Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
quando un utente viene allontanato penso che possa riscriversi con un nuovo profilo

So che le regole lo vietano... ma sarei pronto a pensare che nessun amministratore tornerebbe a bannarlo se dai nuovi interventi emergessero chiari segnali di cambiamento.

Inviato
quando un utente viene allontanato penso che possa riscriversi con un nuovo profilo

So che le regole lo vietano... ma sarei pronto a pensare che nessun amministratore tornerebbe a bannarlo se dai nuovi interventi emergessero chiari segnali di cambiamento.

E' esattamente quello che è successo con fid, neanche 6 mesi fa. Purtroppo però poi le cose sono finite male lo stesso. Ma che fid fosse stato riammesso (con molto affetto, tra l'altro) i soloni del garantismo e dell'anarchia non se lo ricodano (o fanno finta).

Inviato

E' esattamente quello che è successo con fid, neanche 6 mesi fa. Purtroppo però poi le cose sono finite male lo stesso. Ma che fid fosse stato riammesso (con molto affetto, tra l'altro) i soloni del garantismo e dell'anarchia non se lo ricodano (o fanno finta).

Capisco. Beh, io non conosco la storia di sei mesi fa, ma non dubito che ciò sia accaduto. Così come non mi stupisce che sia finita come è finita, perché il proprio carattere non lo si può cambiare. Ma certo bisognerebbe che ognuno si adoperasse per smussarne gli spigoli. Grazie comunque per averci rammentato l'episodio, questo eviterà che qualcuno possa non conoscerlo o averlo dimenticato.

Inviato

Apprezzabile l'intervento di Numa Numa, come riferimento generale e dialettico, ma vedo che c'è sempre qualcuno che approfitta di una discussione civile per polemizzare. Mi riferisco in questo caso a alcuni 'one man shot', doppi nick creati a arte per fomentare discussioni.

Brutta l'idea di non poter inserire commenti prima di 7 giorni, ma inevitabile, magari con il ricorso alla premoderazione, se questo stato di cose dovesse proseguire.

Un forum, nel bene e nel male, finisce per essere uno specchio della quotidianità reale, dove si incontrano e si confrontano persone reali. Vi sono regole che stabiliscono i rapporti e è giusto osservarle. Mi è dispiaciuto perdere Antwala, di cui apprezzavo l'ironia e la grande preparazione, che ha deciso di allontanarsi, mi è dispiaciuto il ban inflitto a Fid, perchè lo consideravo un utente in grado di dare contributi importanti, ma, come ho già scritto, il suo carattere polemico non lo ha certo aiutato a convivere con il resto del forum. Forse, più che andare a sparare a zero su La MOneta in un altro forum, sarebbe stato opportuno confrontarsi privatamente con i moderatori e spiegare le proprie ragioni.

Sinceramente non capisco i richiami alla dittatura, nessuno è perfetto, forse neanche gli amministratori, ma se ci sono delle regole, accettate per altro al momento dell'iscrizione, queste devono essere rispettate.

come detto anche da molti altri, questo sarà il mio ultimo intervento sul tema, perchè altrimenti si rischia di andare avanti all'infinito.

ciao

stefano

Inviato
Sentite, torniamo pure aprlare di monete. Colgo l'invito.

Ho espresso un punto di vista che mi stava a cuore, non nel merito della persona ma nel merito del metodo che in parte non condividevo.

Ho notato qualche punta di astio e fastidio se si affrontano questi temi.Sicuramente saro' un ipersensibile.

Il mio era un invito piuttosto a riflettere, non certo un tentativo di dividere, quindi il tema per me nello specifico e' chiuso non volendo causare ulteriori fastidi. Se e quando il Forum decidesse di riprenderli ben disponibile,intanto, cogliendo l'invito, continuero' ad esercitarmi in dialettica da solo :D (oltre a scrivere a tempo perso qualche articolo..).

numa numa

No numa numa, non serve tornare ad esercitarsi in dialettica da solo, il tuo post e tutte le tue risposte sono un mirabile esempio di come si può affrontare discussioni delicate con intelligenza educazione e buon senso. Purtroppo altri utenti non la pensano così, i moderatori sono stati costretti ad oscurare in questa discussione vari interventi destabilizanti, scritti sempre dallo stesso Pc con nick sempre differenti, capisce ora perchè si arriva ad un ban ? Non siamo in dittatura, lo staff cerca di far funzionare il forum nel miglior modo possibile.

Ed ora, se me lo concedete continiuamo a parlare di monete.

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.