Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, chiedo ai luminari in materia info riguardo ad una piccola moneta credo medievale e italiana.

Diametro 14mm.

Peso 0,3gr.

post-8915-1225658079_thumb.jpgpost-8915-1225658073_thumb.jpg

Spero di aver allegato correttamente le foto visto che è la mia prima discussione in questo forum.

Grazie in anticipo.

Inviato

MMM!... nn vedo bene il retro... ma anche i bagattini veneziani hanno quella croce

Inviato
MMM!... nn vedo bene il retro... ma anche i bagattini veneziani hanno quella croce

Non è sicuramente una veneziana (la sola croce simile è sui quattrini, ma non è questo il caso). Mi ricordo una croce simile in una richiesta di identificazione di qualche mese fa, ho fatto una ricerca veloce ieri sera ma non sono riuscito a trovarla. Purtroppo non mi ricordo di quale zecca si trattasse...

Inviato

La presenza di una croce di Malta mi fa pensare... a Malta, potrebbe essere un picciolo. Foto piu' dettagliate potrebbero aiutare.

Inviato

Salve, capovolgendo il lato opposto alla croce, mi pare di vedere il toson d'oro.

Decisamente occorrono foto più grandi.

;)

Awards

Inviato

Intanto vi ringrazio per gli interventi.

Provo a rifare le foto e ad ingrandirle "spero di riuscirci".

Inviato

Speriamo sia la volta buona.........

post-8915-1225734599_thumb.jpg

post-8915-1225734593_thumb.jpg

Sono consapevole che la conservazione pessima non aiuti molto l'identificazione.

Inviato

Grazie mille, interessanti i Link.

Mistero risolto.

Sarebbe interessante capire le varie tipologie e le valutazioni a riguardo.

Inviato

ops

non avevo visto il messaggio di fedafa!

sorry!

lollone

Inviato

Interessante anche quella discussione,grazie.

Il sito di fedafa sulle monete di Malta è veramente bello.

Sullo stesso sito ho trovato diversi piccioli praticamente quasi uguali ed è veramente dura capire (vista la conservazione della mia moneta) esattamente a quale Cavalliere abbinarla.

Sono già felice comunque di aver capito almeno di che moneta si tratta anche se il desiderio di andare oltre mi attanaglia................ :blink: :blink:..............che sia grave?????

Oppure è un normale sintomo di un novello collezionista :beerchug:

Inviato

Occhio a non entrare nel tunnel!! :D

lollone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.