Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutto,

stasera facendo una ricerca su ebay mi sono imbattutto in un venditore che ha messo all'asta delle monete molto pregiate. Ma le sue inserzioni sono strane per tanti motivi:

- Le monete sono molto importanti e in conservazioni eccezionali

- L'utente non ha mai venduto nulla

- Le foto sono tratte dal sito di un negozio numismatico (molti capiranno al volo di chi si tratta)

Il venditore, a differenza di quelli che ho già postato in passato che erano inglesi, è italiano. Ma non movimenta da tempo il suo account. Forse anche in questo caso potrebbe trattarsi di un furto di identità.

Ecco qualche esempio:

Esempio 1

Esempio 2

Esempio 3

Rinnovo l'invito a stare attenti...

Saluti,

Cippal


Inviato

si le foto sono di una nota casa numismatica, io starei alla larga


Inviato

Non sò che casa d'aste è,ma sarebbe il caso di avvertire Ebay e la stessa casa d'aste. Di solito ebay,se ci sono buone ragioni,chiude aste e account definitivamente


Inviato
Non sò che casa d'aste è,ma sarebbe il caso di avvertire Ebay e la stessa casa d'aste. Di solito ebay,se ci sono buone ragioni,chiude aste e account definitivamente

non sono foto di una nota casa d'asta, ma se vai sui cataloghi del forum ne noterai diverse di questo negoziante di numismatica.


Inviato

In efetti lo "stile" delle foto è proprio di quel numismatico. Tra le altre cose non mi sembra sia la prima volta che vengano usate le sue foto....sopratutto quelle del 5 lire.

Possibile che il venditore non abbia un minimo buon senso neanche nella scelta delle foto! Dico, se devi fare una truffa falla da intelligente....il problema è che i truffatori sono mediamente degli stupidi ladri di galline...


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.