Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Per non lasciare sola la lira di V.E.II ho aggiunto in collezione il 2 Lire 1863 zecca di Napoli :rolleyes:

Moneta comune facilmente reperibile

Complimenti! Bella anche questa! :)

Inviato

La lira mi sembra FDC, il 2 lire SPL/FDC ma forse la bustina di plastica accentua i piccoli difetti.

Inviato

bè... ottimo! :D

sbaglio o in questo periodo stai finanziando un noto commerciante? :lol: :lol: :lol: :huh:

saluti,

N.

Inviato
La lira mi sembra FDC, il 2 lire SPL/FDC ma forse la bustina di plastica accentua i piccoli difetti.

I cartellini riportano proprio questo e le monete secondo me , dal vivo,piu' o meno si avvicinano a queste conservazioni

Inviato
sbaglio o in questo periodo stai finanziando un noto commerciante? :lol: :lol: :lol: :huh:

Sia il 20 c. Esposizione di Milano 1906 che il 2 lire 1963 provengono dalla stessa fonte.

Tra l' altro sono stati i miei primi acquisti da questo venditore e non posso proprio lamentarmi :rolleyes:

Inviato
Sia il 20 c. Esposizione di Milano 1906 che il 2 lire 1963 provengono dalla stessa fonte.

Tra l' altro sono stati i miei primi acquisti da questo venditore e non posso proprio lamentarmi

Penso di aver capito da quale commerciante ha fatto gli ultimi acquisti. Non molto tempo fa ho comprato alcune monete da 5 e 10 centesimi e devo dire che sono rimasto anch'io molto soddisfatto. Ritornando alle due monete non posso che complimentarmi, sono entrambe bellissime. :rolleyes:

Inviato

Tra conoscenti numismatici (e che sanno scegliere molto bene) e Pier, tutte monete

in alta conservazione. Complimentoni Pier anche per la frequenza dei regali e degli acquisti. ;)

Awards

Inviato

Tra l' altro sono stati i miei primi acquisti da questo venditore e non posso proprio lamentarmi :rolleyes:

ho visto Pier, se no non te l'avrei scritto :lol: :lol: :lol: :lol: :P

bè... non posso non complimentarmi!

:D

saluti,

N.

Inviato

ho guardato in giro ed ho visto il tuo 20 cent milano(1906) io ne ho 2 uno periziato qfdc e l'altro non periziato che é rossastro come il tuo super che a me piace di più (il venditore è il predatore?)

ciao Pier bellissima moneta

Inviato

Si avete individuato il venditore ; dai miei abituali fornitori non sono riuscito a trovarla in questa conservazione, anche perche' l' ultima apparsa sul mercato torinese e' finita nella collezione di un caro amico, utente di questo forum :D

• 1 mese dopo...
Inviato

Sempre dell' anno 1863 ma questa volta zecca di Milano ho trovato questa Una Lira Valore

Conservazione discreta e patina particolarmente affascinante :)

Ecco le foto scattate dal venditore

post-116-1236253147_thumb.jpg

post-116-1236253152_thumb.jpg

Inviato

....e queste le immagini che sono riuscito ad ottenere oggi

post-116-1236327109_thumb.jpg

post-116-1236327114_thumb.jpg

Inviato

la patina mi sembra di color marrone o sbaglio??

Comunque mi piace! :)

Complimenti per l'acquisto!

Inviato
la patina mi sembra di color marrone o sbaglio??

Comunque mi piace! :)

Complimenti per l'acquisto!

una via di mezzo tra rosso e marrone chiaro

Inviato
una via di mezzo tra rosso e marrone chiaro

Veramente bella! :)

Inviato

bellissima la patina di quest'ultima moneta!!!!

vediamo di allenarmi un pò, è un spl?

Inviato

Chi ha chiuso la moneta ha dato il tuo stesso giudizio

post-116-1236353910_thumb.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sempre del 1863 un 50 centesimi (stemma) zecca di Milano

In media conservazione , ma c' era il prezzo ......... :)

post-116-1237473776_thumb.jpg

post-116-1237473782_thumb.jpg

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Aggiunto in collezione un 2 Lire Valore 1863 T in media conservazione come l' esemplare precedente

post-116-0-34065600-1320057295_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Dal vivo e' stato giudicato BB-SPL il 20 centesimi e BB-qSPL il 50 centesimi

Da quel poco che riesco a vedere, mi sembrano decisamente migliori delle conservazioni citate.

...si sono decisamente sottostimate...specialmente il pezzo da 20 cent che va oltre lo SPL....a mio modestissimo avviso.... :rolleyes:

renato

Inviato

Chi ha chiuso la moneta ha dato il tuo stesso giudizio

...questa invece, sempre a mio modesto parere allo SPL non ci arriva.... <_<...usura troppo evidente sia al dritto che al rovescio...gradevole la patina.... :rolleyes:

renato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.