Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti, oggi per meno di 10 euro mi sono aggiudicato un esemplare delle 2 lire del 1940 in FDC che mi mancava.

I cataloghi riportano il valore di questa moneta come superiore ai 100 euro

Secondo voi qual'è il reale valore attribuibile??

Un grazie a tutti

post-6915-1225451246_thumb.jpg

Inviato

La foto e' un'po' piccola per giudicare correttamente comuque a me la moneta in questione mi sembra abbastanza circolata,le piume sulle zampe dell'aquila sono copletamente consumate ed anche quelle del petto lo sono ,cosi' come anche tutti gli altri dettagli della moneta in generale, fascio littorio stemma sabaudo e foglie della corona,poi magari a vederla dal vero puo' essere che stia sbagliando.Servirebbe anche l'altro lato per dare un giudizio piu' completo.

Comunque se le mie osservazioni sono corrette in questo stato non vale sicuramente di piu'della cifra che hai detto.

Guest utente3487
Inviato

Il Gigante 2009 riporta 100 euro (e si tratta comunque di una sovrastima), per esemplari in conservazione FDC. Il valore scema fino a 2 euro per esemplari in conservazione BB, passando ai 15 per esemplari SPL e 25 per i pezzi in conservazione qFDC. Il suo esemplare non mi sembra in conservazione FDC, quindi direi che siamo in linea con le valutazioni...

Inviato (modificato)

ma è sigillata da un perito in FDC ?

il sigillo non sembra peritale, per come vedo la foto, non mi sembra fdc

non riesci a postarla piu' grande?

Modificato da micio_68

Inviato
ma è sigillata da un perito in FDC ?

il sigillo non sembra peritale, per come vedo la foto, non mi sembra fdc

non riesci a postarla piu' grande?

no .....non penso che sia stata sigillata da un perito........si può vedere dal sigillo.in un sigillo vero mi pare che doveva esserci scritto GARANZIA..... ;)

Inviato

E non è nemmeno qFDC

e nemmeno SPL+

e nemmeno SPL

;)

Awards

Inviato

non è infrequente trovare monete FDC ma con il conio alla frutta, soprattutto i pezzi del '40.

La moneta classificabile in MS-66 (nostro fdc eccezionale) per me è davvero introvabile (ripeto, solo se OGGETTIVAMENTE in perfette condizioni, e cioè "stato zecca")

Inviato

sicuramente le dimensioni della foto non permettono una stima certa dello stato di conservazione.

comunque i cataloghi aumentano notevolmente il valore di queste monete ( quetste considerando le monete della serie impero in acmonital)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.