Vai al contenuto

conservazione  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

ultimo arrivo del micio...

1 lira 1860 firenze,

se non ho visto male è la C, mano con scettro e leggenda oltre la barba, confermate?

Giu.

o92vrt.jpg

mku0bs.jpg

Inviato

Usura uniforme e senza particolari colpi o graffi. Votato BB+

Inviato

Ciao micio68

Io sono stato più severo ed ho teso a penalizare l'usura dei baffi e dei capelli e ho giudicato nel complesso la moneta qBB.

Inviato

Il dritto mi sembra in conservazione MB-BB, essendo piuttosto marcata l'usura sui rilievi maggiori del ritratto.

I rilievi del rovescio sono complessivamente leggibili, pur con attenuazione evidente nella corona e nel medaglione; direi BB o quasi.

Ho votato qBB e ritengo la moneta godibile.

se non ho visto male è la C, mano con scettro e leggenda oltre la barba, confermate?

Per quel che vedo, confermo! :)

Inviato

pure per me è un qbb/bb

Inviato

Votato qBB per l' usura evidente al D/ (capigliatura,baffo) ; piu' uniforme il R/

Inviato

anche per me qBB, il baffo non la fa arrivare al BB pieno

Inviato

Rovescio migliore rispetto al dritto

qBB

Sergio

Inviato

Molto più bello il rovescio...

Direi qBB/BB+

:)

Inviato

Moneta in conservazione qBB.

Più usura al dritto e più regolare al rovescio.

Awards

Guest carledo49
Inviato

Votato qBB.

Al D baffo, tempia ed orecchio del sovrano piuttosto consumati. Il R sicuramente migliore.

Nel complesso però è una dignitosissima monetina.

Carlo

Inviato

per me Bb

ciao

Marco

Inviato

Ciao,

votato anch'io qBB per colpa di quel dritto un po troppo consunto.

giangi_75it

Inviato

concordo con Orlando e Piergi, il diritto merita meno di BB a causa dell'usura che fa incollare il baffo all'orecchio. Il rovescio è BB pieno, usura uniforme e particolari tutti ben leggibili. Non vedo colpi o altri difetti particolari. Ho votato qBB.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.