Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

fai uno stampo su cera lacca, così capiamo cs c'e' scritto, perche i sigilli sn illeggibili cosi.

oggetto curioso comunque

ciao

Marco

Inviato

dove la trovo la gomma lacca per fare lo stampo???

post-7396-1226091032_thumb.jpg

Inviato (modificato)
dove la trovo la gomma lacca per fare lo stampo???

La puoi trovare in qualche cartoleria o anche presso qualche tabaccaio

Modificato da luke_idk

Inviato

e aggiungo che costa poco,

comunque è sicuramete uno stampo da sigilli

ciao

Marco

Inviato

Credo che la gommalacca sia un'altra cosa, che serve - ad esempio - per dare la foglia d'oro alle cornici (dopo averle trattate col bolo armeno).

Per i sigilli (ma capita sempre meno di farne, di questi tempi :D ) io uso la ceralacca.

• ADMIN
Staff
Inviato

Esatto, la gommalacca è una resina che si usa prevalentemente per verniciare i mobili. Anche lei costa poco ma non riusciresti a farci quanto proposto :lol:

Supporter
Inviato

Ciao Scifil. Un bell'oggetto il tuo, sembra dalla forma uno di quei sigilli che si appendevano alle catene da orologio : ne ho uno molto simile nella forma (però è realizzato in argento).

Se non hai mai usato la ceralacca prima d'ora, dopo averla sciolta e versata su una superficie piana, prima di imprimervi il sigillo puoi provare ad inumidirne con acqua la parte che va a contatto con la cera stessa.

In attesa di vedere l'impronta in positivo, un saluto cordiale :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.