Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Modulo, arrivato a Prato, inviato via mail e... divisionale già assegnata :-)

miticoo!!!!!!!!!

Atti

Ciao Atti, se ho capito bene fai una scansione del modulo, e lo invii via mail!?

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai capito perfettamente :rolleyes:

via https ovviamente,

ritengo che la scala di sicurezza per inviare i numeri di carta di credito sia:

dalla + sicura

Mail (https)

racc

fax

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si hai capito perfettamente :rolleyes:

via https ovviamente,

ritengo che la scala di sicurezza per inviare i numeri di carta di credito sia:

dalla + sicura

Mail (https)

racc

fax

Alessandro

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per Mail (https)???

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente le mail sono inviate tramite un protocollo di criptazione (secure soket layer) credo si chiami.

in questo modo le mail sono criptate e sono più sicure.

per esempio gmail offre questo servizio

http://209.85.129.132/search?q=cache:xogfG...;cd=5&gl=it

ho mandato i miei dati in questo modo anche se non credo ci sarebbero comunque stati grossi problemi a mandarli via mail normalmente.

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

semplicemente le mail sono inviate tramite un protocollo di criptazione (secure soket layer) credo si chiami.

in questo modo le mail sono criptate e sono più sicure.

per esempio gmail offre questo servizio

http://209.85.129.132/search?q=cache:xogfG...;cd=5&gl=it

ho mandato i miei dati in questo modo anche se non credo ci sarebbero comunque stati grossi problemi a mandarli via mail normalmente.

Ale

Grazie, ho letto il contenuto del link...

Dunque bisogna dare per scontato che il ricevente non ha problemi ad aprirla e leggerla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo da poco tempo le vs discussioni.

Ho provato a chiedere di essere inserito nelle liste dell'UFN anche proponendo la spedizione di un assegno... ovviamente la risposta è stata categorica... NO!!! Intanto mi sono messo in fila nelle chilometriche liste... vedremo...

Vi faccio però alcune domande:

1) Per chi è già in lista è possibile chiedere 2 copie di una divisionale? Cioè, il modulo che ricevete è già compilato con tipologie e quantità oppure è in bianco?

2) Sapete se il codice cliente per il comparto filatelico è lo stesso del comparto numismatico? Oppure son due codici cliente distinti?

Grazie anticipato!

Ciao a tutti e complimenti per il sito e per l'atmosfera che vi si respira...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a chiedere di essere inserito nelle liste dell'UFN anche proponendo la spedizione di un assegno... ovviamente la risposta è stata categorica... NO!!! Intanto mi sono messo in fila nelle chilometriche liste... vedremo...

1) Per chi è già in lista è possibile chiedere 2 copie di una divisionale? Cioè, il modulo che ricevete è già compilato con tipologie e quantità oppure è in bianco?

2) Sapete se il codice cliente per il comparto filatelico è lo stesso del comparto numismatico? Oppure son due codici cliente distinti?

Grazie anticipato!

Benvenuto nel forum :lol:

il numero di serie assegnate nel modulo è già scritto e in genere è 1 serie!

il codice cliente dovrebbe essere lo stesso...

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie anticipato!

Alessandro

Benvenuto tra noi!

Ti assicuro che il codice cliente è lo stesso sia per le richieste filateliche che numismatiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro

Grazie x la risposta

Quindi significa che se in un modulo non è indicata alcuna quantità è possibile richiedere più di 1 serie? poi è discrezione loro inviare quanto richiesto...

Ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

chi non ha ancora ricevuto i moduli??? (non è che quest'anno l'ufn ha depennato qualche vecchio abbonato x fare entrare i nuovi abbonati??

Io ancora no!

Inizio a innervosirmi sul serio! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro

Grazie x la risposta

Quindi significa che se in un modulo non è indicata alcuna quantità è possibile richiedere più di 1 serie? poi è discrezione loro inviare quanto richiesto...

Ciao ;-)

No, aspetta, il numero di serie FDC, PROOF o Commemorative, e' assegnato da loro....

non ho mai sentito di moduli arrivati con numero di pezzi da poter ordinare lasciato in bianco e quindi da inserire a piacimento dell'acquirente!!!

Ma qualcun'altro puo' essere piu' preciso di me!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro

Grazie x la risposta

Ciao ;-)

No, aspetta, il numero di serie FDC, PROOF o Commemorative, e' assegnato da loro....

non ho mai sentito di moduli arrivati con numero di pezzi da poter ordinare lasciato in bianco e quindi da inserire a piacimento dell'acquirente!!!

Le quantità sono già preassegnate e se non ricordo male (il modulo per poter verificare purtroppo non l'ho più perchè io lo spedisco con raccomandata) è proprio indicato di non modificare quantità e totali indicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro

Grazie x la risposta

Ciao ;-)

Ciao a tutti,

una volta si poteva,prima dell'avvento dell'euro,ora non più,sono preassegnate d'ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spero di non aver fatto un guaio :unsure: ...

Ho chiesto a mio nonno (che è abbonato) di compilare il modulo insieme a lui perchè volevo vedere se si poteva mettere 2 anzichè 1....

Purtroppo lui non mi ha coinvolto nella compilazione e mi ha detto di aver fatto l'ordine anche per me... non so però se ha cancellato l'1 e messo 2 oppure se nel suo modulo fosse in bianco.... in ogni caso ha spedito i soldi per 2 serie FdC e FS...

C'è da dire che lui deve essere un cliente speciale visto che l'anno scorso gli hanno proposto (ed ha ricevuto) i 100 euri... e mi pare di capire che sia stato un privilegio di pochi...

Vi terrò aggiornati!

Grazie per le risposte e l'accoglienza!

PS Visto che a breve riceverò il codice cliente per la filatelia posso avere qualche speranza anche per ricevere le monete??? Qualcuno di voi ha provato "la porta di servizio" dei francobolli per accedere alle monete?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto a mio nonno (che è abbonato) di compilare il modulo insieme a lui perchè volevo vedere se si poteva mettere 2 anzichè 1....

Purtroppo lui non mi ha coinvolto nella compilazione e mi ha detto di aver fatto l'ordine anche per me... non so però se ha cancellato l'1 e messo 2 oppure se nel suo modulo fosse in bianco.... in ogni caso ha spedito i soldi per 2 serie FdC e FS...

C'è da dire che lui deve essere un cliente speciale visto che l'anno scorso gli hanno proposto (ed ha ricevuto) i 100 euri... e mi pare di capire che sia stato un privilegio di pochi...

Vi terrò aggiornati!

PS Visto che a breve riceverò il codice cliente per la filatelia posso avere qualche speranza anche per ricevere le monete??? Qualcuno di voi ha provato "la porta di servizio" dei francobolli per accedere alle monete?

Ciao

Io ci sto provando richiedendo la busta filatelico-numismatica 2008 dopo che mi avevano inserito tra i clienti filatelici. Ho inviato l'asseggno a metà Febbraio ma ad oggi non so ancora nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi terrò aggiornati!

Ciao

Per quanto riguarda i 100 euro aurei ...si e' stato un privilegio di pochi, inoltre quella e' una moneta che viaggia su cifre piuttosto alte!!!! quindi davvero complimenti per l'acquisto!!!!

per quanto riguarda invece la "porta di servizio" :D come l'hai definita tu, si qulacuno di noi e' entrato nelle liste vaticane proprio acquistando prodotti filatelici e busta numismatica.

Ma non credo sia una regola!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

chi non ha ancora ricevuto i moduli??? (non è che quest'anno l'ufn ha depennato qualche vecchio abbonato x fare entrare i nuovi abbonati??

Io ancora no!

Inizio a innervosirmi sul serio! :angry:

non sei l'unico ad essere impaziente!!! :ph34r:

mi trovo nella tua stessa situazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta si poteva,prima dell'avvento dell'euro,ora non più,sono preassegnate d'ufficio.

Bei tempi che furono...

Se la memoria non m'inganna..., i moduli delle emissioni 2002 erano ancora in bianco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei tempi che furono...

Se la memoria non m'inganna..., i moduli delle emissioni 2002 erano ancora in bianco...

Il 2002 sicuramente, forse anche 2003 e 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei tempi che furono...

Hai ragione...

Comunque, di sicuro i moduli del 2005 riportavano già le preassegnazioni: ho ancora una fotocopia... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già provato a chiedere informazioni sui tempi per ritirare la divisonale presso la Cassa dell'UFN in Vaticano?

Si potrà ritirare a partire dal 20 aprile prossimo alla Cassa di piazza S. Marta (non al punto vedita di piazza Pio XII).

Marco

Grazie mille, Piazza S. Marta è dentro la Città del Vaticano giusto? Il nuovo punto vendita a sinistra della pompa di benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già provato a chiedere informazioni sui tempi per ritirare la divisonale presso la Cassa dell'UFN in Vaticano?

Si potrà ritirare a partire dal 20 aprile prossimo alla Cassa di piazza S. Marta (non al punto vedita di piazza Pio XII).

Grazie mille, Piazza S. Marta è dentro la Città del Vaticano giusto? Il nuovo punto vendita a sinistra della pompa di benzina?

Orari di apertura qui http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/Uffi...atico/index.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei tempi che furono...

La prima assegnazione di ufficio è avvenuta nel 2005 in occasione delle monete della Sede Vacante.

Bollettini arrivati i primi di luglio, monete arrivate a novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.