Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Come sempre il consiglio è quello di informarsi bene prima di fare un'acquisto... in questo caso è molto facile che possa trattarsi di una "sola"... facciamo conto di trovare un venditore che offre "euro svedesi", se mi informo e scopro (anche facilmente) che la Svezia non ha aderito alla moneta unica, la colpa è mia... stessa cosa con chi vende monete che devono ancora essere emesse... di fatto nulla mi garantirà che il venditore poi me le spedisca...
Quando uscì la sede vacante molti la misero in vendita prima di riceverla, salvo poi dover restituire i soldi (almeno i corretti) perchè il numero di serie spedito ad ogni collezinista era di ua sola serie...
Il consiglio da seguire sempre è di fare tanta attenzione...

• Risposte 586
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Guysimpsons

80

• Myst

61

• Paolino67

49

• drughi

39

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
buonasera

scusate, ma la moneta di questa prevendita è vera o falsa??
Il Lussemburgo emetterà questa moneta a metà febbraio??

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=014&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=330072230851&rd=1&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...30851&rd=1&rd=1[/url]

grazie a chi mi risponde

ciao

Inviato
Mercurio, può anche essere vera, ma come detto anche da Alteras nel suo precedente intervento:
[quote name='alteras' date='08 gennaio 2007, 20:09']Come sempre il consiglio è quello di informarsi bene prima di fare un'acquisto... in questo caso è molto facile che possa trattarsi di una "sola"... facciamo conto di trovare un venditore che offre "euro svedesi", se mi informo e scopro (anche facilmente) che la Svezia non ha aderito alla moneta unica, la colpa è mia... [b]stessa cosa con chi vende monete che devono ancora essere emesse... di fatto nulla mi garantirà che il venditore poi me le spedisca...[/b]Quando uscì la sede vacante molti la misero in vendita prima di riceverla, salvo poi dover restituire i soldi (almeno i corretti) perchè il numero di serie spedito ad ogni collezinista era di ua sola serie...
[right][snapback]187834[/snapback][/right]
[/quote]
quindi a te la scelta, ma io personalmente aspetterei almeno che le monete uscissero realmente prima di effettuare l'acquisto!
Con questo non voglio assolutamente dire che il venditore sia disonesto, tutt'altro, magari è la persona più corretta del mondo, però metti caso che le monete poi per un motivo o per un altro non escono: che farebbe in quel caso il venditore che ha già i tuoi soldi?

Valerio!

Inviato
[quote name='Ave' date='Val!,08 gennaio 2007, 22:38']Mercurio, può anche essere vera, ma come detto anche da Alteras nel suo precedente intervento:
[quote name='alteras' date='08 gennaio 2007, 20:09']Come sempre il consiglio è quello di informarsi bene prima di fare un'acquisto... in questo caso è molto facile che possa trattarsi di una "sola"... facciamo conto di trovare un venditore che offre "euro svedesi", se mi informo e scopro (anche facilmente) che la Svezia non ha aderito alla moneta unica, la colpa è mia... [b]stessa cosa con chi vende monete che devono ancora essere emesse... di fatto nulla mi garantirà che il venditore poi me le spedisca...[/b]Quando uscì la sede vacante molti la misero in vendita prima di riceverla, salvo poi dover restituire i soldi (almeno i corretti) perchè il numero di serie spedito ad ogni collezinista era di ua sola serie...
[right][snapback]187834[/snapback][/right]
[/quote]
quindi a te la scelta, ma io personalmente aspetterei almeno che le monete uscissero realmente prima di effettuare l'acquisto!
Con questo non voglio assolutamente dire che il venditore sia disonesto, tutt'altro, magari è la persona più corretta del mondo, però metti caso che le monete poi per un motivo o per un altro non escono: che farebbe in quel caso il venditore che ha già i tuoi soldi?

Valerio!
[right][snapback]187910[/snapback][/right]
[/quote]

grazie Valerio, aspetterò qualche settimana per vedere se realmente il Lussemburgo emetterà come e quando la moneta.

ciao

Inviato
Ciao Amici,

anno nuove,fregature nuove,con la nuova annata aspettiamoci la solita ondata di pattern,test e schifezze varie spacciate per rarità o chissà cosa,bah!Speriamo che nessuno cada nella rete dei vari venditori di fumo che proliferano sulla nota casa d'aste.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='simone' date='08 gennaio 2007, 18:13'][quote name='oimittes' date='08 gennaio 2007, 15:33']segnalo la truffa per tenere viva questa sezione, utile a tutti

[url="http://cgi.ebay.it/MEGA-RARE-MONACO-2007-SERIA-8-PEZZI-EURO-ESSAI_W0QQitemZ230073773214QQihZ013QQcategoryZ35436QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]monaco 2007[/url]
[right][snapback]187687[/snapback][/right]
[/quote]

Il collegamento non funziona
Il numero dell'asta è 230073773214 ?
[right][snapback]187735[/snapback][/right]
[/quote]

si era quello

Inviato
[quote name='MERCURIO691' date='08 gennaio 2007, 23:09']buonasera

scusate, ma la moneta di questa prevendita è vera o falsa??
Il Lussemburgo emetterà questa moneta a metà febbraio??

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=014&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=330072230851&rd=1&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...30851&rd=1&rd=1[/url]

grazie a chi mi risponde

ciao
[right][snapback]187889[/snapback][/right]
[/quote]

io credo che la moneta sia originale, o meglio invierà la moneta originale
un solo consiglio ai poco esperti di ebay.
come prevendita non è regolare, le prevendite si possono fare a patto che non sia distante + di 30 giorni dall'uscita del prodotto!
questo ti permetterà di essere in tempo per un eventuale richiesta di rimborso casomai pagassi con paypal!

il venditore in questione usa paypal come garanzia, allora chi intende provare ( io ci farò un pensierino) consiglio di aspettare almento la metà di gennaio, pagare con paypal così se per la metà di febbraio non arrivano notizie in merito, si apre una controversia su paypal in bodo da bloccare i soldi fino alla risoluzione del problema.
c'è un piccolo escamotage ancora, il venditore chiude tutto prima di metà febbraio.
allora quì uno deve decidere!
si fida in un certo senso???
oltre a essere power il venditore è su ebay da tanti anni???
parliamo sempre di pochi euro!

a presto

• 3 settimane dopo...
Inviato
A me non sono ancora arrivati tra le mani!!!!

[url="http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200701articoli/17351girata.asp"]2 euro falsi[/url]

Inviato
Io è da due anni che sto attento ai 2 euro ma non ne ho mai trovato uno

Inviato
a memoria direi che girano molto in piemonte, se non erro scoprirono una vera fabbrica in provincia di torino!!!

Inviato
[quote]Scandinavia? Un salame
A guardarle di sfuggita sembrano perfette. Certo, la parte centrale in lega è appena appena più scura delle altre. Ma se ci si sofferma un attimo non ci si può sbagliare. [b]Sulla zigrinatura laterale mancano le incisioni di stelle e 2 - dritti e capovolti - che contraddistinguono la moneta vera. Un errore di chi le ha coniate? No.[/b]
È una scelta obbligata dei falsari: [b]stampare le sei stelline dell’Unione Europea e il numerino è impossibile. O, per meglio dire: sarebbe possibile ma il guadagno si ridurrebbe drasticamente.[/b] Infatti è troppo oneroso preparare macchinari in grado di stampare anche sui bordi. E dire che le [b]incisioni laterali [/b]erano proprio la caratteristica che nel 2002, anno di entrata in vigore dell’Euro, fece sentenziare agli esperti: [b]«Queste monete non le falsificheranno mai».[/b]
Adesso, invece, le trovi in circolazione ovunque. I tabaccai sono in allarme: potrebbero funzionare nei distributori automatici di sigarette. Per il momento vengono spacciate soprattutto nei mercati rionali. Le prime vittime, come sempre capita, sono le fasce sociali più deboli, in particolare i pensionati.

[b]Eppure un modo per difendersi c’è: bisogna guardare. Ma si deve farlo bene. [/b]Zigrinatura a parte, le due monete hanno molte differenze. I falsi sono leggermente più leggeri, per il materiale co quale sonofabbricati. L’anima del 2 euro contraffatto, infatti, è meno pregiata di quello vero. E poi i disegni in sovrimpressione sono differenti, meno definiti. L’Europa sembra poco più che una macchia, Spagna e Portogallo non sono separate. Mancano le isole Baleari mentre la penisola scandinava ha una forma anomala, quasi fosse un [b]salame[/b].[/quote]

:o
così come per gli scudi da 5 lire, bisognerà guardare (anche) il contorno per capire se la moneta è buona
:D :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.