Vai al contenuto
IGNORED

spilla etiope di birr

Risposte migliori

Inviato
non sono tanto afferrato in questa monetazione ma mi sembrano proprio gersh, il diametro è 16mnm..

la spilla non è calamitabile, per cui penso che sia argento visto che è fusa nella moneta..

ciao , Giu

Bene, hai fatto un ottimo affare, la spilla mi piace molto. Ciao Giò :D :D

Mi sta sorgendo il lieve sospetto che a Pat questa spilla piaccia abbastanza :D

Inviato
non sono tanto afferrato in questa monetazione ma mi sembrano proprio gersh, il diametro è 16mnm..

la spilla non è calamitabile, per cui penso che sia argento visto che è fusa nella moneta..

ciao , Giu

Bene, hai fatto un ottimo affare, la spilla mi piace molto. Ciao Giò :D :D

Mi sta sorgendo il lieve sospetto che a Pat questa spilla piaccia abbastanza :D

Ah, è così evidente? Magari se Micio viene a Verona per la Fiera, e me la porta in visione, potrebbe decidere se vendermela:P :D :D :lol:

Ciaooo Giò :rolleyes:

Awards

Inviato

Che vendere!!!

A Giovanna la devi regalare!!!

Al massimo facciamo una colletta tra noi :D

Inviato
Che vendere!!!

A Giovanna la devi regalare!!!

Al massimo facciamo una colletta tra noi :D

:D :D Esageratooooooooo, grazieeeee. Ve la cavate con poco dai, sempre che la voglia dar via e ci credo pocooooo :P :P

Ciao e grazie per il pensiero Giò :lol: :D :D :D

Awards

Inviato

Dunque dovrebbe trattarsi proprio di gersh. Il primo a destra mi sembra abbia dei rilievi in discreto stato di conservazione.

L'anno di coniazione è, per tutti e quattro gli esemplari, il 1895 del calendario etiope (EE, 1902-1903 gregoriano).

La tiratura è di 44.789.000 pezzi, coniati tra il 1903 AD e il 1928 AD (fonte: catalogo Krause 2007).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.