Guest utente3487 Inviato 29 Ottobre, 2008 #26 Inviato 29 Ottobre, 2008 idem e si può sapere il costo (anche in privato).Se sono sembrato pedante, mi scuso... Assolutamente no elledi, anzi, ti ringrazio personalmente. Grazie a te :)
ernesto63 Inviato 29 Ottobre, 2008 Autore #27 Inviato 29 Ottobre, 2008 Allora mi sono prenotato, aspetto niko e lo invio a chi lo richiederà. se è possibile mi vorrei candidare io... fammi sapere grazie ernesto
ilregnodellamoneta Inviato 1 Novembre, 2008 #28 Inviato 1 Novembre, 2008 ciao ragazzi , per quel che so' io i pezzi senza sabbiatura dovrebbero essere almeno 6 , inoltre uno l'ho' visto di persona ed e' detunuto da un grosso collezionista , primo il suo si trova in scatoletta originale e firmata dal re' , donata come regalo , inoltre concordo con elledi in quanto non sono proof come molti pensano , semplicemente sono i primi esemplari coniati che sono fondo specchio ma non hanno i tondelli lucidati , in quanto alla loro rarita' direi che ' e' piu' che reale , per gli esemplari sabbiati molti in circolazione sono risabbiati fate molta attenzione , il loro colore e' di un giallo con riflessi verdini acceso , mentre quelli sabbiati autentici di solito hanno un colorito giallo con riflessi marroncino spento, inoltre con la lente guardando attentamente noterete molti difetti o graffietti sotto la satinatura , inoltre per considerarsi FDC pieno la satinatura deve essere perfettamente integra , spesso i fior di conio assoluto di questa monete e' accompagnato da scatoletta originale , ciao a tutti
niko Inviato 1 Novembre, 2008 #29 Inviato 1 Novembre, 2008 ciao ragazzi , per quel che so' io i pezzi senza sabbiatura dovrebbero essere almeno 6 , inoltre uno l'ho' visto di persona ed e' detunuto da un grosso collezionista , primo il suo si trova in scatoletta originale e firmata dal re' , donata come regalo , inoltre concordo con elledi in quanto non sono proof come molti pensano , semplicemente sono i primi esemplari coniati che sono fondo specchio ma non hanno i tondelli lucidati , in quanto alla loro rarita' direi che ' e' piu' che reale , per gli esemplari sabbiati molti in circolazione sono risabbiati fate molta attenzione , il loro colore e' di un giallo con riflessi verdini acceso , mentre quelli sabbiati autentici di solito hanno un colorito giallo con riflessi marroncino spento, inoltre con la lente guardando attentamente noterete molti difetti o graffietti sotto la satinatura , inoltre per considerarsi FDC pieno la satinatura deve essere perfettamente integra , spesso i fior di conio assoluto di questa monete e' accompagnato da scatoletta originale , ciao a tutti cosa intendi per "scatoletta"? saluti, N.
cembruno5500 Inviato 2 Novembre, 2008 #30 Inviato 2 Novembre, 2008 Ne ho viste tante sigillate ma con la scatoletta mai. Regno, potresti essere più preciso, aveva una sua confezione?. Awards
Guest utente3487 Inviato 2 Novembre, 2008 #31 Inviato 2 Novembre, 2008 Intendi dire un astuccio con il monogramma RZ? Anche io sapevo dell'esistenza di semplici bustine di carta vergatina.....
niko Inviato 2 Novembre, 2008 #32 Inviato 2 Novembre, 2008 (modificato) ma 'bustina di carta', scatoletta (?) o astuccio RZ? bustina: (NLM) questa è del 1925, 100 lire Vetta. saluti, N. Modificato 2 Novembre, 2008 da niko
Guest utente3487 Inviato 2 Novembre, 2008 #33 Inviato 2 Novembre, 2008 Effettivamente, se si erano premurati di confezionare una bustina non è escluso che sia stato confezionato un astuccio per donativi particolari.
niko Inviato 2 Novembre, 2008 #34 Inviato 2 Novembre, 2008 Effettivamente, se si erano premurati di confezionare una bustina non è escluso che sia stato confezionato un astuccio per donativi particolari. aspettiamo conferme da 'il Regno', però è possibile. saluti, N.
piergi00 Inviato 2 Novembre, 2008 #35 Inviato 2 Novembre, 2008 Effettivamente, se si erano premurati di confezionare una bustina non è escluso che sia stato confezionato un astuccio per donativi particolari. aspettiamo conferme da 'il Regno', però è possibile. saluti, N. Normalmente gli ori commemorativi venivano venduti ai collezionisti in bustine come quella presentata da Niko ; infatti piu' volte nelle aste si vedono esemplari con relativa bustina allegata Al contrario le serie divisionali erano in astucci con marchio RZ Tuttavia e' possibile, come ipotizza Elledi, che qualche astuccio venisse utilizzato per omaggio ad autorita' e personaggi di primo piano
piergi00 Inviato 2 Novembre, 2008 #36 Inviato 2 Novembre, 2008 per gli esemplari sabbiati molti in circolazione sono risabbiati fate molta attenzione , il loro colore e' di un giallo con riflessi verdini acceso , mentre quelli sabbiati autentici di solito hanno un colorito giallo con riflessi marroncino spento, inoltre con la lente guardando attentamente noterete molti difetti o graffietti sotto la satinatura , Questo avvertimento non mi suona nuovo , piu' volte professionisti del settore mi hanno parlato di risabbiature atte a celare conservazioni inferiori al dichiarato Sarebbe interessate disporre di immagini di 100 lire che hanno subito tale operazione
Risposte migliori