Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

Chiedo scusa per il fuori tema, ma è un'emergenza: c'è qualche bravo ragazzo che nei prossimi giorni si recherà presso il punto vendita dell'UFN sito in Piazza Pio XII, n. 4 ???

Avrei da chiedergli una cortesia: si tratta di un oggetto filatelico purtroppo non acquistabile per corrispondenza, ossia mediante le usuali modalità...

Può contattarmi tramite MP

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Missione compiuta :beerchug: : i folder filatelici me li ha presi Kappo, che si è recato stamattina in quel di Roma... :rolleyes:

Lo ringrazio pubblicamente per la grande disponibilità! :)

P.S.= Chiedo ancora scusa per il fuori tema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Per quelli più aggiornati, avete notizie in merito alla prossima emissione della divisionale del Vaticano?...moduli ecc ecc??

Ancora nessuna novità.

Sul sito dell'UFN puoi visualizzare il programma delle emissioni 2009.

http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/Uffi...ssioni_2009.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

ho da chiedere alcune infgormazioni:

qualcuno sa dove posso trovare delle immagini in antepima di queste monete?

il 2009 è l'anno paolini non verrà fatta nessun emissione commemorativa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho da chiedere alcune infgormazioni:

qualcuno sa dove posso trovare delle immagini in antepima di queste monete?

il 2009 è l'anno paolini non verrà fatta nessun emissione commemorativa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliarmi ma il 2 euro CC è prprio dedicato all'anno paolino.

Il 2009 celebrerà l'Anno Internazionale dell'Astronomia.

Il 2€ comm. dell'Anno Paolino è stato emesso nel 2008

e qualche neo iscritto all liste del Vaticano lo sta ancora ricevendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile dictu!!!!

La busta filatelico numismatica è arrivata!!!

bisognerebbe segnalarlo anche nell' altra discussione, credo sia nato da li l'argomento

''anzicheno'', aspetto il postino con busta al seguito!!! ciaooo

Segnalo anche su questa discussione come richiesto.

Ti confermo che sono in arrivo!

Io forse sono stato uno dei primi, ma visti i tempi lunghi dell'UFN

non c'è da preoccuparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile dictu!!!!

La busta filatelico numismatica è arrivata!!!

bisognerebbe segnalarlo anche nell' altra discussione, credo sia nato da li l'argomento

''anzicheno'', aspetto il postino con busta al seguito!!! ciaooo

Segnalo anche su questa discussione come richiesto.

Ti confermo che sono in arrivo!

Io forse sono stato uno dei primi, ma visti i tempi lunghi dell'UFN

non c'è da preoccuparsi.

Concordo: a me è arrivata a metà Febbraio, ma i margini d'attesa potrebbero essere molto più lunghi...

Intanto perchè non provi a verificare lo stato del tuo ordine tramite la segreteria telefonica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche la foto di questa divisionale 2009... immaginavo facessero il folder bianco, che trovo bellissimo... ma queste foto sul noto sito vengono da fonti attendibili o sono solamente fotomontaggi?

Me lo sono chiesto anch'io, tempo fa, in occasione della distribuzione del 2€ Commemorativo.

Presumo che siano fotomontaggi...

In quanto al colore, immagino che siano gialli, considerato il colore della versione Proof...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un famoso sito tedesco hanno scanerizzato il volantino dell'ufficio filatelico e numismatico della Città del Vaticano che presenta le emissioni 2009:

Serie Divisionale Anno 2009 - Versione Fior di Conio - Tiratura 91.400 - Prezzo € 30,00

Serie Divisionale Anno 2009 - Versione Fondo Specchio - Tiratura 15.000 - Prezzo € 140,00

Data emissione: 1 Aprile 2009

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un famoso sito tedesco hanno scanerizzato il volantino dell'ufficio filatelico e numismatico della Città del Vaticano che presenta le emissioni 2009:

Serie Divisionale Anno 2009 - Versione Fior di Conio - Tiratura 91.400 - Prezzo € 30,00

Serie Divisionale Anno 2009 - Versione Fondo Specchio - Tiratura 15.000 - Prezzo € 140,00

Tiratura enorme per la fdc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo del forum dice che la tiratura è uguale a quella del 2008 http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/W-B16D/5

Altri siti invece danno la divisionale del Vaticano anno 2008 emessa in 85.000 pz.

A questo punto mi chiedo come mai questa discordanza di dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo del forum dice che la tiratura è uguale a quella del 2008 http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/W-B16D/5

Altri siti invece danno la divisionale del Vaticano anno 2008 emessa in 85.000 pz.

A questo punto mi chiedo come mai questa discordanza di dati.

Dai dati ufficiosi che circolano, la fdc sarebbe aumentata di 6.400 unità, mentre la proof dovrebbe avere un decremento di 1.000 pezzi.

Non ci resta che aspettare l'aggiornamento dello shop, nel caso in cui avvenga prima della spedizione del bollettino... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivata la brochure con il modulo d'ordine, quindi dati ufficiali:

- serie fdc : tiratura 91.400 - costo 30 euro€

- serie FS con medaglia in argento : Tiratura 15.000 - costo 140 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivati i moduli - PAlermo

e' possibile spedire moduli di due abbadonati diversi, con un'unica raccomandata? l'UFN li accetta entrambi?

Modificato da flegias
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.