Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Tempo fa presi questa monetina, conservazione non eccelsa, ma la patina :blink: davvero strana.

Gradirei un parere sulla moneta e sulla patina, purtroppo difficile da fotografare :unsure:

1liradbz2.th.jpgthpix.gif

1lirargr7.th.jpgthpix.gif

Inviato

patina ottenuta chimicamente con qualcosa, presumibilmente candeggina!

Inviato
patina ottenuta chimicamente con qualcosa, presumibilmente candeggina!

Come faccio a toglierla?

Inviato (modificato)

Come conservazione direi BB. Usura omogenea dei rilievi con diversi dettagli non più evedenziabili, assenza di colpi al bordo, fondi scevri da graffi o segni evidenti. Per quanto riguarda la patina, come già detto da elmetto, è ottenuta artificialmente e per questo proprio non mi piace :angry:

Ciao

M.

Sbaglio o sei sempre tu che hai postato anche un buono da 1 lira con una patina simile a questa? Le hai prese insieme?

Modificato da ZuoloNomisma

Inviato

Conservazione generale non più di un bb

Inviato

Ho provato a fare delle nuove foto con luce naturale..

1liradof0.th.jpgthpix.gif

1lirarnn7.th.jpgthpix.gif

Inviato
Ho provato a fare delle nuove foto con luce naturale..

1liradof0.th.jpgthpix.gif

1lirarnn7.th.jpgthpix.gif

E' già più bella :P

Comunque meglio non pulirla, mi sembra sia già stato fatto, con brutti risultati.

Guest carledo49
Inviato

Moneta lucidata e ripatinata maldestramente con varecchina.

Le strade da percorrere sono due:

1) La lasci così come è (ma è veramente brutta e si vede la macchia della varecchina)

2) La ripulisci in maniera non invasiva eventualmente con del dentifricio e la esponi al sole per qualche mese (sicuramente diventerà meglio di adesso)

A te la scelta :rolleyes: .

Carlo

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.