piergi00 Inviato 8 Novembre, 2008 #1 Inviato 8 Novembre, 2008 Finalmente sono riuscito dopo qualche anno a chiudere la serie del 1912 grazie a questo ultimo acquisto : 10 Lire 1912 Aratrice Vittorio Emanuele III Sperando di far cosa gradita ai collezionisti del Regno D' Italia vi posto le immagini Per i dettagli della moneta : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/34
ZuoloNomisma Inviato 8 Novembre, 2008 #2 Inviato 8 Novembre, 2008 Ma allora ci avevo azzeccato sul toto-moneta :D . Che dire: moneta suntuosa! Complimenti per il tuo regalo di Natale anticipato. Ciao M.
cembruno5500 Inviato 8 Novembre, 2008 #3 Inviato 8 Novembre, 2008 Complimenti Pier, bellissima moneta. Domandina: ma cosa ti comprerai a Natale? lo scudone del 1901 ;) A me manca ancora :lol: Awards
forza_italia Inviato 8 Novembre, 2008 #4 Inviato 8 Novembre, 2008 E' veramente bellissima! ...in particolare i rilievi mi piacciono tanto :) Complimenti!
Giovenaledavetralla Inviato 8 Novembre, 2008 #5 Inviato 8 Novembre, 2008 Bellissima moneta complimenti per l'acquisto.
Guest utente3487 Inviato 8 Novembre, 2008 #6 Inviato 8 Novembre, 2008 Finalmente sono riuscito dopo qualche anno a chiudere la serie del 1912 grazie a questo ultimo acquisto :10 Lire 1912 Aratrice Vittorio Emanuele III Sperando di far cosa gradita ai collezionisti del Regno D' Italia vi posto le immagini Per i dettagli della moneta : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/34 Complimenti, gran bella moneta. Riuscirai a resistere senza tirarla fuori dalla sua "gabbia" plastificata?
mikigenius92 Inviato 8 Novembre, 2008 #7 Inviato 8 Novembre, 2008 E' veramente bellissima. :rolleyes: :rolleyes: ;) Come l'ha chiusa il perito?
dux-sab Inviato 8 Novembre, 2008 #8 Inviato 8 Novembre, 2008 complimenti,ti propongo di farne un omaggio fra coloro che ti hanno risposto.magari a me!!!!
piergi00 Inviato 8 Novembre, 2008 Autore #9 Inviato 8 Novembre, 2008 Complimenti, gran bella moneta. Riuscirai a resistere senza tirarla fuori dalla sua "gabbia" plastificata? Il 100 e il 50 Lire sono gia' liberi in attesa del 20 e del 10 :rolleyes: Domandina: ma cosa ti comprerai a Natale? lo scudone del 1901 Sicuramente panettone , spumante italiano e qualche buon libro di numismatica Per lo scudo del 1901 vedremo nei prossimi natali :D
Guest carledo49 Inviato 8 Novembre, 2008 #10 Inviato 8 Novembre, 2008 Complimenti per la moneta, ma la vogliamo......nuda. :P Carlo
piergi00 Inviato 8 Novembre, 2008 Autore #11 Inviato 8 Novembre, 2008 Complimenti per la moneta, ma la vogliamo......nuda. :P Vedere nuda una signora che si avvicina quasi ai 100 anni :blink: Che orrore :D :P A dir la verita' la monetina per il momento e' ancora sigillata ma gia' insieme alle altre compagne in una cassetta di sicurezza , non si sa mai <_< Come l'ha chiusa il perito? Bazzoni ha chiuso la moneta come SPL/FDC ma non e' il venditore
star Inviato 8 Novembre, 2008 #12 Inviato 8 Novembre, 2008 Complimeti bel regalo! Moneta bellissima. Star
niko Inviato 8 Novembre, 2008 #13 Inviato 8 Novembre, 2008 ehe... il buon vecchio Pier ha colpito ancora! ti rinnovo i miei complimenti... 'moneta sontuosa' come disse qualcuno. mi consolo col mio 50 lire aratrice :wub: la serie aratrice è una delle mie preferite tra le emissioni 'regolari' di VEIII :wub: :lol: complimenti! saluti, Niko
piergi00 Inviato 9 Novembre, 2008 Autore #14 Inviato 9 Novembre, 2008 mi consolo col mio 50 lire aratrice wub.gif la serie aratrice è una delle mie preferite tra le emissioni 'regolari' di VEIII Mi domando ,considerata la giovane eta' di Niko e gli esemplari notevoli gia' acquistati, quale dimensione e importanza assumera' la sua collezione quando avra' i miei anni grazie a tutti per complimenti , archiviato il Natale 2008 in largo anticipo iniziero' gia' a sognare per quello del 2009 :D
marcantonio Inviato 9 Novembre, 2008 #15 Inviato 9 Novembre, 2008 ''quando avra' i miei anni''quanti secoli di differenza avete tra te e niko? :D non allontanare di piu' di quello che e'.mi fai sentire vecchio,visto che ho 2 3 anni di piu'.ora torniamoalsodo,bellissima moneta ottimo esemplare.marcantonio.
niko Inviato 9 Novembre, 2008 #16 Inviato 9 Novembre, 2008 mi consolo col mio 50 lire aratrice ... la serie aratrice è una delle mie preferite tra le emissioni 'regolari' di VEIIIMi domando ,considerata la giovane eta' di Niko e gli esemplari notevoli gia' acquistati, quale dimensione e importanza assumera' la sua collezione quando avra' i miei anni grazie a tutti per complimenti , archiviato il Natale 2008 in largo anticipo iniziero' gia' a sognare per quello del 2009 :D Pier, dammi pure del tu (io lo sto già facendo con te... spero non ti dia fastidio :P ) cmq basta complimenti... divento rosso :blush: ti ringrazio. saluti, N.
giangi_75it Inviato 9 Novembre, 2008 #17 Inviato 9 Novembre, 2008 Complimenti, gran bella moneta. Anche a me manca per chiudere la serie dell Aratrice '12, spero per il prossimo natale. Quando la libererai fai una foto del dritto e del rovescio di tutte e quattro in fila che ,secondo me, da emozioni incredibili. ciao e ancora complimenti giangi_75it
Guest utente3487 Inviato 9 Novembre, 2008 #18 Inviato 9 Novembre, 2008 "Mi domando ,considerata la giovane eta' di Niko e gli esemplari notevoli gia' acquistati, quale dimensione e importanza assumera' la sua collezione quando avra' i miei anni" Niko, e tanti della sua cordata, sono il futuro della numismatica :) Sperando che donne e motori (visto che è molto giovane), non ce lo portino via per troppo tempo :lol: :lol: :lol:
piergi00 Inviato 9 Novembre, 2008 Autore #19 Inviato 9 Novembre, 2008 mi consolo col mio 50 lire aratrice ... la serie aratrice è una delle mie preferite tra le emissioni 'regolari' di VEIIIMi domando ,considerata la giovane eta' di Niko e gli esemplari notevoli gia' acquistati, quale dimensione e importanza assumera' la sua collezione quando avra' i miei anni grazie a tutti per complimenti , archiviato il Natale 2008 in largo anticipo iniziero' gia' a sognare per quello del 2009 :D Pier, dammi pure del tu (io lo sto già facendo con te... spero non ti dia fastidio :P ) cmq basta complimenti... divento rosso :blush: ti ringrazio. saluti, N. Ci mancherebbe , il tu va benissimo :rolleyes: Nessun complimento pura constatazione
piergi00 Inviato 9 Novembre, 2008 Autore #20 Inviato 9 Novembre, 2008 Anche a me manca per chiudere la serie dell Aratrice '12, spero per il prossimo natale.giangi_75it Ormai il piu' e' fatto ........... :rolleyes:
azzogsal Inviato 9 Novembre, 2008 #21 Inviato 9 Novembre, 2008 Complimenti Pier hai messo in collezione una moneta bellissima,(peccato chiuderla in cassetta di sicurezza) che sicuramente fa della tua collezione una delle più invidiate dagli utenti del forum.... e non solo :rolleyes: :rolleyes: B)
niko Inviato 9 Novembre, 2008 #22 Inviato 9 Novembre, 2008 (modificato) Ci mancherebbe , il tu va benissimo :rolleyes: Nessun complimento pura constatazione troppo buono. certo che per arrivare al conio definitivo dell'aratrice, passarono oltre 5 anni! risalgono infatti al 1907 le prime prove per l'aratrice (Simonetti 6/1, pagina 81, 100 lire). :rolleyes: saluti, N. Modificato 9 Novembre, 2008 da niko
RobertoRomano Inviato 9 Novembre, 2008 Supporter #23 Inviato 9 Novembre, 2008 La serie completa degli aurei del 1912...un miraggio per pochi appassionati (e con ampi mezzi) collezionisti.Complimenti e' bellissima.Pensare che solo quarant'anni dopo quel nominale l'avrebbero fatto in alluminio... :(
MARCO B Inviato 9 Novembre, 2008 #24 Inviato 9 Novembre, 2008 ti si può solo fare i complimenti per l'acquisto... è veramente magnifica, complimenti pier P.s. Della serie aratrice possiedi anche altri anni ? ciao Marco p.s. fatto bene a metterla in cassetta di sicurezza!!!
piergi00 Inviato 10 Novembre, 2008 Autore #25 Inviato 10 Novembre, 2008 P.s. Della serie aratrice possiedi anche altri anni ? No ho solo la serie del 1912 , per il momento non colleziono le monete emesse per numismatici (peccato chiuderla in cassetta di sicurezza) p.s. fatto bene a metterla in cassetta di sicurezza!!! Preferisco vivere tranquillo e non rischiare situazioni spiacevoli .
Risposte migliori