Vai al contenuto
IGNORED

lussemburgo 2 euro PP 2004 2008

Risposte migliori

Ciao so che quest'anno è uscita la "divisionale contenente le 6 monete da 2 euro commemorativi lussemburgo in versione proof

ora vorrei sapere da voi come si distinguono da quelle uscite negli anni precendenti ecc

esempio: vi sono differenze fra la moneta da 2 euro 2004 PP uscita nel 2004 e quella coniata quest'anno, so che nel 2004 fu messa nella divisionale quindi ne coniaro 1500

quella del 2004 messa nella divisionale quest'anno è stata coniata in 2500 esemplari, quindi sono 4000 in utto oppure sono 1500 e 2500 differenziate in qualche modo???

grazie x l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao so che quest'anno è uscita la "divisionale contenente le 6 monete da 2 euro commemorativi lussemburgo in versione proof

ora vorrei sapere da voi come si distinguono da quelle uscite negli anni precendenti ecc

esempio: vi sono differenze fra la moneta da 2 euro 2004 PP uscita nel 2004 e quella coniata quest'anno, so che nel 2004 fu messa nella divisionale quindi ne coniaro 1500

quella del 2004 messa nella divisionale quest'anno è stata coniata in 2500 esemplari, quindi sono 4000 in utto oppure sono 1500 e 2500 differenziate in qualche modo???

Finchè non riceverò a dicembre dalla BCL il cofanetto, non posso essere molto preciso.

Ti copio/incollo un mio intervento di settembre (con la ristrutturazione del sito è diventato difficile trovare un argomento con la funzione "Cerca"):

In ogni caso, millesimo a parte, queste proof saranno diverse dalle prime emesse.

La BCL le descrive così nel depliant scaricabile al www.bcl.lu/fr/monnaie/numismatique/catalogue_numismatique.pdf

Set «Proof» de pièces commémoratives de 2 e 2004-2008

Qualité: Proof

Contenu: 6 pièces

Tirage: 2.500

Prix de vente: 75 €

Mise en vente: Septembre 2008

Atelier de frappe: Monnaie Royale

des Pays-Bas, Monnaie de Paris

Noi sappiamo che quelle del 2004 furono coniate dalla zecca olandese

2005 e 2006 - zecca finlandese

2007 palazzo granducale e TdR - zecca francese

2008 - zecca francese

In conclusione quelle del 2005 e 2006 saranno coniate da una zecca diversa da quella originaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x l'aiuto

Questa è l'informativa sull'emissione.

PP_2004_2008.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Complimenti per l'acquisto richterian il cofanetto è stupendo.

Grazie Diabolik. Non costava neppure uno sproposito: €75. Lo riceverò insieme alla divisionale proof, emessa il 23/12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diabolik. Non costava neppure uno sproposito: €75. Lo riceverò insieme alla divisionale proof, emessa il 23/12.

Salve a tutti.

Volevo solo avvisare che a me (vivo nella zona di Mantova) questo cofanetto e' arrivato proprio oggi (assieme alla serie 2008 proof). Erano gli ultimi 2 prodotti previsti dal servizio in abbonamento fatto ad inizio anno con la BCL per l'anno 2008.

Immagino che stiano iniziando ad arrivare a coloro i quali hanno sottoscritto lo stesso abbonamento.

Un saluto.

-unexso-

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto richterian il cofanetto è stupendo.

post-2671-1230290237_thumb.jpg

questa è la prova vivente, essendo state riconiate nel 2008 monete con anno 2004 /5/6/7

che il Principe di Monaco (invece di non fare nulla tutto il giorno e girare il mondo come un rè persiano a spese dei Monegaschi ovvero, dei francesi e quindi anche della UE e quindi a spese -indirettamente anche nostre - )se una mattina alle dieci dopo la sveglia, firmasse un decreto con scritto da domani si riconiano 1 milione di monete di grace kelly!!!

e invece no il principe è troppo impegnato a raccogliere fondi x associazioni ONG NON profit ONLUS ecc ecc, quando raccoglierebbe più soldi ad emettere tutte monete e venderle a tutti i collezionisti del mondo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

una domanda ai più esperti, ho fatto un ordine presso il negozio on line di qualche rotolino 2 settimane fa, ad oggi non ho ancora ricevuto niente.

è normale ? se si quanto tempo ci vuole di solito per ricevere la merce. Grazie a chi potrà darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda ai più esperti, ho fatto un ordine presso il negozio on line di qualche rotolino 2 settimane fa, ad oggi non ho ancora ricevuto niente.

è normale ? se si quanto tempo ci vuole di solito per ricevere la merce. Grazie a chi potrà darmi una mano.

Alla BCL non sono dei fulmini: calcola una quindicina di giorni per la spedizione ed i tempi di consegna di Poste Italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.