Vai al contenuto
IGNORED

chiedo delucidazioni su questa moneta australiana

Risposte migliori

Inviato

Forse non sono mi sono espresso chiaramente, non intendevo dire che non compro argento ma che non lo compro a 21,50 euro l'oncia. Lo pago al massimo 13-14 euro l'oncia non di più, solo così mi sento (relativamente) abbastanza protetto da futuri cambiamenti.

Inviato

Forse non sono mi sono espresso chiaramente, non intendevo dire che non compro argento ma che non lo compro a 21,50 euro l'oncia. Lo pago al massimo 13-14 euro l'oncia non di più, solo così mi sento (relativamente) abbastanza protetto da futuri cambiamenti.

In che forma riesci a trovare argento a 13-14 euro?

Inviato (modificato)

Quindi gli scudi per dire a circa 10 euro invece che 15...

Magari se ne compri in blocco o si parla veramente di rottami pure pure altrimenti non saprei, la vedo dura riuscire a spuntare (con consapevolezza del venditore) un prezzo del genere.

Io invece ai prezzi attuali ho deciso di non comprare proprio monete in argento ( a meno della botta di fortuna: un utente riportava recentemente l'acquisto di scudi a 5 euro l'uno in una bancarella).

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

No non parlo di scudi, parlo di monete moderne straniere comprate dal venditore a prezzi vantaggiosi in passato e rivendute a prezzi concorrenziali adesso senza troppo sforzo.... ;)

Le monete antiche hanno un surplus notevole che le rende meno convenienti

Ciao!.

Inviato (modificato)

Però c'è da dire che nella fantasia della persona inesperta, la moneta ha sempre un valore aggiunto, così ci sono tante persone che preferiscono tenerle. E mi capita pure di vedere "ciotole" piene di franchi svizzeri d'argento o caravelle in attesa di essere venduti. Anche in questi casi, per fortuna, pare che la fonderia possa aspettare...

Sapessi quanta gente ci rimane male, quando sente che la 500 lire Caravelle, magari conservata in famiglia da trent'anni, non vale che pochi euro! :lol:

Comunque, quando l'argento era a 30c il grammo, ho acquistato a peso, pagandolo quel prezzo... ovvio che adesso, con l'argento a 70c, preferisco evitare.... troppo alto il rischio che si tratti della solita bolla speculativa.

Modificato da apulian

Inviato

No non parlo di scudi, parlo di monete moderne straniere comprate dal venditore a prezzi vantaggiosi in passato e rivendute a prezzi concorrenziali adesso senza troppo sforzo.... ;)

Le monete antiche hanno un surplus notevole che le rende meno convenienti

Ciao!.

Ah ok allora...già così fila meglio il discorso, le cose cambiano ;)

Saluti

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.