Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='Guysimpsons' date='07 marzo 2006, 19:03']Non credo che sia una truffa!
Piuttosto qualcuno che si è pentito di aver comprato tutti gli anni le monete del vaticano e ora si vuole rifare!!
[right][snapback]105691[/snapback][/right]
[/quote]
condivido pienamente!!!

• Risposte 586
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Guysimpsons

80

• Myst

61

• Paolino67

49

• drughi

39

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Quoto in pieno Guy. Il venditore ha anche risposto ad una email dicendo che vende solo in blocco. certo che 10000 euro mi sembrano un botto! ciao

Inviato
ciao a tutti vi segnalo questa inserzione di un venditore su ebay che secondo me è una truffa. cosa ne pensate??? soprattutto per spagna e portogallo che non vendono a quanto pare per corrispondenza. ciao da alexio

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8389252548&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcY_BIN_IT"]vendita del modulo per ordinare le monete da spagna, portogallo, ecc....[/url]

Inviato
Non so, ma probabilmente sarà anche vero che ti fa entrare nelle liste di tutti i paesi che dice. il problema è che costui vende dell'aria fritta, cioè materiale che non gli compete vendere. Bisognerebbe segnalarlo ai vari uffici numismatici, io l'avevo segnalato se ricordo bene a Monaco e Vaticano, ma vedo che è ancora lì a vendere. Mi sa che non dà poi così tanto fastidio nemmeno a loro, se questa gente si fa qualche spicciolo grazie al loro nome...

Inviato
vi invio altri link di persone che vendono moduli per richiedere monete al vaticano.
andrebbero tutti segnalati al vaticano. cosa ne dite??

[url="http://cgi.ebay.it/MODULI-RICHIESTA-VATICANO-SEDE-VACANTE-DIVISIONALE_W0QQitemZ8392501638QQcategoryZ35455QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]1[/url]

[url="http://cgi.ebay.it/moduli-richiesta-monete-vaticane_W0QQitemZ8392284216QQcategoryZ35455QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]2[/url]

ciao

Inviato
Segnalate, ragazzi, segnalate tutti. Magari una singola segnalazione non la guardano neppure, ma se ne vedono tante cominciano a muoversi, perchè trovo questo commercio di moduli turpe quanto la vendita di patacche.

Inviato
[url="http://cgi.ebay.it/prova-euro-vaticano-2006-in-folder-rara_W0QQitemZ8392267698QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting"]patacche[/url]

guardate questo link 20 euro per delle patacche....

Inviato
"tiratura limitata".....si vede che dedica poco tempo a questa sua attività. è specializzato in prove vaticano....divisionali, 2 euro..ecc :)

Inviato
[quote name='Paolino67' date='07 marzo 2006, 21:32']Bisognerebbe segnalarlo ai vari uffici numismatici, io l'avevo segnalato se ricordo bene a Monaco e Vaticano, ma vedo che è ancora lì a vendere.
[right][snapback]105752[/snapback][/right]
[/quote]
Io il 9 gennaio l'avevo segnalato a San Marino...
evidentemente la cosa non interessa agli uffici numismatici... figuriamoci ad Ebay!

:angry:

Inviato
lo so che non vende euro, però mi piacerebbe ampliare la gamma delle truffe chiedendo di poter inserire anche le "spese di spedizione pazze" ossia leggermente superiori alle tariffe postali.
se vi interessa:
[url="http://cgi.ebay.it/2-Marchi-ORO-1993_W0QQitemZ8391408367QQcategoryZ23197QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/2-Marchi-ORO-1993_W0QQi...1QQcmdZViewItem[/url]

Inviato
A proposito di spese di spedizione un po' alte: [url="http://cgi.ebay.it/EURO-VATICANO-SEDE-VACANTE-2005-FDC-LEGGETE_W0QQitemZ8395190038QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem"]qui[/url]

Nella mia breve carriera di ebayer è la prima volta che vedo un venditore che cerca di fregare la casa d'aste invece che gli acquirenti!!!
Almeno in questi casi potrebbero essere un po' più presenti visto che interessa i loro soldini!!!!

spicciolo

Inviato
[quote name='spicciolo' date='13 marzo 2006, 23:53']A proposito di spese di spedizione un po' alte: [url="http://cgi.ebay.it/EURO-VATICANO-SEDE-VACANTE-2005-FDC-LEGGETE_W0QQitemZ8395190038QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem"]qui[/url]

Nella mia breve carriera di ebayer è la prima volta che vedo un venditore che cerca di fregare la casa d'aste invece che gli acquirenti!!!
Almeno in questi casi potrebbero essere un po' più presenti visto che interessa i loro soldini!!!!

spicciolo
[right][snapback]107633[/snapback][/right]
[/quote]

Non e' la prima volta che lo fanno ... bah ... che gente ...

Inviato
però, mica scemo il mitico ebayer, naturalmente tutte le sue inserzioni sono organizzate nello stesso modo.
certe sono anche a buon mercato. quasi quasi........ :) adesso chiedo se comprando più offerte risparmio sulle spese postali :D

Inviato
[quote name='ultimoarrivato' date='14 marzo 2006, 13:06']però, mica scemo il mitico ebayer, naturalmente tutte le sue inserzioni sono organizzate nello stesso modo.
certe sono anche a buon mercato. quasi quasi........ :)  adesso chiedo se comprando più offerte risparmio sulle spese postali :D
[right][snapback]107725[/snapback][/right]
[/quote]

niente da fare ha candidamente ammesso che vuole realizzare 200 euro per sede vacante più commemorativo 2005
quindi niente sconti sulle spese :( strano, chi l'avrebbe immaginato :)

Inviato
[url="http://cgi.ebay.it/2-Euro-Commemorativi-Citta-dell-Vaticano-F-D-C-2005_W0QQitemZ8392666178QQcategoryZ23206QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/2-Euro-Commemorativi-Ci...1QQcmdZViewItem[/url]

questo qui sta già facendo le prove per commemorare papa Benedetto XVI
speriamo che Sua Santità non giri troppo su ebay :P

Inviato
Un altro "trucco", usato per le banconote in lire, è mettere un prezzo basso e poi aggiungere il controvalore in lire!!

Inviato
[quote name='spicciolo' date='14 marzo 2006, 00:53']A proposito di spese di spedizione un po' alte: [url="http://cgi.ebay.it/EURO-VATICANO-SEDE-VACANTE-2005-FDC-LEGGETE_W0QQitemZ8395190038QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem"]qui[/url]

spicciolo
[right][snapback]107633[/snapback][/right]
[/quote]

Io non ci trovo niente di male....pur di dare meno soldi a eBay...Penso che d'ora in poi farò così anche io

Inviato
Non ci sarà anche niente di male, ma intanto l'ho segnalato ad ebay. Credo che la sua carriera di venditore sarà di brevissima durata, visto che per le patacche non fanno nulla, ma per le circonvenzioni delle loro tariffe scattano immediatamente sull'attenti...
@fra84_6: se ci sono delle regole prestabilite, esse vanno rispettate. Altrimenti tutti coloro che le rispettano cosa sono, dei pirla poco furbi? Lui in questo modo fa una concorrenza sleale a tutti gli altri venditori, visto che non paga le commissioni che tutti gli altri pagano... e se non gli stanno bene le commissioni, può sempre andare a vendere su qxl...

Inviato
Hai ragione, a questo fatto non avevo pensato. Sono stato un pò frettoloso nell'esprimere questo giudizio ma ciò è dovuto al fatto che poco tempo fa ho venduto un oggetto a 200 euro e ho dovuto pagare a eBay fra tariffe d'inserzione e percentuale sul venduto, 20 euro. Tutto qua.

Inviato
Che le tariffe di ebay siano alte è verissimo, e capisco perfettamente che rughi parecchio dover lasciare così tanto ad ebay. Però metodi come quello del venditore citato non sono regolari, perchè falsano il mercato rispetto a chi le tariffe le paga regolarmente. E anche perchè quel tipo di gente è come se mettesse nell'inserzione la seguente frase: "io sono più furbo di voi, quindi non pago le commissioni ad ebay". E allora io ti segnalo ad ebay, così vediamo se sei davvero più furbo...

Inviato
[quote name='Paolino67' date='14 marzo 2006, 20:55']Che le tariffe di ebay siano alte è verissimo, e capisco perfettamente che rughi parecchio dover lasciare così tanto ad ebay. Però metodi come quello del venditore citato non sono regolari, perchè falsano il mercato rispetto a chi le tariffe le paga regolarmente. E anche perchè quel tipo di gente è come se mettesse nell'inserzione la seguente frase: "io sono più furbo di voi, quindi non pago le commissioni ad ebay". E allora io ti segnalo ad ebay, così vediamo se sei davvero più furbo...
[right][snapback]107843[/snapback][/right]
[/quote]

Concordo e aggiungo solo una cosa: ebay (che non e' una societa' di filantropi, ma e' a scopo di lucro) non obbliga nessuno a mettere in vendita gli oggetti; se lo fanno vuole dire che ci guadagnano comunque...

Inviato (modificato)
[quote name='fra84_6' date='14 marzo 2006, 21:46']Hai ragione, a questo fatto non avevo pensato. Sono stato un pò frettoloso nell'esprimere questo giudizio ma ciò è dovuto al fatto che poco tempo fa ho venduto un oggetto a 200 euro e ho dovuto pagare a eBay fra tariffe d'inserzione e percentuale sul venduto, 20 euro. Tutto qua.
[right][snapback]107841[/snapback][/right]
[/quote]

beh puoi fare come fanno molti mettono la sede vacante (per esempio l' ultima che ho incontrato in ordine di tempo) con il compra subito a 1,99 e poi con una scritta di "leggere bene" sparano a 100,00 le spese di spedizione.... :ph34r: .. mah...

sorry vedo che già l' argomento era stato trattato... mea culpa... mi sa che ogni tanto è bene rileggere anche quei messaggi che avevo seguito in precedenza... Modificato da atg

Inviato
[quote name='fra84_6' date='14 marzo 2006, 20:46']Hai ragione, a questo fatto non avevo pensato. Sono stato un pò frettoloso nell'esprimere questo giudizio ma ciò è dovuto al fatto che poco tempo fa ho venduto un oggetto a 200 euro e ho dovuto pagare a eBay fra tariffe d'inserzione e percentuale sul venduto, 20 euro. Tutto qua.
[right][snapback]107841[/snapback][/right]
[/quote]
e ringrazia il cielo che non ti hanno pagato con paypal....costo praticamente raddoppiato :angry:

Inviato
[quote name='Paolino67' date='14 marzo 2006, 20:21']Non ci sarà anche niente di male, ma intanto l'ho segnalato ad ebay. Credo che la sua carriera di venditore sarà di brevissima durata, visto che per le patacche non fanno nulla, ma per le circonvenzioni delle loro tariffe scattano immediatamente sull'attenti...
[right][snapback]107834[/snapback][/right]
[/quote]

Spero che provvedano!
Per ora l'annuncio c'è ancora!
Credo che le "censure" scattino non appena uno dichiara di accettare i pagamenti con postepay!!!

Inviato
non so, ho dei dubbi, alla fine tutti i powersellers adottano in un modo o nell'altro le postepay, e come ho già detto, senza di loro ebay chiuderebbe, ed essendo società a scopo di lucro.......non credo che ebay sia tanto contenta a sospenderli tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.