Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao. volevo sapere per quanti anni è circolata questa moneta e se c'è qualche annata particolarmente ricercata.....Grazie...mi siete molto utili...Ciao.

Inviato
Questa monete sono state coniate per la circolazione dal 1951 al 1959. Dal 1968 in poi sono state coniate solo per inserirle nelle serie per collezionisti.
L'annata più interessante è il 1956, cmq non parliamo di grandi valori, in FDC mi pare valga non oltre 15-20€.

Inviato
Il 5 lire uva della vecchia monetazione, come gli altri valori delal stessa serie (1-2-10 lire) è stato coniato dal 1946 al 1950. Per il 5 lire l'annata più rara è l'ormai mitica 1947, che mi pare da sola valga oltre 1500€ (di solito si parla del valore della serie intera di quell'anno che è sui 10.000€ in FDC). Anche il 1946 è molto raro, è il pezzo chiave di quell'annata e vale quasi quanto il 1947. Più comuni invece il 1948-49-50, che nella conservazione della tua moneta (un MB/MB+) non arriva all'€uro di valore, in BB può arrivare a valerne al massimo un paio.

Inviato
Dopo Paolino67.... Non posso dire altro che ha già detto tutto.

Inviato
paolino... vedo che stai lavorando indefessamente :D

Inviato
Tutte queste risposte dovrebbero in futuro essere inserite nelle guide di consultazione all' interno del nascente portale in modo da non ripetere nuovamente le domande :)
Purtroppo inserite nelle discussioni si perdono e non sono facilmente reperibili

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.