Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Riporto quello che c'è scritto sul sito della Banca Centrale Europea ( www.ecb.int ):

"Monete in euro
Oggetti metallici recanti la scritta "euro" o "euro cent", oppure un disegno simile a quello delle monete in euro possono essere scambiati per monete autentiche.

È consentito produrre soltanto medaglie e gettoni che non possano essere confusi con monete in euro aventi corso legale."

• Risposte 586
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Guysimpsons

80

• Myst

61

• Paolino67

49

• drughi

39

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
anch'io ho quella "rarità" :D disney! usci in un giornalino di topolino! beh almeno anche se non è una moneta è un allegato disney! nessun valore numismatico ma molti collezionano gli allegati dei giornalini di topolino!
buono a sapersi.... un giorno la venderò e diventerò ricco ;) bye

Inviato
[quote name='allarmerosso' date='24 gennaio 2006, 22:54']È consentito produrre soltanto medaglie e gettoni che non possano essere confusi con monete in euro aventi corso legale."
[right][snapback]90818[/snapback][/right]
[/quote]
Sarebbe interessante se intervenissero su tutte le euro patacche in giro...

Inviato
Il "bello" è che ha scritto che è attualmente circolante....
Dove? A Paperopoli o Topolinia?
Ciccio 86
Awards

Inviato
No, in questo caso circolante si riferisce alla moneta da un euro vera.

Inviato
Si, purtroppo avevo capito. Ma ho detto ciò per sdrammatizzare.....
Ciccio 86
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato
Avete mai visto questa patacca? guardate [url="http://cgi.ebay.de/2-Euro-Koeln-2005-Weltjugendtag-WJT_W0QQitemZ8379336375QQcategoryZ46505QQrdZ1QQcmdZViewItem"]qua[/url]

Inviato
ma chi le conia........................... :blink:
che schifo....................................................... :angry:

Inviato
patacca assurda ma io dico a quelli che le comprano: di solito sulle monete del vaticano c'è scritto CITTà DEL VATICANO non solo vaticano bha, sembrano molto le euro-prove vendute anche a 35 euro -.-'

Inviato
Pero' e' fatta molto molto "verosimile".
Secondo me uno poco esperto la prende per buona...

Inviato
vero anche quello, ma io prima di comprare qualsiasi moneta mi informo per bene, per evitare pacchi molto simili a codesto.
Penso che tutti gli iscritti a questo forum facciano come me, sia per le monete sia per qualsiasi altra cosa, è raro che un ligure come me compri senza essere ben informato :P

Inviato
non ho mai visto i commenti di feedback messi in privato!!

[url="http://cgi.ebay.it/PORTAMONETE-SET-COIN-MINIKIT-2005-san-marino_W0QQitemZ8381395936QQcategoryZ35446QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/PORTAMONETE-SET-COIN-MI...1QQcmdZViewItem[/url] :o :o :o

Inviato
Feedback privato, guaio assicurato, come dice giustamente myst ha qualcosa da nascondere, meglio evitare

Inviato
ma no che avete capito è privato perchè ebay gli ha "privato" tutti feedback.. :bash: e va beh cmq concordo anche io prima di fare acquisti soprattutto in un campo come questo ci penso su un bel pò..

Inviato
[quote name='Jako' date='05 febbraio 2006, 14:50']vero anche quello, ma io prima di comprare qualsiasi moneta mi informo per bene, per evitare pacchi molto simili a codesto.
Penso che tutti gli iscritti a questo forum facciano come  me, sia per le monete sia per qualsiasi altra cosa, è raro che un ligure come me compri senza essere ben informato :P
[right][snapback]94825[/snapback][/right]
[/quote]
...hai detto bene... :lol:

Inviato
[quote name='Jako' date='05 febbraio 2006, 14:50']Penso che tutti gli iscritti a questo forum facciano come  me, sia per le monete sia per qualsiasi altra cosa, è raro che un ligure come me compri senza essere ben informato :P
[right][snapback]94825[/snapback][/right]
[/quote]

Purtroppo molti non sono iscritti a questo forum e cadono nei tranelli (credo che il più funzionante sia il trucco del modulo fotocopiato)!!

Propongo (anche se questa non è la sede giusta) di aggiungere nelle FAQ le truffe più frequenti (moduli,patacche, folder San marino CON MONETE italiane..).
Non dico tutte ma le più classiche!
Così un neo-iscritto non deve "spulciarsi" tutto questo topic per sapere le truffe che si aggirano!

Inviato
[quote name='Guysimpsons' date='06 febbraio 2006, 19:02']Propongo (anche se questa non è la sede giusta) di aggiungere nelle FAQ le truffe più frequenti (moduli,patacche, folder San marino CON MONETE italiane..).
[/quote]

Puoi farlo anche tu :P
(e non preoccuparti di eventuali errori che poi passano i correttori di bozze :D )

Inviato
[url="http://cgi.ebay.it/VATICANO-SERIE-DIVISIONALE-2002_W0QQitemZ8380878484QQcategoryZ35455QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/VATICANO-SERIE-DIVISION...1QQcmdZViewItem[/url]

Sarà un truffatore, però basterebbe essere meno polli e leggere TUTTA l'inserzione per non abbocccare. <_<

Inviato
[quote name='Koji' date='09 febbraio 2006, 14:11'][url="http://cgi.ebay.it/VATICANO-SERIE-DIVISIONALE-2002_W0QQitemZ8380878484QQcategoryZ35455QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/VATICANO-SERIE-DIVISION...1QQcmdZViewItem[/url]

Sarà un truffatore, però basterebbe essere meno polli e leggere TUTTA l'inserzione per non abbocccare.  <_<
[right][snapback]96277[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Amici,

questa è una classica truffa,abbastanza ricorrente,comunque,grazie a questo forum molte persone si sono salvate da tanti inganni più o meno subdoli.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Il fatto è che questa non è una truffa. Lui vende un folder con dentro 8 monete italiane, spiegandolo anche in maniera abbastanza dettagliata, quindi non vedo dove sia il problema. In casi come questi a meritare l'ergastolo è chi compra....

Inviato
[quote name='Paolino67' date='09 febbraio 2006, 14:40']Il fatto è che questa non è una truffa. Lui vende un folder con dentro 8 monete italiane, spiegandolo anche in maniera abbastanza dettagliata, quindi non vedo dove sia il problema. In casi come questi a meritare l'ergastolo è chi compra....
[right][snapback]96316[/snapback][/right]
[/quote]

Sì hai ragione Paolino però Strombazzare che si vende un Folder del Vaticano Ufficiale poi alla fine in piccolo scrivere che è completo di monete Italiane è quanto meno un tentativo di Imbroglio !!! :angry: Io a certi Tipi ci andrei sotto casa e gli direi Hai vinto un premiooo !!! e gli darei un Bel calcio nei maroni !!!

Inviato
[quote name='Silla' date='09 febbraio 2006, 15:02']Sì hai ragione Paolino però Strombazzare che si vende un Folder del Vaticano Ufficiale poi alla fine in piccolo scrivere che è completo di monete Italiane è quanto meno un tentativo di Imbroglio !!!  :angry:  Io a certi Tipi ci andrei sotto casa e gli direi Hai vinto un premiooo !!! e gli darei un Bel calcio nei maroni !!!
[right][snapback]96325[/snapback][/right]
[/quote]

Quello è un altro discorso, può non pacere il tipo di asta, ma ciò non toglie che è piuttosto evidente ciò che è in vendita.

Inviato
[quote name='Paolino67' date='09 febbraio 2006, 15:05'][quote name='Silla' date='09 febbraio 2006, 15:02']Sì hai ragione Paolino però Strombazzare che si vende un Folder del Vaticano Ufficiale poi alla fine in piccolo scrivere che è completo di monete Italiane è quanto meno un tentativo di Imbroglio !!!  :angry:  Io a certi Tipi ci andrei sotto casa e gli direi Hai vinto un premiooo !!! e gli darei un Bel calcio nei maroni !!!
[right][snapback]96325[/snapback][/right]
[/quote]

Quello è un altro discorso, può non pacere il tipo di asta, ma ciò non toglie che è piuttosto evidente ciò che è in vendita.
[right][snapback]96327[/snapback][/right]
[/quote]

eheheh.... concordo con entrambi direi! ^_^

Inviato
Ma quanto sono [editato] alcuni venditori ! :angry:

(Editato da Paolino67-per favore cerchiamo di evitare certi termini)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.