Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

Per l'appunto, l'intenzionalità c'è stata... :D , poi quando si sono resi conto che la gestione di un sito del genere avrebbe comportato costi non indifferenti..., allora è sovraggiunta la pausa di riflessione...

Non dimentichiamo che la potenziale utenza, tra numismatici e filatelici, si aggira sulle 65 mila unità...

IMHO un sito online risolverebbe tanti problemi gestionali, a partire dai costi.

Il costo per fare il sito l'hanno già sostenuto visto che il sito esiste, per cui non credo che il semplice aggiornamento del sito (parliamo del Vaticano, quindi sarebbe da aggiornare 4 o 5 volte all'anno visto che le emissioni annue sono quelle) sia così esoso da causare ripensamenti.

65mila utenti, poi non sono mica pochi... I guadagni sulle loro emissioni sono altissimi.

E inoltre, supponendo che il problema sia proprio quello che dici tu, tanto varrebbe chiudere il sito e mettere al suo posto un bel messaggio che informa che il sito non aprirà più. Tanto la figuraccia l'hanno già fatta tenendo in stand-by la cosa per un anno, per cui non perderebbero nemmeno la faccia più di quanto l'hanno già persa.

Non voglio assolutamente far passare per certo ciò che presumo..., però attenzione: allo stato attuale sarebbe d'aggiornare 4-5 volte l'anno... con l'inserimento di 4-5 immaginette...

Ma una volta avviata la vendita on line ... occorrerà una seria gestione del sito, che richiederà l'impegno costante di un'equìpe tecnica, pronta a fronteggiare qualsivoglia evenienza in ogni momento...

Avrei un elenco abbastanza lungo del lavoro che richiede la manutenzione di un sito importante, però la evito perchè questo non è un forum d'informatica!

Ciò, solo per puntualizzare...

Per il resto, ho espresso il mio parere, dunque le cause della mancata attivazione dell'eShop potrebbero essere di ben altra natura!

Non voglio farne una questione di stato, però guarda che stiamo parlando di uno shop online. Anch'io ne ho uno e ti assicuro che non serve nessuna equipe tecnica per gestirlo. Tanto più che il Vaticano ha con assoluta certezza molti meno articoli in vendita di quanti ne abbia io (e io non sono un tecnico informatico...) o centinaia di altri shop autogestiti (più che bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Voglio darvi una bella notizia! (sic!!!)

L'Ufficio Filatelico e Numismatico del Vaticano ha ripreso a lavorare a pieno ritmo!

Oggi mi è arrivato, tramite telefonino, l'addebito fatto con carta di credito.

Gli addebiti, quindi, hanno ripreso a funzionare.

Speriamo anche le spedizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'appunto, l'intenzionalità c'è stata... :D , poi quando si sono resi conto che la gestione di un sito del genere avrebbe comportato costi non indifferenti..., allora è sovraggiunta la pausa di riflessione...

Non dimentichiamo che la potenziale utenza, tra numismatici e filatelici, si aggira sulle 65 mila unità...

IMHO un sito online risolverebbe tanti problemi gestionali, a partire dai costi.

Il costo per fare il sito l'hanno già sostenuto visto che il sito esiste, per cui non credo che il semplice aggiornamento del sito (parliamo del Vaticano, quindi sarebbe da aggiornare 4 o 5 volte all'anno visto che le emissioni annue sono quelle) sia così esoso da causare ripensamenti.

65mila utenti, poi non sono mica pochi... I guadagni sulle loro emissioni sono altissimi.

E inoltre, supponendo che il problema sia proprio quello che dici tu, tanto varrebbe chiudere il sito e mettere al suo posto un bel messaggio che informa che il sito non aprirà più. Tanto la figuraccia l'hanno già fatta tenendo in stand-by la cosa per un anno, per cui non perderebbero nemmeno la faccia più di quanto l'hanno già persa.

Non voglio assolutamente far passare per certo ciò che presumo..., però attenzione: allo stato attuale sarebbe d'aggiornare 4-5 volte l'anno... con l'inserimento di 4-5 immaginette...

Ma una volta avviata la vendita on line ... occorrerà una seria gestione del sito, che richiederà l'impegno costante di un'equìpe tecnica, pronta a fronteggiare qualsivoglia evenienza in ogni momento...

Avrei un elenco abbastanza lungo del lavoro che richiede la manutenzione di un sito importante, però la evito perchè questo non è un forum d'informatica!

Ciò, solo per puntualizzare...

Per il resto, ho espresso il mio parere, dunque le cause della mancata attivazione dell'eShop potrebbero essere di ben altra natura!

Non voglio farne una questione di stato, però guarda che stiamo parlando di uno shop online. Anch'io ne ho uno e ti assicuro che non serve nessuna equipe tecnica per gestirlo. Tanto più che il Vaticano ha con assoluta certezza molti meno articoli in vendita di quanti ne abbia io (e io non sono un tecnico informatico...) o centinaia di altri shop autogestiti (più che bene).

Nessuna questione di stato, ci mancherebbe! Stiamo solo scambiando dei pareri.

Comunque, non è questione di quantità di articoli, ma di quantità di richieste che, nel caso in cui venga attivato l'eShop, saranno enormi...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ufficio Filatelico e Numismatico del Vaticano ha ripreso a lavorare a pieno ritmo!

scusa, il tuo addebito a cosa si riferisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivato l'addebito ieri 3 febbraio per la busta filatelico numismatica e il volume filatelico.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, il tuo addebito a cosa si riferisce?

La Busta Filatelico-Numismatica me l'hanno già addebitata a metà novembre '08.

Ma non è ancora arrivata.

Idem: hanno incassato l'assegno a Novembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedi' mattina sono stato all'UFN (all'interno della zona presidiata dalle guardie svizzere, vicino

al distributore di benzina) e mi hanno detto di avere ricominciato la spedizione della busta

filatelico-numismatica. In effetti l'avevano esposta in bacheca, se l'avessi voluta me l'avrebbero

data.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedi' mattina sono stato all'UFN (all'interno della zona presidiata dalle guardie svizzere, vicino

al distributore di benzina) e mi hanno detto di avere ricominciato la spedizione della busta

filatelico-numismatica. In effetti l'avevano esposta in bacheca, se l'avessi voluta me l'avrebbero

data.

Speriamo che lavorino con la dovuta solerzia!

Che Dio ce la mandi buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si sta discutendo della busta filat/numism....

spero che non esca fuori tema la mia domanda....

tra quanto tempo si inizierà a spedire i moduli per la divisionale o il 2 euro CC ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno l'ha già postato, ecco il bozzetto del 2€ commemorativo di quest'anno

Secondo me è tra le più belle emesse fino ad ora.

Quoto!

Il problema è ora materializzare il bozzetto mantenendo inalterati i particolari...

Speriamo che si affidino al grande G.Veroi! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è ora materializzare il bozzetto mantenendo inalterati i particolari...

Concordo, un conto è il bozzetto e un altro conto è la realizzazione finale della moneta.

Reputo anch'io in grande G.Veroi il più adatto a materializzare il bozzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, un conto è il bozzetto e un altro conto è la realizzazione finale della moneta.

Peccato che il Maestro è un po' avanti con gli anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che il Maestro è un po' avanti con gli anni...

Qualche informazione sul maestro.

Guido Veroi nasce a Roma nel 1926, ingegnere civile, si dedica appassionatamente alla scultura divenendo ben presto uno dei maggiori artisti dediti alla realizzazione di monete e medaglie. Sue sono le 500 lire con le caravelle e molte delle monete della Repubblica Italiana, San Marino e Stato del Vaticano. Scultore e medaglista, realizza anche grandi mosaici e vetrate Suo è il grande mosaico (300 mq) per una chiesa a Martina Franca (Ta), con più di 80 figure che illustra episodi della Salvezza, della Creazione e della Parusia. Vive e lavora a Roma.

e alcune sui creazioni.

post-2671-1234219969_thumb.jpg

post-2671-1234219979_thumb.jpg

post-2671-1234219995_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

data.

Evviva, dai che forse è la volta buona.... mi sa che appena la ricevo rispedisco al mittente e chiedo il rimborso.... ahg ah aha hah

No a parte gli scherzi, restiamo in attesa, auguri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

data.

Evviva, dai che forse è la volta buona.... mi sa che appena la ricevo rispedisco al mittente e chiedo il rimborso.... ahg ah aha hah

No a parte gli scherzi, restiamo in attesa, auguri!!

La lunga attesa... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile dictu!!!!

La busta filatelico numismatica è arrivata!!!

bisognerebbe segnalarlo anche nell' altra discussione, credo sia nato da li l'argomento

''anzicheno'', aspetto il postino con busta al seguito!!! ciaooo

Segnalo anche su questa discussione come richiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.