizzo

Ho aspettato molto prima di scrivere questa lettera, ho ricevuto le monete a dicembre, vi consiglio pertanto di scrivere al più presto per avere le vostre monete quanto prima.

In bocca al lupo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Vostro cliente numismatico da alcuni anni, il mio Pin 3XXXXX Cod. Cliente 12XXXX.

Non avendo ricevuto il Vostro modulo per la richiesta della divisionale fdc, probabilmente per un disguido/ritardo mi permetto di inviare un assegno bancario per l'acquisto di dette monete.

Nella speranza di ricevere al più presto un vostro riscontro, vi porgo i miei Saluti.

Nome Cognome

indirizzo

Ho aspettato molto prima di scrivere questa lettera, ho ricevuto le monete a dicembre, vi consiglio pertanto di scrivere al più presto per avere le vostre monete quanto prima.

Hai proprio ragione skater...! E' quello che farò Lunedì mattina!;)

Grazie per il consiglio! ;)

P.S.= la fdc costa 30€ e la proof 140€ + 6€ per le spese postali. Confermi?

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Nome Cognome

indirizzo

Confermo ed aggiungo che puoi fare anche una e-mail a: [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo però sono tempestati di mail e telefonate, io dico che conviene una bella raccomandata, meglio ancora con la busta preintestata del Vaticano, quella con la scritta verde UFN per intenderci, io ne ho qualcuna se serve.

Dico così perchè ho paura che facciano una selezione delle buste in arrivo, le buste preintestate da una parte e quelle bianche da un'altra in sala di attesa.

Se ti può servire, sono quà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo però sono tempestati di mail e telefonate, io dico che conviene una bella raccomandata, meglio ancora con la busta preintestata del Vaticano, quella con la scritta verde UFN per intenderci, io ne ho qualcuna se serve.

Dico così perchè ho paura che facciano una selezione delle buste in arrivo, le buste preintestate da una parte e quelle bianche da un'altra in sala di attesa.

Skate ti ha dato il consiglio migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome Cognome

indirizzo

Non ci sono spese postali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Skate ti ha dato il consiglio migliore.

Ho letto tutti i vostri consigli,sono quasi tutti per i "vecchi abbonati".

Per chi come me non lo è e che finora ha acquistato a caro prezzo le emissioni del Vaticano,come fare per inserirmi nelle loro liste?

Ieri ho inviato due mail con la richiesta del modulo per l'ordine.

Ma a quanto ho capito le speranze di un riscontro,sono minime.

Dato che sono qui a Roma,ho maggiori possibilità di acquistarle direttamente alla sede di vendita?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie d cuore ragazzi!

In particolar modo a skater, Diabolik73 e miroita, che, come sempre..., si sono dimostrati davvero dei grandi e generosissimo amici!!!

Lunedì mattina spedirò la mia richiesta per assicurata ( è decisamente molto più veloce di una raccomandata... ) anche se priva di modulo, utilizzando la specifica busta verde..., che posseggo per puro caso, in quanto mi fu data ad un convegno per custodire alcune banconote fds che avevo acquistato...

Buon fine settimana a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che non sei l'unico a non ricevere i moduli, anche io mitrovo nella tua medesima situazione, pazienterò fino a martedì mercoledì, poi telefonerò e chiederò info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manda una raccomandata con la tua richiesta a soprattuto o l'assegno o in numero di carta di credito, con i soldi prendo maggiormente in considerazione la tua richiesta.

...ma tutti quei moduli di iscrizioni che si vendono sul sito noto..... servono a qualcosa?

Vedo già in prevendita Vaticano al doppio del costo di emissione!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Manda una raccomandata con la tua richiesta a soprattuto o l'assegno o in numero di carta di credito, con i soldi prendo maggiormente in considerazione la tua richiesta.

...ma tutti quei moduli di iscrizioni che si vendono sul sito noto..... servono a qualcosa?

Sembra che NON servino a nulla...

Tuttavia ho raccolto alcune testimonianze che lascerebbero pensare l'esatto contrario: molte persone dicono di avercela fatta grazie a quei moduli taroccati...

Faccio presente che ogni modulo è nominativo, per cui contiene il codice cliente e l'importantissimo pin...

Lascio a voi trarne le conclusioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che NON servino a nulla...

Tuttavia ho raccolto alcune testimonianze che lascerebbero pensare l'esatto contrario: molte persone dicono di avercela fatta grazie a quei moduli taroccati...

Faccio presente che ogni modulo è nominativo, per cui contiene il codice cliente e l'importantissimo pin...

Lascio a voi trarne le conclusioni...

Mi sento di sconsigliare l'acquisto dei moduli in vendita sul noto sito.

Hanno la stessa possibilità di successo di una normale richiesta su carta semplice.

Molto volte è solo una questione di fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.