Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ragazzi, con le ultime monete repubblicane postate mi avevte proprio tentato... :P
Mi piacerebbe comprarne qualcuna, questa vi sembra autentica? A quanto dovrei fermarmi nell'asta?
[attachment=4603:attachment]
In media qual è il prezzo di questi denari?

Inviato
Questa mi piace particolarmente, a quanto dovrei fermarmi?
[attachment=4604:attachment]

Inviato
la prima è un denario della gens Julia Junius Bursio, comune (nell'ultima asta di inasta ne propongono addirittura una decina!), in conservazione mb/bb
gli darei 30 euro. La deità raffigurata davanti non è nota, ha le caratteristiche di poseidone (il tridente) di apollo e di mercurio (ali alle tempie)

l'altra è decisamente più interessante, un denario della gens Postumia, raffigurante la Spagna. non è che sia propriamente raro, ma rispetto all'altro lo trovi con un rapporto di 5:1.
gli darei 50 euro, forse anche di più.
scusa ma non ho qui i libri adesso per classificarli bene

ciao
Caius

Inviato
Oops... I rovesci :P
La prima[attachment=4616:attachment]
La seconda[attachment=4617:attachment]

Inviato
Ciao Alex, x la prima anche se ha una buona conservazione al dritto, il rovescio la declassa di molto e non spenderei + di 40 euro.
La seconda decisamente e' ben conservata sia al dritto che al rovescio e la pagherei anche 80 euro.
Io ti consiglio di lasciar stare la prima e punta alla seconda, non avere tanta fretta negli acquisti, meglio uno da collezione (x la conservazione) che 2 di conservazione bassa; tanto di monete repubblicane ne trovi sempre in vendita.
Ciao.

Inviato
quindi mi dici di contare sulla qualità... Ok, seguirò i vostri consigli. Grazie :)

Inviato
[quote name='Alexxx' date='04 giugno 2005, 16:10']quindi mi dici di contare sulla qualità... Ok, seguirò i vostri consigli. Grazie :)
[right][post="37805"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Esattamente, nei limiti del possibile (anche in base al tuo budget) punta alla qualita' piuttosto che alla quantita'. Ciao.

Inviato
parole sante, che però spesso capita di disattendere
Caio

Inviato (modificato)
I consigli di G. Cesare sono saggi :) Arduo rispettarli sempre :D
Non comprare monete di bassa qualita' a tutti i costi solo per riempire velocemente i contenitori , in seguito potresti pentirtene e ricomprarle una seconda volta
Inoltre Se mai dovessi disfarti della tua collezione e' piu' facile vendere bene pezzi anche comuni ma in conservazione medio-alta

ciao Modificato da piergi00

Inviato
Si anche per me i prezzi sembrano giusti!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.