Vai al contenuto
IGNORED

Quale catalogo consigliate ?

Risposte migliori

Inviato
Cari amici,

Vorrei acquistare un catalogo ma non sò cosa comprare

in un sito avrei trovato World Coins 33RD a 48,78 euro

Potrebbe andare bene ?

Grazie

Inviato
World Coins è, a quanto mi risulta, l'unico catalogo di monente mondiali, aggiornato ogni anno, quindi non puoi fartelo mancare ;)
Il prezzo è sicuramente buono, non so quale edizione sia la 33RD se il 2005 o il 2006, che è già disponibile, fosse anche il 2005 tieni conto che a Veronafil lo vendevano, come fosse un regalo, a 60€ <_< mentre per il 2006 il prezzo non era esposto.

ciao.
petronius :)

Inviato
Puoi provare a dare una occhiata anche a questo sito, sempre per l'acquisto de catalogo che ti ha consigliato Petronius e che ti consiglio anche io.

www.internetbookshop.it

Io l'acquistai qui, devo dire che sono molto seri e gentili, mi avevano inviato un catalogo nuovo con difetti di stampa, mancavano intere pagine, me ne hanno madato uno nuovo senza chiedere la sostituzione o il prezzo della spedizione.

Ciao. Pgl

Inviato
Krause.
Per dove acquistarlo, ci sono persone più informate del sottoscritto.
Ciao
Attila

Inviato
[quote name='Attila' date='06 giugno 2005, 17:54']Krause.
Per dove acquistarlo, ci sono persone più informate del sottoscritto.
Ciao
Attila
[right][post="38404"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Per non confondere Claudio, è bene specificare che Krause e World Coins sono la stessa cosa ;)

ciao.
petronius :)

Inviato
Visto che e' uscita da poco la versione 2006 ti conviene cercare questa
Come ti hanno gia' detto gli altri amici e' il catalogo fondamentale per le collezioni mondiali :)

Inviato (modificato)
[img]http://images.amazon.com/images/P/0873495934.01._SCLZZZZZZZ_.jpg[/img]

Eccola qui la mia "Bibbia numismatica"! E' un'opera straordinaria per qualità e quantità. Comprai il "World Coins" di seconda mano, ma assolutamente perfetto (usato solo un mese), a 35 Euro circa un anno fa. E poi quella copertina è assulatamente emblematica per la mia collezione! :)

Questa qui sotto è la copertina della nuova edizione:

[img]http://a1204.g.akamai.net/7/1204/1401/05012517011/images.barnesandnoble.com/images/8990000/8998997.jpg[/img] Modificato da ilchi23

Inviato
Cari Amici,

Grazie a tutti per la gentilezza, in particolare a Petronius che non si è sottratto a darmi consigli molto utili e precisi.

Ho acquistato il World Coins 2006 proprio quello con la copertina qui sotto.

Non esitate se avete necessità a contattarmi in privato per avere notizie su dove l'ho comprato e a che prezzo.

Vi ringrazio ancora.

Inviato
Ma... Ma... Sto invecchiando :blink:
Ho letto il titolo ed ho risposto in automatico, senza vedere che l'autore del thread fossi tu :blink: :blink: :blink:
Ok, ok, ok, smetterò di bere, e non mi fumerò più le scarpe di ginnastica usate, parola di boyscout :P
Un salutone
Attila

Inviato
Sicuramente quello che hai preso è un bel catalogo.

Inviato
[quote name='Attila' date='07 giugno 2005, 07:08']Ma... Ma... Sto invecchiando :blink:
Ho letto il titolo ed ho risposto in automatico, senza vedere che l'autore del thread fossi tu :blink:  :blink:  :blink:
Ok, ok, ok, smetterò di bere, e non mi fumerò più le scarpe di ginnastica usate, parola di boyscout :P
Un salutone
Attila
[right][post="38503"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

:P Sempre distratto !!! (chissà da cosa, dalle 'once o dalle 'osce ) :lol:

Inviato
Se facessero delle 'once con sopra delle 'osce sarei ancora più distratto :P
Ciao ;)
Attila

Inviato
Che differenza c'è tra i due?

Inviato
[quote name='Giovenaledavetralla' date='07 giugno 2005, 19:31']Che differenza c'è tra i due?
[right][post="38652"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Tra i due cataloghi....Krause e world coins ? da quanto mi hanno detto gli amici del forum nessuna differenza sono la stessa cosa...

Per quanto riguarda le 'once e l' 'osce eh si che la sò la differenza....direi sostanziale !!

:lol: :lol: :lol:

Inviato
Confermo
Krause e' il nome dell' editore del World Coins :)

• 2 settimane dopo...
Inviato
Arrivato stamane il Krause world Coins 2006 - 2333 pagine

Bella pubblicazione!

Note tecniche

Le immagini sono in B/N e la carta è di pessima qualità.

Note personali

E' un librone pica da niente, a guardarlo fà paura, ti viene la depressione
per tutte le monete che ci sono illustrate :lol:

Un bell'acquisto, grazie a tutti coloro che me lo hanno consigliato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.