krison Inviato 31 Ottobre, 2008 #1 Inviato 31 Ottobre, 2008 Buon giorno a tutti, oggi per meno di 10 euro mi sono aggiudicato un esemplare delle 2 lire del 1940 in FDC che mi mancava. I cataloghi riportano il valore di questa moneta come superiore ai 100 euro Secondo voi qual'è il reale valore attribuibile?? Un grazie a tutti
jena Inviato 31 Ottobre, 2008 #2 Inviato 31 Ottobre, 2008 La foto e' un'po' piccola per giudicare correttamente comuque a me la moneta in questione mi sembra abbastanza circolata,le piume sulle zampe dell'aquila sono copletamente consumate ed anche quelle del petto lo sono ,cosi' come anche tutti gli altri dettagli della moneta in generale, fascio littorio stemma sabaudo e foglie della corona,poi magari a vederla dal vero puo' essere che stia sbagliando.Servirebbe anche l'altro lato per dare un giudizio piu' completo. Comunque se le mie osservazioni sono corrette in questo stato non vale sicuramente di piu'della cifra che hai detto.
Guest utente3487 Inviato 31 Ottobre, 2008 #3 Inviato 31 Ottobre, 2008 Il Gigante 2009 riporta 100 euro (e si tratta comunque di una sovrastima), per esemplari in conservazione FDC. Il valore scema fino a 2 euro per esemplari in conservazione BB, passando ai 15 per esemplari SPL e 25 per i pezzi in conservazione qFDC. Il suo esemplare non mi sembra in conservazione FDC, quindi direi che siamo in linea con le valutazioni...
micio_68 Inviato 31 Ottobre, 2008 #4 Inviato 31 Ottobre, 2008 (modificato) ma è sigillata da un perito in FDC ? il sigillo non sembra peritale, per come vedo la foto, non mi sembra fdc non riesci a postarla piu' grande? Modificato 31 Ottobre, 2008 da micio_68
jaconico Inviato 31 Ottobre, 2008 #5 Inviato 31 Ottobre, 2008 ma è sigillata da un perito in FDC ?il sigillo non sembra peritale, per come vedo la foto, non mi sembra fdc non riesci a postarla piu' grande? no .....non penso che sia stata sigillata da un perito........si può vedere dal sigillo.in un sigillo vero mi pare che doveva esserci scritto GARANZIA..... ;)
cembruno5500 Inviato 31 Ottobre, 2008 #6 Inviato 31 Ottobre, 2008 E non è nemmeno qFDC e nemmeno SPL+ e nemmeno SPL ;) Awards
elmetto2007 Inviato 31 Ottobre, 2008 #8 Inviato 31 Ottobre, 2008 non è infrequente trovare monete FDC ma con il conio alla frutta, soprattutto i pezzi del '40. La moneta classificabile in MS-66 (nostro fdc eccezionale) per me è davvero introvabile (ripeto, solo se OGGETTIVAMENTE in perfette condizioni, e cioè "stato zecca")
darman1983 Inviato 1 Novembre, 2008 #9 Inviato 1 Novembre, 2008 sicuramente le dimensioni della foto non permettono una stima certa dello stato di conservazione. comunque i cataloghi aumentano notevolmente il valore di queste monete ( quetste considerando le monete della serie impero in acmonital)
Risposte migliori