Vai al contenuto
IGNORED

1€ e 2€ strani.

Il Collezionista 91

Risposte migliori

c'e' da dire che collezionare rotolini è difficle (difficile procurarseli) e abbastanza dispendioso....

ciao

Marco

Direi proprio di sì. Sul noto sito, la serie completa del 2008, 350 monete in FDC, si vende a 429,99€.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 62
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Il Collezionista 91

16

• Angus McDuck

8

• MARCO B

7

• Diabolik73

6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

c'e' da dire che collezionare rotolini è difficle (difficile procurarseli) e abbastanza dispendioso....

ciao

Marco

Sicuramente è difficile, però conosco persone che fanno questo tipo di collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi racconto un episodio che mi è capitato pochi minuti fa nell' Ufficio Postale :blink:

Finita l'operazione, l'impiegato zelante mi da il resto, tra questi una moneta da 2€ falsa , ma così falsa che anche l'armadietto se n'era accorto . Si presentava porosa e liscia al tatto e quasi irriconoscibile, in pratica c'era solo un abbozzo del nostro Dante, il contorno liscio con giusto qualche stella buttata li, ed il colore era molto diverso. Al che gliel'ho fatto notare, lui mi da un altra moneta da 2€, stavolta vera , la mette a confronto con gli altri e mi dice che effettivamente è falsa, dopo che gli ho fatto notare tutte le differenze e mi dice che avrebbe preso provvedimenti, forse anche per farmi stare zitto. Ora spero che lo faccia davvero e che non lo abbia rifilato a qualche vecchietta che ha poca vista, casomai...

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi racconto un episodio che mi è capitato pochi minuti fa nell' Ufficio Postale :blink:

Finita l'operazione, l'impiegato zelante mi da il resto, tra questi una moneta da 2€ falsa , ma così falsa che anche l'armadietto se n'era accorto . Si presentava porosa e liscia al tatto e quasi irriconoscibile, in pratica c'era solo un abbozzo del nostro Dante, il contorno liscio con giusto qualche stella buttata li, ed il colore era molto diverso. Al che gliel'ho fatto notare, lui mi da un altra moneta da 2€, stavolta vera , la mette a confronto con gli altri e mi dice che effettivamente è falsa, dopo che gli ho fatto notare tutte le differenze e mi dice che avrebbe preso provvedimenti, forse anche per farmi stare zitto. Ora spero che lo faccia davvero e che non lo abbia rifilato a qualche vecchietta che ha poca vista, casomai...

Ciccio 86

Probabilmente quella moneta è già tornata a circolare <_<.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso venditore vende queste monete di San Marino per 55 dollari, sono in tutto 63 monete euro. Sono monete da 1, 2 e 5 centesimi.

Ho trovato anche queste, a 16,79€.

post-11158-1227895973_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Probabilmente quella moneta è già tornata a circolare <_<.

Perchè così pessimista?! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse successo in un negozio potrei pensarla anche io così...ma spero che almeno uno delle Poste prenda più seriamente la cosa!anche perchè non guadegnerebbe nulla a rifilarla a qualche vecchietta...forse perderebbe solo un po' di tempo...

lo so sono troppo ottimista :P ma mi piace pensare che ci sia ancora qualche persona onesta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso venditore vende queste monete di San Marino per 55 dollari, sono in tutto 63 monete euro. Sono monete da 1, 2 e 5 centesimi.

Ho trovato anche queste, a 16,79€.

Se vuoi acquistare il minikit al messaggio n°42 ti avevo segnalato un noto commerciante del settore che lo vende a 9,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi acquistare il minikit al messaggio n°42 ti avevo segnalato un noto commerciante del settore che lo vende a 9,00 euro.

Grazie mille, non avevo letto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Le due monete del primo messaggio, per me, sono dei falsi evidenti.

Soprattutto quella da 1 euro. E' chiaramente un pezzo unico, non una bimetallica, con la corona esterna pitturata. E la vernice è venuta via dalle parti più in rilievo, come il bordo e le stelle.

Per il 2 euro invece, la qualità del disegno è pessima, e il colore non è quello giusto (anche se dalle foto non è possibile stimare il colore). Se le hai in casa, pesale e dacci conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.