Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1867

Risposte migliori

Buongiorno, qualche tempo fa rovistando in soffitta (naturalmente) mi sono imbattuto in un cofanetto colmo di monete di vario genere appartenute a mio padre, tra queste ne ho trovata una che credo sia abbastanza prestigiosa ma non sono un esperto di numismatica quindi vorrei rivolgermi a voi per sapere qualcosa di più su questa moneta, se è autentica e se ha un qualche valore.
Purtroppo le foto allegate non sono venute molto bene ma è il meglio che sono riuscito a fare con la macchinetta digitale.
La moneta è un 10 centesimi del 1867 con scritto “vittorio emanuele II re d’italia”
Grazie, Eddie
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... non si vede praticamente nulla! :P
Cmq i 10 centesimi di VE II° sono piuttosto comuni, e nelle condizioni in cui pare essere la tua moneta (un MB scarso) valgono non oltre 1€. Devi cmq guardare anche il segno di zecca, che si trova in basso sotto la scritta 10 centesimi, a seconda della zecca può variare anche il valore della moneta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l' immagine sfuocata la moneta appare in bassa conservazione forse MB e pertanto concordo con il parere espresso da Paolino :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti la moneta non è conservata molto bene, sono ben leggibili tutte le scritte ma le parti grafiche (se si definiscono così) sono alquanto consumate, sicuramente non la darò via per un euro e forse nemmeno per mille visto che è un ricordo di mio padre e magari con il tempo mi appassionerò alla numismatica.
Vi ringrazio e vi faccio i complimenti per questo forum, leggendo i vari commenti ho potuto apprezzare la serietà e la competenza dello staff e degli iscritti.

Saluti, Eddie
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.