Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao so che quest'anno è uscita la "divisionale contenente le 6 monete da 2 euro commemorativi lussemburgo in versione proof

ora vorrei sapere da voi come si distinguono da quelle uscite negli anni precendenti ecc

esempio: vi sono differenze fra la moneta da 2 euro 2004 PP uscita nel 2004 e quella coniata quest'anno, so che nel 2004 fu messa nella divisionale quindi ne coniaro 1500

quella del 2004 messa nella divisionale quest'anno è stata coniata in 2500 esemplari, quindi sono 4000 in utto oppure sono 1500 e 2500 differenziate in qualche modo???

grazie x l'aiuto

Inviato
Ciao so che quest'anno è uscita la "divisionale contenente le 6 monete da 2 euro commemorativi lussemburgo in versione proof

ora vorrei sapere da voi come si distinguono da quelle uscite negli anni precendenti ecc

esempio: vi sono differenze fra la moneta da 2 euro 2004 PP uscita nel 2004 e quella coniata quest'anno, so che nel 2004 fu messa nella divisionale quindi ne coniaro 1500

quella del 2004 messa nella divisionale quest'anno è stata coniata in 2500 esemplari, quindi sono 4000 in utto oppure sono 1500 e 2500 differenziate in qualche modo???

Finchè non riceverò a dicembre dalla BCL il cofanetto, non posso essere molto preciso.

Ti copio/incollo un mio intervento di settembre (con la ristrutturazione del sito è diventato difficile trovare un argomento con la funzione "Cerca"):

In ogni caso, millesimo a parte, queste proof saranno diverse dalle prime emesse.

La BCL le descrive così nel depliant scaricabile al www.bcl.lu/fr/monnaie/numismatique/catalogue_numismatique.pdf

Set «Proof» de pièces commémoratives de 2 e 2004-2008

Qualité: Proof

Contenu: 6 pièces

Tirage: 2.500

Prix de vente: 75 €

Mise en vente: Septembre 2008

Atelier de frappe: Monnaie Royale

des Pays-Bas, Monnaie de Paris

Noi sappiamo che quelle del 2004 furono coniate dalla zecca olandese

2005 e 2006 - zecca finlandese

2007 palazzo granducale e TdR - zecca francese

2008 - zecca francese

In conclusione quelle del 2005 e 2006 saranno coniate da una zecca diversa da quella originaria.

Inviato

grazie x l'aiuto

Questa è l'informativa sull'emissione.

PP_2004_2008.pdf

• 1 mese dopo...
Inviato

Complimenti per l'acquisto richterian il cofanetto è stupendo.

post-2671-1230290237_thumb.jpg

Inviato

Grazie Diabolik. Non costava neppure uno sproposito: €75. Lo riceverò insieme alla divisionale proof, emessa il 23/12.

Inviato
Grazie Diabolik. Non costava neppure uno sproposito: €75. Lo riceverò insieme alla divisionale proof, emessa il 23/12.

Salve a tutti.

Volevo solo avvisare che a me (vivo nella zona di Mantova) questo cofanetto e' arrivato proprio oggi (assieme alla serie 2008 proof). Erano gli ultimi 2 prodotti previsti dal servizio in abbonamento fatto ad inizio anno con la BCL per l'anno 2008.

Immagino che stiano iniziando ad arrivare a coloro i quali hanno sottoscritto lo stesso abbonamento.

Un saluto.

-unexso-

Inviato

post-2671-1230290237_thumb.jpg

questa è la prova vivente, essendo state riconiate nel 2008 monete con anno 2004 /5/6/7

che il Principe di Monaco (invece di non fare nulla tutto il giorno e girare il mondo come un rè persiano a spese dei Monegaschi ovvero, dei francesi e quindi anche della UE e quindi a spese -indirettamente anche nostre - )se una mattina alle dieci dopo la sveglia, firmasse un decreto con scritto da domani si riconiano 1 milione di monete di grace kelly!!!

e invece no il principe è troppo impegnato a raccogliere fondi x associazioni ONG NON profit ONLUS ecc ecc, quando raccoglierebbe più soldi ad emettere tutte monete e venderle a tutti i collezionisti del mondo!!!!

• 1 mese dopo...
Inviato

una domanda ai più esperti, ho fatto un ordine presso il negozio on line di qualche rotolino 2 settimane fa, ad oggi non ho ancora ricevuto niente.

è normale ? se si quanto tempo ci vuole di solito per ricevere la merce. Grazie a chi potrà darmi una mano.

Inviato
una domanda ai più esperti, ho fatto un ordine presso il negozio on line di qualche rotolino 2 settimane fa, ad oggi non ho ancora ricevuto niente.

è normale ? se si quanto tempo ci vuole di solito per ricevere la merce. Grazie a chi potrà darmi una mano.

Alla BCL non sono dei fulmini: calcola una quindicina di giorni per la spedizione ed i tempi di consegna di Poste Italiane.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.