Vai al contenuto

1 lira 1826 G  

12 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

1 lira 1826 Genova

Argento 900

contorno: FERT FERT FERT in incuso tra nodi e rosette

diametro:23mm

peso: 4,93gr

Tiratura : 153.538

Rarità: C

2° classe:(bordo deturpato)

Incisore: Amedeo Lavy ----R.Patente del 3 dicembre 1821 e manifesto n°1263 del 14 dicembre 1821

post-1327-1226310406_thumb.jpg

Sergio

Inviato

rovescio

post-1327-1226310760_thumb.jpg

Grazie ,Sergio

Inviato

Votato BB+in quanto i rilievi mi sembrano buoni e non vedo colpi o graffi.

Inviato

Ciao, votato anch'io BB+.

Moneta gradevolissima con bei rilievi.

ciao

giangi_75it

Inviato

ho votato BB, moneta circolata ma con usura uniforme, tutti i dettagli mi sembrano ben leggibili.

Guest carledo49
Inviato

Per me è un BB+ pieno.

I rilievi sono ancora molto forti e piuttosto nitidi, l'usura è uniforme ma non accentuata, assenza di colpi deturpanti, bordo molto ben conservato e taglio non così brutto come descritto.

E' una bella moneta, degna di entrare in qualunque collezione.

Carlo

Inviato

Per me è in conservazione BB o quasi (ho votato qBB).

Al dritto la gauncia ha perso la pienezza del rilievo, alcune ciocche di capelli sono appiattite e l'orecchio è evidentemente attenuato.

Al rovescio le perle centrali sono attenuate come i dettagli del collare e dello stemma; mi sembrano assai poco leggibili le nervature delle foglie.

Inviato

Direi un buon BB+ , usura uniforme , buoni rilievi , non vedo botte e graffi sui campi

Mi piace , complimenti per l' acquisto

Inviato
Direi un buon BB+ , usura uniforme , buoni rilievi , non vedo botte e graffi sui campi

Mi piace , complimenti per l' acquisto

Condivido in pieno il giudizio,moneta davvero bella

Saluti Angus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.