Vai al contenuto
IGNORED

Monete asburgiche

Risposte migliori

Inviato

ho una piccola collezione di monete straniere e non intendendomene molto vi volevo chiedere un parere su un po di monete.

questa discussione riguarda una moneta asburgica, ma non so come si chiama e vorrei sapere: nome, grado di conservazione, valore e materiale con cui è fatta

grazie

post-11280-1226673985_thumb.jpg

post-11280-1226674005_thumb.jpg

Inviato

ho una piccola collezione di monete straniere e non intendendomene molto vi volevo chiedere un parere su un po di monete.

questa discussione è a riguardo di 10 filler ungheresi del 1893 e vorrei sapere il grado di conservazione, il valore ed il materiale con cui sono fatti

grazie

post-11280-1226674358_thumb.jpg

post-11280-1226674370_thumb.jpg

Inviato

Sono 10 heller Austria-Ungheria. Rame-nichel,zinco.

Sorella di questa:

post-3438-1226674399_thumb.jpg

Inviato

Conservazione BB- (secondo me)

materiale : nichel

valore : un paio di euro (forse anche uno...)

sorella di questa.

post-3438-1226674856_thumb.jpg

Inviato

ma la moneta sembra che non abbia mai circolato.... non ci potrebbe il qSPL/SPL

Inviato

questa discussione riguarda una moneta da 2 heller del 1896

volevo sapere il valore, il materiale e il grado di conservazione

grazie

post-11280-1226700208_thumb.jpg

post-11280-1226700224_thumb.jpg

Inviato
ma la moneta sembra che non abbia mai circolato.... non ci potrebbe il qSPL/SPL

Anche fossero SPL, come probabilmente il 2 heller da te postato, il loro valore commerciale resterebbe di decimi di euro. Monete comuni come anche in FDC valgono max 2-3 euro, purtroppo :(

Inviato

mi avevate detto di postare foto più grandi

queste vanno bene?

ora mi potete dire con più certezza il grado di conservazione?

10 heller 1915

post-11280-1226779524_thumb.jpg

Inviato

10 filler 1893

post-11280-1226779635_thumb.jpg

Inviato

2 heller 1896

post-11280-1226779751_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Anche per i 10 filler BB+.

Modificato da Il Collezionista 91

Inviato (modificato)

La foto va meglio, ma non è ancora sufficiente per dire con esattezza la conservazione, visto che resta comunque un poco mossa e senza una elevata definizione non si capisce, ad esempio, se il bordo in alcuni punti è consumato o solo sporco.

Consentimi però di ripetere che il risultato della stima non cambia: da catalogo questa moneta è valutata 0,15 Euro in MB, 0,20 Euro in BB e 0,35 in SPL. Il fior di conio (conservazione perfetta, mai circolata, assenza completa di scalfiture, non solo pulita ma anche priva di aloni ed ombreggiature) vale appena 2 euro... e la tua moneta non è sicuramente FDC.

Modificato da justapeek

Inviato

Nel post precedente parlavo del 10 heller, non avevo visto che stavi postando foto per tutte le monete.

Comunque, se vuoi il parere sulla conservazione, dalle nuove foto direi qBB per i filler, BB+ per il 10 heller e qSPL per il 2 heller che è quella che mi piace di più forse in virtù della bella patina scura uniforme che accentua piacevolmente i contrasti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.