Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ragazzi, con le ultime monete repubblicane postate mi avevte proprio tentato... :P
Mi piacerebbe comprarne qualcuna, questa vi sembra autentica? A quanto dovrei fermarmi nell'asta?
[attachment=4603:attachment]
In media qual è il prezzo di questi denari?

Inviato
Questa mi piace particolarmente, a quanto dovrei fermarmi?
[attachment=4604:attachment]

Inviato
la prima è un denario della gens Julia Junius Bursio, comune (nell'ultima asta di inasta ne propongono addirittura una decina!), in conservazione mb/bb
gli darei 30 euro. La deità raffigurata davanti non è nota, ha le caratteristiche di poseidone (il tridente) di apollo e di mercurio (ali alle tempie)

l'altra è decisamente più interessante, un denario della gens Postumia, raffigurante la Spagna. non è che sia propriamente raro, ma rispetto all'altro lo trovi con un rapporto di 5:1.
gli darei 50 euro, forse anche di più.
scusa ma non ho qui i libri adesso per classificarli bene

ciao
Caius

Inviato
Oops... I rovesci :P
La prima[attachment=4616:attachment]
La seconda[attachment=4617:attachment]

Inviato
Ciao Alex, x la prima anche se ha una buona conservazione al dritto, il rovescio la declassa di molto e non spenderei + di 40 euro.
La seconda decisamente e' ben conservata sia al dritto che al rovescio e la pagherei anche 80 euro.
Io ti consiglio di lasciar stare la prima e punta alla seconda, non avere tanta fretta negli acquisti, meglio uno da collezione (x la conservazione) che 2 di conservazione bassa; tanto di monete repubblicane ne trovi sempre in vendita.
Ciao.

Inviato
quindi mi dici di contare sulla qualità... Ok, seguirò i vostri consigli. Grazie :)

Inviato
[quote name='Alexxx' date='04 giugno 2005, 16:10']quindi mi dici di contare sulla qualità... Ok, seguirò i vostri consigli. Grazie :)
[right][post="37805"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Esattamente, nei limiti del possibile (anche in base al tuo budget) punta alla qualita' piuttosto che alla quantita'. Ciao.

Inviato
parole sante, che però spesso capita di disattendere
Caio

Inviato (modificato)
I consigli di G. Cesare sono saggi :) Arduo rispettarli sempre :D
Non comprare monete di bassa qualita' a tutti i costi solo per riempire velocemente i contenitori , in seguito potresti pentirtene e ricomprarle una seconda volta
Inoltre Se mai dovessi disfarti della tua collezione e' piu' facile vendere bene pezzi anche comuni ma in conservazione medio-alta

ciao Modificato da piergi00

Inviato
Si anche per me i prezzi sembrano giusti!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.