Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

Quindi se ho ben capito Papillon hai provato ad inviare l'assegno per 5 anni consecutivi giusto? E te l'hanno sempre incassato? Avrai avuto un conto deposito di 3000€ alla fine....

Per caso lavori ai terminali dell'UFN ??? :blink:

Comunque sì, ho raggiunto picchi di quelle cifre... Poi ho campato di rendita..., finchè non si è esurita la somma...

Le monete me le hanno finalmente assegnate nel 2007, e le ho prese... Quest'anno invece ho deciso di lasciare per svariati motivi..., soprattutto perchè non mi hanno dato la possibilità di prendere il 100€...

Ma secondo voi succede che diano la possibilità di acquistare le monete in oro anche a chi non le ha mai prese?

Non vedo altra possibilità altrimenti....

Considera che la tiratura è lievemente aumentata; che le più recenti coppiole le trovi praticamente a prezzi di poco superiori a quelli praticati alla fonte; che l'ultima emissione la stanno proponendo ( sulla baia ) al prezzo di costo..., e nessuno la prende; che non pochi abbonati quest'anno prenderanno la mia stessa decisione...

Quindi, non demordere... Vedrai che alla fine ti sarà assegnata, anche perchè in tutto c'è la prima volta...

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Leggo che consigliate di non modificare i moduli d'ordine. A me vengono assegnate 2 serie degli argenti. Visto che ne vorrei una sola posso correggere il numero e versare il relativi importo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che consigliate di non modificare i moduli d'ordine. A me vengono assegnate 2 serie degli argenti. Visto che ne vorrei una sola posso correggere il numero e versare il relativi importo??

Ma in precedenza avevi acquistato il quantitativo indicato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel modulo che hai ricevuto, fai delle barrette in diagonale sulla riga che ti assegna le due monete,

poi 1-2 righe sotto riproponi la stessa cosa ma con il quantitativo ed il prezzo di 1 serie,

mantenendo invariato il prezzo del contributo spese.

Quello che non devi assolutamente toccare è il Codice a Barre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso parlino del passato...il codice a cui si riferisce Enraz riguarda il modulo filatelico da poco arrivato. Da quest'anno presumo che anche sù quello numismatico si dovrà indicare il codice CVV2 della carta di credito.

Io comunque mi sento sicuro come prima, d'altronde il modulo arriva all'UFN e prelevano solo quello che noi autorizziamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso parlino del passato...il codice a cui si riferisce Enraz riguarda il modulo filatelico da poco arrivato. Da quest'anno presumo che anche sù quello numismatico si dovrà indicare il codice CVV2 della carta di credito.

Io comunque mi sento sicuro come prima, d'altronde il modulo arriva all'UFN e prelevano solo quello che noi autorizziamo.

Posso confermare in assoluta certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'off topic ma non trovo + la vecchia discussione, comunque e' inerente al vaticano quindi mi permetto....

solo una domanda, ma la busta filatelico numismatica che fine ha fatto?? A oggi non l'ho ancora ricevuta, spero che sia questioni di pochi giorni per lo meno!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'off topic ma non trovo + la vecchia discussione, comunque e' inerente al vaticano quindi mi permetto....

solo una domanda, ma la busta filatelico numismatica che fine ha fatto?? A oggi non l'ho ancora ricevuta, spero che sia questioni di pochi giorni per lo meno!!

ciao

Le spedizioni a tuttoggi non sono ancora riprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Le spedizioni a tuttoggi non sono ancora riprese.

Infatti, presumo che per fronteggiare il problema creatosi... ci voglia almeno un mese: quindi tra qualche settimana dovrebbero iniziare a spedire...

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto ha compiuto un anno il fantomatico ed inutilissimo shop del Vaticano

non è male, traguardo raggiunto :D :D :D :D

Entrerà mai in funzione?

chi può saperlo :whome: :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

se guardate sul loro sito,l'attività dell'UFN riprenderà pienamente a partire dal 2 febbraio.

www.vaticanstate.va

Secondo me non è da ritenersi una buona notizia: che l'attività inizi tra pochi giorni non significa espressamente che inizieranno anche le spedizioni... Anzi... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

se guardate sul loro sito,l'attività dell'UFN riprenderà pienamente a partire dal 2 febbraio.

www.vaticanstate.va

La notizia riguarda unicamente la riapertura del punto vendita.

Punto vendita U.F.N. - Governatorato

Si informano i Signori Collezionisti che dal 19 al 31 gennaio 2009 il punto vendita dell'U.F.N. situato su piazzale Santa Marta sarà operativo soltanto per appuntamento.

La piena operatività riprenderà il 2 febbraio 2009 con il seguente nuovo orario:

LUNEDI - VENERDI

DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 13,00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

www.vaticanstate.va

forse è x questo che in questo periodo non rispondono alle email??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

www.vaticanstate.va

forse è x questo che in questo periodo non rispondono alle email??

E' proprio per questo, senza forse: Gennaio è un mese particolre per enti, aziende e affini, perchè sono alle prese con la chiusura contabile...

Generalmente Febbraio è il mese della ripresa a regime delle attività...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

www.vaticanstate.va

E intanto ha compiuto un anno il fantomatico ed inutilissimo shop del Vaticano http://www.vaticanstate.va/IT/Shop/

Entrerà mai in funzione?

Una cosa è certa : a livello di marketing sono proprio scarsi. <_<

La figuraccia è davvero tremenda : è meglio evitare di mettere online uno shop per poi tenerlo chiuso per oltre un anno, piuttosto che lasciarlo visibile e non utilizzabile...

Che bisogno c'era di far conoscere l'intenzione di aprire un punto vendita elettronico con tanto anticipo ? Tanto valeva tacere e mettere online lo shop solo quando fosse divenuto effettivamente funzionante.

Sono esterrefatto. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

www.vaticanstate.va

E intanto ha compiuto un anno il fantomatico ed inutilissimo shop del Vaticano http://www.vaticanstate.va/IT/Shop/

Entrerà mai in funzione?

Una cosa è certa : a livello di marketing sono proprio scarsi. <_<

La figuraccia è davvero tremenda : è meglio evitare di mettere online uno shop per poi tenerlo chiuso per oltre un anno, piuttosto che lasciarlo visibile e non utilizzabile...

Che bisogno c'era di far conoscere l'intenzione di aprire un punto vendita elettronico con tanto anticipo ? Tanto valeva tacere e mettere online lo shop solo quando fosse divenuto effettivamente funzionante.

Sono esterrefatto. :blink:

Per l'appunto, l'intenzionalità c'è stata... :D , poi quando si sono resi conto che la gestione di un sito del genere avrebbe comportato costi non indifferenti..., allora è sovraggiunta la pausa di riflessione...

Non dimentichiamo che la potenziale utenza, tra numismatici e filatelici, si aggira sulle 65 mila unità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'appunto, l'intenzionalità c'è stata... :D , poi quando si sono resi conto che la gestione di un sito del genere avrebbe comportato costi non indifferenti..., allora è sovraggiunta la pausa di riflessione...

Non dimentichiamo che la potenziale utenza, tra numismatici e filatelici, si aggira sulle 65 mila unità...

IMHO un sito online risolverebbe tanti problemi gestionali, a partire dai costi.

Il costo per fare il sito l'hanno già sostenuto visto che il sito esiste, per cui non credo che il semplice aggiornamento del sito (parliamo del Vaticano, quindi sarebbe da aggiornare 4 o 5 volte all'anno visto che le emissioni annue sono quelle) sia così esoso da causare ripensamenti.

65mila utenti, poi non sono mica pochi... I guadagni sulle loro emissioni sono altissimi.

E inoltre, supponendo che il problema sia proprio quello che dici tu, tanto varrebbe chiudere il sito e mettere al suo posto un bel messaggio che informa che il sito non aprirà più. Tanto la figuraccia l'hanno già fatta tenendo in stand-by la cosa per un anno, per cui non perderebbero nemmeno la faccia più di quanto l'hanno già persa.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO un sito online risolverebbe tanti problemi gestionali, a partire dai costi.

Il costo per fare il sito l'hanno già sostenuto visto che il sito esiste, per cui non credo che il semplice aggiornamento del sito (parliamo del Vaticano, quindi sarebbe da aggiornare 4 o 5 volte all'anno visto che le emissioni annue sono quelle) sia così esoso da causare ripensamenti.

65mila utenti, poi non sono mica pochi... I guadagni sulle loro emissioni sono altissimi.

E inoltre, supponendo che il problema sia proprio quello che dici tu, tanto varrebbe chiudere il sito e mettere al suo posto un bel messaggio che informa che il sito non aprirà più. Tanto la figuraccia l'hanno già fatta tenendo in stand-by la cosa per un anno, per cui non perderebbero nemmeno la faccia più di quanto l'hanno già persa.

Non voglio assolutamente far passare per certo ciò che presumo..., però attenzione: allo stato attuale sarebbe d'aggiornare 4-5 volte l'anno... con l'inserimento di 4-5 immaginette...

Ma una volta avviata la vendita on line ... occorrerà una seria gestione del sito, che richiederà l'impegno costante di un'equìpe tecnica, pronta a fronteggiare qualsivoglia evenienza in ogni momento...

Avrei un elenco abbastanza lungo del lavoro che richiede la manutenzione di un sito importante, però la evito perchè questo non è un forum d'informatica!

Ciò, solo per puntualizzare...

Per il resto, ho espresso il mio parere, dunque le cause della mancata attivazione dell'eShop potrebbero essere di ben altra natura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.