Vai al contenuto
IGNORED

Ciao ciao Fid bannato? 2°parte

Risposte migliori

Inviato

Concordo pienamente con quanto detto.

• Risposte 61
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• luke_idk

9

• MARCO B

9

• Il Collezionista 91

8

• uzifox

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Allora analizziamo per bene questo "bel" topic che non sarebbe mai esistito per il nostro

regolamento... ma stiamo sperimentando i consigli di Marco quindi lo teniamo aperto.

Riassunto:

Alcuni vogliono la chiusura di questo post, altri inneggiano alla libertà e lo vogliono tenere aperto,

altri vorrebbero la barra degli avvertimenti visibile altri assolutamente no, alcuni

si registrano (2) solo per venire a far polemica, tanti sono stufi e vorrebbero

tornare a parlare di monete altri preferiscono il bar.

Nel frattempo metà dello staff e una quantità di utenti non definita

è stata impegnata a leggere il topic senza poter dare il minimo contributo

NUMISMATICO. C'è gente tipo me che si diverte di solito

a creare nuove funzionalità e migliorare il forum, però oggi

non ha fatto nulla (sorry), altri come Incuso, ormai famoso

per le sue fortune accumulate grazie al forum, che di solito

passa buona parte della giornata a migliorare i cataloghi...

anche lui tra eb4y e questo topic oggi non ha fatto nulla... peccato!

Tralasciando gli epitaffi delle belle personcine e troll (bannati dallo staff),

oggi rinvigorite da messaggi come questo, voglio veramente chiedervi se

è questo che volete per lamoneta.

Nel mentre il topic per la revisione del regolamento

rimane inesorabilmente vuoto.

Reficul io mi scuso per il disordine creato e il tempo che posso aver fatto perdere a tutti voi, ma io il topic non lo torvo inutile, sò che per lo staff sarà difficile arrivare a capo di questo topic ma io penso sia necessario, e dato che frequento il forum da mesi( penso senza aver mai creato problemi ) mi sento in diritto di poter dire la mia su un avvenimento che non ho trovato corretto, forse avrò sbagliato le modalità ma non mi pento di aver creato questa discussione.

Spero ci siano aggiornamenti positivi, mi riscuso con tutti quelli che hanno perso tempo.

p.s. Reficul io ho sempre lodato il lavoro di incuso xche quando i miei genitori non mi facevano comprare i cataloghi io usavo il suo, ottimo già cosi come è e sempre in miglioramento ovviamente!!!

ciao

Marco

Inviato

Intervengo una volta sola in questa discussione.

Ieri sera mi sono dilettato a leggere una discussione del forum di ebay: dopo un'ora di lettura conoscevo fino alla noia le antipatie reciproche di vari utenti, ma non ho letto nulla riguardo a monete o numismatica. Nulla di male in questo se il mio scopo fosse stato quello di far trascorrere in qualche modo del tempo prima di andarmene a letto, e se i litigi in pubblico mi divertissero.

Normalmente però di tempo non ne ho molto, e lo dedico più volentieri alla mia passione, le monete. Per questo seguo questo forum e non altri. Se lamoneta si riempisse di discussioni non attinenti la numismatica non lo seguirei più, così come oggi non seguo il forum di ebay, visto che non a me non è utile.

Non sarà simpatico, ma un regolamento rigido e la sua applicazione hanno tenuto questo forum così com'è: qui si discute di numismatica, e lo si fa in maniera ordinata e civile.

Altri stili e metodi sono possibili altrove: nulla di male, che ciascuno sia quel che vuole essere, ma non costringa gli altri ad assecondarlo.

E ora torniamo a parlar di monete...

Inviato (modificato)

Mi sembra veramente puerile e anche un po' vergognoso il passaggio del solito troll... personaggio che va trattato alla stregua delle zanzare, anche perchè fa venire forti sospetti su chi possa essere...

Come ha detto giustamente qualcuno, siamo qui per parlare di monete, siamo in un consesso civile e non certo in una dittatura, perchè altrimenti questa discussione non sarebbe nemmeno iniziata.

Senza regole faremmo la fine del forum di ebay, dove il livello non mi sembra proprio rispecchiare quello dei più nobili casati, almeno a giudicare da certi interventi, e di monete mi sembra se ne parli il giusto...

Modificato da nightfly

Inviato

Solo una domanda: se bannate un utente su questo sito....perchè andate avanti a discuterne sul forum di Ebay?

Inviato

Qui non ci si capisce o si fa finta di non capire. Nessuno sta dicendo di mandare all'aria il regolamento o togliere i moderatori e trasformarlo in una libera associazione anarchica tipo forum di ebay che per quanto mi riguarda è assolutamente infrequentabile per lo stile da bettola nel linguaggio e nell'approccio al prossimo.

Si sta solo dicendo di fare in modo che visto che è qui ci consideriamo tutti appartenenti ad una comunità di rendere chiare e pubbliche le decisione dello staff contro coloro che contravvengono alle regole di questa comunità.

La cosa è molto semplice e chiara a mio avviso.

Eh finiamola con tutte le menate sulla gogna, privacy e cavolate del genere...un pò di sana responsabilità per le proprie azioni non guasta ogni tanto.

Saluti

Simone

Inviato

Intervengo solo per confermare il mio sostegno ai moderatori.

Credo che essere buoni conoscitori di monete non giustifichi l'atteggiamento arrogante di alcuni utenti che sono stati bannati.

Se si legge, come ho fatto io, la discussione sul forum di ebay , si capisce che le decisioni prese dai moderatori sono state appropriate.

Ritengo che lo sforzo che fanno i moderatori per mantenere le discussioni entro limiti accettabili di convivenza civile sia da lodare.

Se poi tutti usassero lo strumento del forum i maniera corretta e civile credo che i moderatori si farebbero volentieri una bella vacanza.

Molta gente butta le cartacce per terra salvo poi lamentarsi che il furgonne della nettezza urbana intralcia il traffico.

Inviato
Solo una domanda: se bannate un utente su questo sito....perchè andate avanti a discuterne sul forum di Ebay?

Infatti non ho capito perchè lo staff si ostini a scrivere sul forum ebay quando è evidente che in quel forum sono tutt'altro che amati. In ogni caso apprezzo il loro modo di dialogare su ebay, su ebay non possono bannare e la loro differenza di stile si vede

inoltre come ha fatto notare Fid, lo staff critica i bannati ma nel catalogo,nelle discussioni importanti ed in tanto altro su questo forum continuano a tenere in primo piano tutti i contributi di questi ,evidentemente apprezzati (forse perchè su La moneta sono i migliori ad essere bannati?)

Se venite da noi vedrete che il vostro vice-admin dialoga ancora con Riccardo e concorda con lui il catalogo di lamoneta mentre l'admin gli minaccia azioni legali.

Se per voi questo è normale.... :rolleyes:

mi auguro che per coerenza cancelliate tutti i contributi di riccardo, di francesco e di tutti i bannati così almeno mostrerete un po' di coerenza oltre al rispetto del vostro regolamento

il forum ebay ha dei linguaggi spesso forti ma è un forum dove ognuno dice esattamente ciò che pensa dove tutti vivono in armonia e discutono di monete seriamente.Si litiga da noi? si certo ma molto meno che da voi (forse perchè non è moderato? :rolleyes:) e dopo si trova sempre l'armonia e la numismatica è sempre in primo piano.

Un'ultima cosa

Sono contento che Fid sia stato finalmente bannato :rolleyes: ho notato che era un utente valido e che portava contributi interessanti per cui sono felicissimo che adesso li porti solo da noi.

un besos

il solito bannato orgoglioso che avete dimenticato di ribannare :lol:

Inviato

Aggiugo una cosa: su forumancientcois non ho mai letto una frase sgarbata, le regole sono simili e forse più rigide di quelle de Lamoneta e gli interventi dei moderatori sono rarissimi. Cosa avrò voluto dire ;) ?

Inviato
Intervengo solo per confermare il mio sostegno ai moderatori.

Credo che essere buoni conoscitori di monete non giustifichi l'atteggiamento arrogante di alcuni utenti che sono stati bannati.

Se si legge, come ho fatto io, la discussione sul forum di ebay , si capisce che le decisioni prese dai moderatori sono state appropriate.

Ritengo che lo sforzo che fanno i moderatori per mantenere le discussioni entro limiti accettabili di convivenza civile sia da lodare.

Se poi tutti usassero lo strumento del forum i maniera corretta e civile credo che i moderatori si farebbero volentieri una bella vacanza.

Molta gente butta le cartacce per terra salvo poi lamentarsi che il furgonne della nettezza urbana intralcia il traffico.

Condivido in pieno tranne qualche tono usato dallo staff, ma de gustibus...

Inviato
Infatti non ho capito perchè lo staff si ostini a scrivere sul forum ebay

E già... meglio versare camionate di sterco senza contraddittorio, no? Mooolto più divertente ;)

inoltre come ha fatto notare Fid, lo staff critica i bannati ma nel catalogo,nelle discussioni importanti ed in tanto altro su questo forum continuano a tenere in primo piano tutti i contributi di questi ,evidentemente apprezzati (forse perchè su La moneta sono i migliori ad essere bannati?)

Una volta smaltito il fiele ti renderai conto che questo significa semplicemente che non ci sono preconcetti: i contributi di tutti sono apprezzati per quello che valgono. Il tuo amico (alter-ego?) Fid ha fatto anche delle proposte indiscutibilmente valide per il miglioramento del forum, che infatti sono state prontamente accettate. Questo probabilmente ha fatto anche sì che le sue provocazioni venissero sopportate più a lungo di quanto sarebbe accaduto normalmente. Dopo che se ne era andato sbattendo la porta, aveva dato vita a un contro-forum naufragato dopo pochi mesi, e si era nuovamente iscritto a Lamoneta sotto un altro nickname (già questo motivo di possibile bannaggio) alla fine è stato cacciato semplicemente perché dopo 1000 polemiche da lui iniziate, alla 1001esima l'amministratore si è rotto i santissimi una volta e per sempre...

Se venite da noi vedrete che il vostro vice-admin dialoga ancora con Riccardo e concorda con lui il catalogo di lamoneta mentre l'admin gli minaccia azioni legali.

QUI è "da noi". Lì non è "da voi", lì è IL FORUM DI EBAY. Prova a iniziare un thread con titolo "EBAY CI FREGA I SOLDI", vediamo quanto dura. E non scrivere minchiate suggerendo chissà quali inciuci. Il thread che citi è vecchio di mesi e dimostra soltanto che incuso ha la pazienza di Giobbe.

mi auguro che per coerenza cancelliate tutti i contributi di riccardo, di francesco e di tutti i bannati così almeno mostrerete un po' di coerenza oltre al rispetto del vostro regolamento

E perché? C'è un copyright? Non mi pare. Da qualche parte si dice che se uno viene bannato quello che ha scritto deve essere cancellato? Non mi sembra... mica è una damnatio memoriae, sei tu che te la prendi troppo a male :P

E comunque sul Web esisti per quello che scrivi, se hai inserito contributi validi togliendoli fai un dispetto agli utenti e alla tua reputazione, mica allo staff...

il forum ebay ha dei linguaggi spesso forti ma è un forum dove ognuno dice esattamente ciò che pensa dove tutti vivono in armonia e discutono di monete seriamente.Si litiga da noi? si certo ma molto meno che da voi (forse perchè non è moderato? :rolleyes:) e dopo si trova sempre l'armonia e la numismatica è sempre in primo piano.

Te prego... ma ci credi davvero a quello che scrivi?!? :lol:

Citazioni a caso da una discussione recente sul forum ebay dove tutti vivono in armonia e discutono di monete seriamente:

"questo tuo modo da comportarsi è da microcefalo"

"sei un minchione e non meriti altre risposte, me sa che sei pure checca"

"Riuscite a ragionare solo con una mazza in mano"

"in un anno sto forum e' diventato una me.rda"

Continuo?

Sono contento che Fid sia stato finalmente bannato :rolleyes: ho notato che era un utente valido e che portava contributi interessanti per cui sono felicissimo che adesso li porti solo da noi.

Tutto vostro... ;)

il solito bannato orgoglioso che avete dimenticato di ribannare :lol:

Ops hai ragione... Lo accontentiamo? :D

Inviato

Per concludere, vi segnalo questo thread:

REVISIONE REGOLAMENTO 2009

dove vi invito a inserire tutte le proposte sull'argomento revisione del regolamento, incluse quelle uscite fuori in questa discussione. Discussione che provvedo a chiudere (spero che MARCO_B non me ne voglia) unicamente per evitare di fornire altra esca ai seminatori di discordia, ringraziando tutti quelli che hanno espresso solidarietà e apprezzamento per il faticoso e spesso impopolare lavoro dei moderatori.

Ciao, P. :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.