Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

Però questa moneta è riservata dall'UFN a coloro che hanno acquistato tutte le emissione in oro dal 2002 in avanti (e per i clienti pre-euro); di conseguenza almeno per me è irraggiungibile.

A me hanno dato una risposta un po' diversa: siamo spiacenti ma la moneta di 100€ è stata riservata solo agli abbonati che hanno acquistato le emissioni auree nell'ultimo triennio..., mentre a noi risulta che Lei ha acquistato solo l'emissione del 2007.

Alla mia replica, nella quale mettevo in evidenza il fatto di averle sempre richieste e mai ottenute, hanno risposto: siamo spiacenti ma non possiamo farci nulla....

Considerato che quest'anno ho rifiutato di acquistare la coppiola d'oro per ovvi motivi..., il 100€ è ormai diventato anche per me una chimera...

Io correggerei ancora la versione:

Ho acquistato TUTTE le emissioni in oro, dalla lira all'euro, ho prenotato i 100 E, non mi è stata assegnata, e la risposta fu "sono esaurite" :lol: :lol:

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

anche a me quest'anno era stata assegnata la sola commemorativa da 2€, allora ho provato ad aggiungere sul modulo di richiesta i 2 argenti da 5 e 10 Euro e ho inviato il tutto tramite mail!!!!

Dopo un paio di giorni mi ha risposto l'UFN dicendomi di inviare un nuovo modulo allegato alla mail senza aggiungere altro, dicendomi che se avessi voluto altre monete avrei dovuto farne richiesta separatamente.

Quindi ho ricompilato il modulo solo per i 2€ e l'ho inviato nuovamente tramite mail e in una mail a parte ho fatto richiesta dei 2 argenti, che poi mi sono stati assegnati....

Con molta umiltà e alla luce di una cattiva esperienza..., ho sempre consigliato di non modificare assolutamente i moduli dell'UFN con le tipologie e quantitativi preassegnati!

Ciò comporta dei disguidi che si rifletteranno inevitabilmente sulla lavorazione della richiesta...

L'amico otrebor può ritenersi molto fortunato...

Io purtroppo, all'epoca dei fatti, non ricevetti nessuna indicazione, solo un ammonizione per aver alterato il modulo, dopo averli scritti per ricevere spiegazioni...!

Avete ragione, forse con il Vaticano è meglio non rischiare, Maiorina potrebbe inviare il modulo d'ordine senza alterarlo e poi successivamente spedire una lettera richiedendo gli argenti allegando un assegno per il pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato TUTTE le emissioni in oro, dalla lira all'euro, ho prenotato i 100 E, non mi è stata assegnata, e la risposta fu "sono esaurite" :lol: :lol:

Nel tuo caso è accaduto qualcosa di poco chiaro, inoltre con una motivazione così superficiale l'UFN ha dimostrato poca professionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però questa moneta è riservata dall'UFN a coloro che hanno acquistato tutte le emissione in oro dal 2002 in avanti (e per i clienti pre-euro); di conseguenza almeno per me è irraggiungibile.

A me hanno dato una risposta un po' diversa: siamo spiacenti ma la moneta di 100€ è stata riservata solo agli abbonati che hanno acquistato le emissioni auree nell'ultimo triennio..., mentre a noi risulta che Lei ha acquistato solo l'emissione del 2007.

Alla mia replica, nella quale mettevo in evidenza il fatto di averle sempre richieste e mai ottenute, hanno risposto: siamo spiacenti ma non possiamo farci nulla....

Considerato che quest'anno ho rifiutato di acquistare la coppiola d'oro per ovvi motivi..., il 100€ è ormai diventato anche per me una chimera...

Per quanto riguarda i 100€ su Cronaca Numismatica di gennaio il Dott. Francini ha confermato l'emissione della moneta per il 2009, per il futuro nulla è certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In seguito ad una mia richiesta su quando lo shop online cominciasse a funzionare mi hanno risposto:

Gentile Cliente,

purtroppo la data di apertura dello shop on line non è stata ancora confermata ma dovrebbe essere prossima.

Speriamo così potremmo acquistare le nuove monete 2009 comodamente sul sito, senza avere a che fare con i moduli.

Ciao

dario77

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Cliente,

purtroppo la data di apertura dello shop on line non è stata ancora confermata ma dovrebbe essere prossima.

E' la stessa risposta che avevano dato a me nel marzo 2008, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In seguito ad una mia richiesta su quando lo shop online cominciasse a funzionare mi hanno risposto:

Gentile Cliente,

Speriamo così potremmo acquistare le nuove monete 2009 comodamente sul sito, senza avere a che fare con i moduli.

Ciao

dario77

<_< Un sito del genere richiederebbe un equìpe di tecnici informatici costantemente impegnati sia alla manutenzione che all'aggiornamento dello stesso. E tutto ciò ha costi di un certo rilievo... Diversamente lascio a voi immaginare cosa potrebbe mai accadere... :wacko:

:huh: Per quanto mi concerne preferisco utilizzare il vecchio supporto cartaceo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Cliente,

Ciao

dario77

<_< Un sito del genere richiederebbe un equìpe di tecnici informatici costantemente impegnati sia alla manutenzione che all'aggiornamento dello stesso. E tutto ciò ha costi di un certo rilievo... Diversamente lascio a voi immaginare cosa potrebbe mai accadere... :wacko:

:huh: Per quanto mi concerne preferisco utilizzare il vecchio supporto cartaceo! ;)

C'è da tener in debito conto, che mentre per i francobolli sarà possibile per chiunque accedere allo shop,

per quanto concerne le monete queste potranno essere acquistate da coloro che sono gia iscritti nelle liste

del Vaticano e nei quantitativi massimi loro assegnati.

Solo dopo un lasso di tempo le monete non vendute saranno messe a disposizione degli altri.

Chi poi acquisterà potrebbe poi essere inserito nelle liste per gli anni futuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puo' tornare utile e dare dei chiarimenti, allego il programma ufficiale:<br>A me sfortunatamente hanno inviato solo il modulo filatelico, non capisco il  motivo, è la prima volta che mi capita!<br>Forse xchè ho richiesto la busta filatelico numismatica 2008, e hanno pensato che mi interessi. bhè i soliti misteri dell' Ufficio FN.

UFN%20Emissioni%202009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puo' tornare utile e dare dei chiarimenti, allego il programma ufficiale:<br>A me sfortunatamente hanno inviato solo il modulo filatelico, non capisco il  motivo, è la prima volta che mi capita!<br>Forse xchè ho richiesto la busta filatelico numismatica 2008, e hanno pensato che mi interessi. bhè i soliti misteri dell' Ufficio FN.

Che poi la compilazione del modulo m'è incomprensibile, anche volendo comprare

Link al commento
Condividi su altri siti

A corredo del programma filatelico & numismatico c'è solo il modulo per l'abbonamento filatelico annuale, che ti permette di ricevere in un'unica soluzione, ad inizio dell'anno successivo, le tipologie sottoscritte... Non esiste invece un simile abbonamento per quanto concerne la numismatica!

Quindi, non disperare perchè tutti abbiamo ricevuto la tua stessa documentazione! :)

<_< Forse ti riferivi ad una decina di anni fa quando, se la memoria non m'inganna..., era prevista un abbonamento annuale anche per i prodotti numismatici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei chiedere una cosa (magari ne avete già parlato), perchè è così difficile iscriversi alla zecca del Vaticano rispetto a quella di San Marino? In fondo anche nelle tirature delle commemorative non c è tutta questa differenza... Qual è il motivo vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi la compilazione del modulo m'è incomprensibile, anche volendo comprare

Leggendoti ammetto che mi è scappato il ghigno autoironico :) non avendolo nemmeno letto il modulo, non sono a conoscenza di questa cosa, adesso provvedo a leggerlo, tanto per curiosità!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei chiedere una cosa (magari ne avete già parlato), perchè è così difficile iscriversi alla zecca del Vaticano rispetto a quella di San Marino? In fondo anche nelle tirature delle commemorative non c è tutta questa differenza... Qual è il motivo vero?

Secondo il mio modesto avviso, la causa determinante è che l'UFN è molto generosa con i dealer, e rimane ai collezionisti solo le briciole...

Infatti, se ultimamente hanno riaperto le iscrizioni..., assorbendo parzialmete la lista d'attesa..., è solo perchè hanno registrato un decisivo calo di richieste dai venditori...

San Marino invece adotta una politica un po' diversa, diciamo di par condicio, in quanto pone dei limiti. Tra questi quello fondamentale di accontentare tutti i richiedenti assegando loro non oltre un pezzo cad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto avviso, la causa determinante è che l'UFN è molto generosa con i dealer, e rimane ai collezionisti solo le briciole...

Infatti, se ultimamente hanno riaperto le iscrizioni..., assorbendo parzialmete la lista d'attesa..., è solo perchè hanno registrato un decisivo calo di richieste dai venditori...

San Marino invece adotta una politica un po' diversa, diciamo di par condicio, in quanto pone dei limiti. Tra questi quello fondamentale di accontentare tutti i richiedenti assegando loro non oltre un pezzo cad.

Concordo con le motivazioni esposte dall'amico Papillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente il prezzo del 20 e 50 euro in oro è comprensivo delle spese di spedizione? Oppure è da aggiungere a parte?

In Ottobre penso di provarci anche io ad inviargli l'assegno, tanto per provare, altrimenti se devo aspettare che me l'assegnino loro......

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente il prezzo del 20 e 50 euro in oro è comprensivo delle spese di spedizione? Oppure è da aggiungere a parte?

In Ottobre penso di provarci anche io ad inviargli l'assegno, tanto per provare, altrimenti se devo aspettare che me l'assegnino loro......

Considerato l'importo dell'assegno..., non te lo consiglio, anche alla luce della mia esperienza: questo metodo ha sortito i suoi effetti solo dopo cinque tentativi..., intanto allegerivo la somma giacente con acquisti filatelici che non avrei mai fatto se avessi dovuto richiederli senza avere quella fonte a disposizione...

Ti suggerisco invece di acquistarle altrove in quanto i prezzi sono sostanzialmente gli stessi! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato l'importo dell'assegno..., non te lo consiglio, anche alla luce della mia esperienza: questo metodo ha sortito i suoi effetti solo dopo cinque tentativi..., intanto allegerivo la somma giacente con acquisti filatelici che non avrei mai fatto se avessi dovuto richiederli senza avere quella fonte a disposizione...

Ti suggerisco invece di acquistarle altrove in quanto i prezzi sono sostanzialmente gli stessi! B)

Concordo con Papillon

Le monete auree si trovano a prezzi molto vicini a quelli di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Papillon

E' meglio precisare che da questo discorso vanno escluse quelle emesse nel triennio 2002-03-04, le cui quotazioni, seppur drasticamente ridimensionate, rimangono alte ( soprattutto la coppiola del 2002... )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Papillon

E' meglio precisare che da questo discorso vanno escluse quelle emesse nel triennio 2002-03-04, le cui quotazioni, seppur drasticamente ridimensionate, rimangono alte ( soprattutto la coppiola del 2002... )!

Certo, davo per scontato che stavamo parlando delle monete più recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho ben capito Papillon hai provato ad inviare l'assegno per 5 anni consecutivi giusto? E te l'hanno sempre incassato?

Avrai avuto un conto deposito di 3000€ alla fine....Ma secondo voi succede che diano la possibilità di acquistare le monete in oro anche a chi non le ha mai prese?

Non vedo altra possibilità altrimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi succede che diano la possibilità di acquistare le monete in oro anche a chi non le ha mai prese?

Solitamente no, però con il Vaticano mai dire mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.