william Inviato 7 Novembre, 2008 #1 Inviato 7 Novembre, 2008 Tempo fa presi questa monetina, conservazione non eccelsa, ma la patina :blink: davvero strana. Gradirei un parere sulla moneta e sulla patina, purtroppo difficile da fotografare :unsure:
elmetto2007 Inviato 7 Novembre, 2008 #2 Inviato 7 Novembre, 2008 patina ottenuta chimicamente con qualcosa, presumibilmente candeggina!
william Inviato 7 Novembre, 2008 Autore #3 Inviato 7 Novembre, 2008 patina ottenuta chimicamente con qualcosa, presumibilmente candeggina! Come faccio a toglierla?
ZuoloNomisma Inviato 7 Novembre, 2008 #5 Inviato 7 Novembre, 2008 (modificato) Come conservazione direi BB. Usura omogenea dei rilievi con diversi dettagli non più evedenziabili, assenza di colpi al bordo, fondi scevri da graffi o segni evidenti. Per quanto riguarda la patina, come già detto da elmetto, è ottenuta artificialmente e per questo proprio non mi piace :angry: Ciao M. Sbaglio o sei sempre tu che hai postato anche un buono da 1 lira con una patina simile a questa? Le hai prese insieme? Modificato 7 Novembre, 2008 da ZuoloNomisma
jaconico Inviato 7 Novembre, 2008 #6 Inviato 7 Novembre, 2008 la moneta è carina....peccato x la patina esteticamente brutta...... :(
william Inviato 8 Novembre, 2008 Autore #8 Inviato 8 Novembre, 2008 Ho provato a fare delle nuove foto con luce naturale..
luke_idk Inviato 8 Novembre, 2008 #9 Inviato 8 Novembre, 2008 Ho provato a fare delle nuove foto con luce naturale.. E' già più bella :P Comunque meglio non pulirla, mi sembra sia già stato fatto, con brutti risultati.
Guest carledo49 Inviato 8 Novembre, 2008 #10 Inviato 8 Novembre, 2008 Moneta lucidata e ripatinata maldestramente con varecchina. Le strade da percorrere sono due: 1) La lasci così come è (ma è veramente brutta e si vede la macchia della varecchina) 2) La ripulisci in maniera non invasiva eventualmente con del dentifricio e la esponi al sole per qualche mese (sicuramente diventerà meglio di adesso) A te la scelta :rolleyes: . Carlo
Risposte migliori