Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate, sono poco competente riguardo le monete, e dando un occhiata ad una mia moneta, oggi mi chiedevo che moneta fosse esattamente, ecco la foto:

30hty5f.jpg

Ho messo solo un lato, perchè è uguale da entrambe le parti. Nella moneta c'è scritto sempre da entrambi i lati:

VITT. EM. III RE E IMP

Grazie.

Inviato

forse e un artefatto (?)...aspettiamo i piu esperti perche e la prima volta che sul forum vedo una moneta di Vitt. Em. cn qste caratteristiche

Inviato

Guarda, non ti saprei dire il peso esatto al momento, ma comunque credo più o meno si 6 grammi, molto leggera..

Inviato

Comunque tu pensi errore di conio? SI probabile dato che è uguale da entrambi i lati...quindi sarebbe una moneta del 1933?

Inviato

buongiorno, il diametro potrebbe aiutare. Comunque, dalla leggenda corta si può già stabilire che la moneta è sui 20 mm e siamo dopo la proclamazione dell'impero, 1936.

Non è nè oro, nè rame.

Con l'effigie a sx potrebbe essere il 20 centesimi.

Prova a inviare anche la foto dell'altro lato, così vediamo la differenza.

;)

Awards

Inviato

Sicuramente avrà da un lato il volto rivolto verso destra e dall' altra verso sinistra.

E' un errore di conio e se pesa 6 grammi è il 50 centesimi Impero, contorno liscio, e

dovrebbe essere calamitabile (anni 40).

Se invece pesa circa 4 grammi è un 20 centesimi Impero (sempre anni 40).

Awards

Inviato

Allora, il diametro è 2 CM, la moneta quando viene girata presenta sempre lo stesso volto, girato sempre verso sinistra, quindi come nella foto.

Non è calamitabile, il peso esatto purtroppo non ho i mezzi al momento per specificarlo.

Inviato

2 cm un pò pochini, comunque è un 20 centesimi,

Bassissima la conservazione, valore nullo o quasi.

A qualche collezionista di errori potrebbe interessare

anche in questa conservazione, altrimenti,

tienila come ricordo.

Awards

Inviato

Valore nullo :) WoW

Bene, Grazie per le risposte e i chiarimenti, se a qualcuno interessa lo dica pure.

Inviato

Se qualcuno sarà interessato, in quella conservazione, potrai recuperare

il costo di un caffè o al massimo di un boc.

Awards

Inviato

Hai controllato il Taglio , non si vede nessun segno di incollatura ?

A volte vengono usate per giochi di prestigio

questo e' un esemplare di un mio caro amico

post-116-1226758317_thumb.jpg

post-116-1226758323_thumb.jpg

Inviato

E' lei, è appiattita un pò al centro..forse è visibile qualche segno di incollatura..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.