Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='Paolino67' date='06 febbraio 2006, 21:22']Puoi farlo anche tu  :P
(e non preoccuparti di eventuali errori che poi passano i correttori di bozze  :D )
[right][snapback]95325[/snapback][/right]
[/quote]

Vorrei ma non so come fare!
Perchè posso "modificare" argomenti già trattati ma non riesco ad introdurre un nuovo sotto-argomento!! (Euro-truffe più frequenti)
Help me!!

• Risposte 586
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Guysimpsons

80

• Myst

61

• Paolino67

49

• drughi

39

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='Guysimpsons' date='10 febbraio 2006, 23:13']Vorrei ma non so come fare!
Perchè posso "modificare" argomenti già trattati ma non riesco ad introdurre un nuovo sotto-argomento!! (Euro-truffe più frequenti)
Help me!!
[right][snapback]96895[/snapback][/right]
[/quote]

Beh, nulla di più semplice... vai sulla riga di "monetazione in Euro" e clicchi su "modifica" sulla dx... ti apparirà la pagina di modifica, puoi inserire l'argomento al termine di tutti quelli già inseriti. Il titolo inseriscilo precedendo e anteponendo tre segni =, in questa maniera:

[b]===Titolo===

Testo da scrivere[/b]

Quando hai terminato basta cliccare su "salva la pagina".

Inviato
Grazie Paolino!
Io ho abbozzato qualcosa...è ovvio che quello che ho scritto può sempre essere ampliato,migliorato, modificato....

Inviato
E di [url="http://cgi.ebay.it/VATICANO-VERDE-2005-PROVA-F-d-C-RARITA_W0QQitemZ8384106377QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem"]questa[/url] che ne dite?

Inviato
[quote name='alteras' date='15 febbraio 2006, 15:50']E di [url="http://cgi.ebay.it/VATICANO-VERDE-2005-PROVA-F-d-C-RARITA_W0QQitemZ8384106377QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem"]questa[/url] che ne dite?
[right][snapback]98449[/snapback][/right]
[/quote]

E' sempre triste vedere sta robaccia... e pensare che questo non è semplicemente un power seller di ebay, ma ha anche un negozio fisico piuttosto conosciuto, tanto che ha la pubblicità pure su diversi cataloghi :angry:

Inviato
Sarebbe quasi da segnalare la cosa all'Ufficio Numismatico Vaticano...

Inviato
La domanda che sorge spontanea è: se ci sono parecchi cialtroni che si ingegnano a produrre e spacciare patacche tipo la prova 2005 vaticano verde (ultima segnalata) o prove dei paesi più strambi (addirittura extra europei) chi ci dice che non vengano fabbricate perfette copie dei 2 euro più rari e più costosi?
alla fine il rischio è lo stesso: falsificare un 2 euro prova belgio oppure un 2 euro vaticano 2005 configura i medesimi reati, però si guadagna molto di più con il secondo.
come ci si può salvaguardare da questo pericolo? io sinceramente certe monete le ho viste solo in foto e quindi la mia capacità di riconoscimento è scarsina, aiutatemi, aiutiamoci!

Comunque ho visto parecchi power sellers che delle regole, sia di ebay che della legge italiana se ne fregano, potrebbe essere un sottoargomento...

Inviato
mi sapete per caso dire [url="http://cgi.ebay.it/Monaco-Gold-Euro-2004-Euromotiv-Kassette-f-alle-15-Stue_W0QQitemZ8385748269QQcategoryZ35552QQrdZ1QQcmdZViewItem"]questa roba[/url] che cosa diavolo è??????
ogni giorno ne esce una diversa.......

ma è mai possibile che bisogna pagare 50 euro per un 2 euro san marino 2004?????

Inviato
Queste non sono monete euro, sono "monete" delle isole Mariane (Commonwealth of the Northern Marianas) nel distante oceano Pacifico...

Al d. riproducono le monete euro dei vari paesi
al r. sono indicate per quello che sono:

"Rückseiten: Northern Mariana Islands 5 Dollars"

Cioé, sono delle patacche... se fai una ricerca con Google (Northern Marianas coins) troverai che ci sono centinaia di diversi tipi di queste "monete"...

:lol: :lol: :lol:

Inviato
grazie maffeo....
la mia era solo curiosità
ho provato a tradurre con il trasletor..
ma non mi ha aiutato molto

Inviato
[quote name='Maffeo' date='22 febbraio 2006, 22:53']Queste non sono monete euro, sono "monete" delle isole Mariane (Commonwealth of the Northern Marianas) nel distante oceano Pacifico...

Al d. riproducono le monete euro dei vari paesi
al r. sono indicate per quello che sono:

"Rückseiten: Northern Mariana Islands 5 Dollars"

Cioé, sono delle patacche... se fai una ricerca con Google (Northern Marianas coins) troverai che ci sono centinaia di diversi tipi di queste "monete"...

:lol:  :lol:  :lol:
[right][snapback]101314[/snapback][/right]
[/quote]

Si, Maffeo hai ragione! sono delle patacche!

Inviato
[quote name='ultimoarrivato' date='20 febbraio 2006, 14:20']La domanda che sorge spontanea è: se ci sono parecchi cialtroni che si ingegnano a produrre e spacciare patacche tipo la prova 2005 vaticano verde (ultima segnalata) o prove dei paesi più strambi (addirittura extra europei) chi ci dice che non vengano fabbricate perfette copie dei 2 euro più rari e più costosi?
alla fine il rischio è lo stesso: falsificare un 2 euro prova belgio oppure un 2 euro vaticano 2005 configura i medesimi reati, però si guadagna molto di più con il secondo.
[/quote]

Le patacche nei folder verdi spacciate per €uro vaticani non sono falsi, non sono neppure monete, l'unica cosa che può succedere a chi li vende è una denuncia dall'UFN per uso improprio e/o non autorizzatodel nome della città del Vaticano. Per il resto sono semplici gettoni che assomigliano e basta alle monete ufficiali. E' come chi vende felpe con marchi e nomi simili (ma non uguali) a quelle delel varie griffe, a questi non puoi fare nulla, perchè il marchio è similare ma diverso.
Inoltre riprodurre fedelmente una moneta è cosa piuttosto difficile e costosa. Basta guardare i falsi (falsi da spendere, non numismatici) che si trovano in circolazione, sono tutti molto pacchiani e malfatti, perchè l'obiettivo non è truffare il numismatico (che guarda la moneta col microscopio) ma la persona comune, che il più delle volte non controlla nemmeno che tipo di monete gli sia stata data di resto, e anche quando la controlla non si accorge di sicuro della differenza.

Inviato
[url="http://cgi.ebay.it/NEU-Vatikan-2-Euro-KMS-Gedenkmuenze-2006_W0QQitemZ8387783516QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/NEU-Vatikan-2-Euro-KMS-...1QQcmdZViewItem[/url]

non so se copiare e incollare l'indirizzo della pagina sia utile a modo di link, comunque...

questa non sarà un imbroglio ma sicuramente è uno che si porta molto avanti.... :)
(essendo in tedesco non ho la più pallida idea di cosa ci sia scritto)

Inviato
E' una semplice speculazione :angry:
Avendo un buon numero di pezzi (non si sa come , forse ha abbonato tutti i parenti fino al terzo grado) , vuole guadagnarci su giocando di anticipo e sulla smania dei collezionisti del vaticano

Inviato
[quote name='ultimoarrivato' date='24 febbraio 2006, 14:50'][url="http://cgi.ebay.it/NEU-Vatikan-2-Euro-KMS-Gedenkmuenze-2006_W0QQitemZ8387783516QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/NEU-Vatikan-2-Euro-KMS-...1QQcmdZViewItem[/url]

non so se copiare e incollare l'indirizzo della pagina sia utile a modo di link, comunque...

questa non sarà un imbroglio ma sicuramente è uno che si porta molto avanti.... :)
(essendo in tedesco non ho la più pallida idea di cosa ci sia scritto)
[right][snapback]101835[/snapback][/right]
[/quote]

Questo è un imbroglio: sta offrendo monete che non sono ancora state emesse (è di cui non si sa ancora il disegno) e vuole essere pagato subito, assicurandoci che dovrebbero apparire verso la fine di maggio - da evitare ancora più della sifilide :lol:

Inviato
Penso si tratti di una prevendita. Se così è, non è assolutamente una truffa ma semplicemente SPECULAZIONE

Inviato
Questa speculazione ormai e' abituale per il Vaticano e San Marino

Inviato
peccato, anch'io volevo trovare qualche truffa, comunque non è del tutto corretto quindi lo ritengo un primo passo verso la scoperta di una vera e propria magagna :lol:

Inviato (modificato)
[quote name='ultimoarrivato' date='24 febbraio 2006, 18:50']peccato, anch'io volevo trovare qualche truffa, comunque non è del tutto corretto quindi lo ritengo un primo passo verso la scoperta di una vera e propria magagna :lol:
[right][snapback]101931[/snapback][/right]
[/quote]
Non ti avvilire!
Primo perchè se non si tratta di truffa di certo l'utente da te segnalato deve avere le mani ben in pasta! Poter garantire 21 (quando ho visto io il link!!) monete del Vaticano significa o essere parente di Sua Santità o essere un boss della numismatica! La cosa comunque mi puzza perchè è una prevendita di una moneta di cui, da quanto ho capito, non si ancora quasi nulla!

E anche se il signorino di cui sopra fosse innocente... internet è pieno di ami palesi e celati.... :) Modificato da Guysimpsons

Inviato
Poter garantire 21 (quando ho visto io il link!!) monete del Vaticano significa o essere parente di Sua Santità o essere un boss della numismatica!

questa frase è spettacolare!
Cmq 21 monete sono davvero tante soprattutto per le monete del vaticano...
forse è davvero parente di qualcuno che si trova in alto >.>

Inviato
[quote name='Jako' date='25 febbraio 2006, 15:33']Poter garantire 21 (quando ho visto io il link!!) monete del Vaticano significa o essere parente di Sua Santità o essere un boss della numismatica!

questa frase è spettacolare!
Cmq 21 monete sono davvero tante soprattutto per le monete del vaticano...
forse è davvero parente di qualcuno che si trova in alto >.>
[right][snapback]102079[/snapback][/right]
[/quote]

Per riportare le frasi è meglio che clikki il pulsante "quota", così ci si capisce di più :P

Inviato
scusa, ma per quell'attimo mi son dimenticato il tasto quote e il copia incolla ha avuto il sopravvento. X°°°°°D

Inviato
[url="http://cgi.ebay.it/RARISSIMO-EURO-TEDESCO-JAHRESTAATSVERTRAG-INTROVABILE_W0QQitemZ8387598490QQcategoryZ23206QQrdZ1QQcmdZViewItem"]E questo???[/url]
Io spero stia scherzando :lol: :lol:

Inviato
[quote name='fra84_6' date='26 febbraio 2006, 21:40']
Io spero stia scherzando :lol:  :lol:
[right][snapback]102489[/snapback][/right]
[/quote]
Temo di no....
Ma cos'è ?
A vedere dalla foto sfuocata mi sembra un commemorativo Austria 2005...

Inviato
spero di si..... vendere a piu' di 40 euro una 2 euro commemorativa dell'austria che è anche comune...... se riesce a venderla complimenti a lui :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.