tomad Inviato 27 Ottobre, 2008 #1 Inviato 27 Ottobre, 2008 se qualcuno ha la moneta che ha avuto per regalo tanto tempo fa che deve fare
STEVE - O Inviato 27 Ottobre, 2008 #2 Inviato 27 Ottobre, 2008 Non dirlo a nessuno!!!!!!!!!!! Mi pare evidente!!!!!!! :lol: :lol:
STEVE - O Inviato 27 Ottobre, 2008 #3 Inviato 27 Ottobre, 2008 Non dirlo a nessuno!!!!!!!!!!! Mi pare evidente!!!!!!! :lol: :lol: Molte più informazioni le potrai reperire nelle prime discussioni "IMPORTANTE: Prove e Progetti."
Guest utente3487 Inviato 27 Ottobre, 2008 #4 Inviato 27 Ottobre, 2008 se qualcuno ha la moneta che ha avuto per regalo tanto tempo fa che deve fare Se l'esemplare è una prova conosciuta, presente anche al Museo della Zecca, si può detenere, essendo venuto meno il decreto di sequestro.
tomad Inviato 5 Novembre, 2008 Autore #5 Inviato 5 Novembre, 2008 al museo della zecca esiste questa moneta prova è esposta
libeccio Inviato 5 Novembre, 2008 #6 Inviato 5 Novembre, 2008 (modificato) Ho dato un'occhiata alle foto che ho scattato al Museo Nazionale Romano, ma non posso esserti d'aiuto, ho diverse foto di prove e progetti, ma quella non l'ho fotografata e non me lo ricordo, comunque se hai l'occasione di andare a Roma il museo è nella piazza della stazione, comodissimo da raggiungere, a me è piaciuto e penso che ci tornerò prossimamente. Ho sbagliato museo :D , la domanda che mi faccio è questa, se è presente al Museo Nazionale e non a quello della Zecca cosa succede ? Libeccio Modificato 5 Novembre, 2008 da libeccio
Guest utente3487 Inviato 5 Novembre, 2008 #7 Inviato 5 Novembre, 2008 Ho dato un'occhiata alle foto che ho scattato al Museo Nazionale Romano, ma non posso esserti d'aiuto, ho diverse foto di prove e progetti, ma quella non l'ho fotografata e non me lo ricordo, comunque se hai l'occasione di andare a Roma il museo è nella piazza della stazione, comodissimo da raggiungere, a me è piaciuto e penso che ci tornerò prossimamente.Ho sbagliato museo :D , la domanda che mi faccio è questa, se è presente al Museo Nazionale e non a quello della Zecca cosa succede ? Libeccio .....Che la moneta potrebbe essere sequestrata: l'ente preposto alla conservazione dei due esemplari è il Museo della Zecca...
Guest utente3487 Inviato 5 Novembre, 2008 #8 Inviato 5 Novembre, 2008 al museo della zecca esiste questa moneta prova è esposta E dunque non ci dovrebbero essere problemi. Resta inteso che la prova deve essere esattamente uguale a quella conservata al Museo. Mi spiego: se la parola Prova è posta a sinistra invece che a destra, si tratta di un esemplare diverso; lo stesso dicasi per il metallo ecc ecc.
niko Inviato 5 Novembre, 2008 #9 Inviato 5 Novembre, 2008 a questo punto siamo (sono) curiosi (curioso), potresti postare una foto? ti ringrazio. Nicholas
MARCO B Inviato 5 Novembre, 2008 #10 Inviato 5 Novembre, 2008 tutti curiosi di vedere la tua prova adesso ....!!!!! ciao Marco
Guest utente3487 Inviato 5 Novembre, 2008 #12 Inviato 5 Novembre, 2008 Penso che al 99% sarà una moneta non più colpita da provvedimento di sequestro...
tomad Inviato 6 Novembre, 2008 Autore #13 Inviato 6 Novembre, 2008 forsr non mi sono spiegato bene al museo della zecca a via xx settembre è esposta una esattamente uguale
Guest utente3487 Inviato 6 Novembre, 2008 #15 Inviato 6 Novembre, 2008 forsr non mi sono spiegato bene al museo della zecca a via xx settembre è esposta una esattamente uguale Dunque l'esemplare è nuovamente commercializzabile. Non sussiterebbe infatti l'interesse dell'IPZS a riacquisire la proprietà del pezzo in questione.
Guest utente3487 Inviato 6 Novembre, 2008 #16 Inviato 6 Novembre, 2008 questa è l'unica foto che ho Anche se la foto non è ottimale mi sembra evidente che si tratta di un esemplare presente al Museo della Zecca. Commercializzabile dunque.
MARCO B Inviato 6 Novembre, 2008 #17 Inviato 6 Novembre, 2008 peccato che siano molto piccole le foto...... se avrai tempo speriamo di vederne di piu dettagliate. ciao Marco
niko Inviato 6 Novembre, 2008 #18 Inviato 6 Novembre, 2008 (modificato) lancio una provocazione: ... ed ora comincieranno i falsi anche di prove e progetti del Regno?! :cry: nemmeno qui più pace... saluti, N. Modificato 6 Novembre, 2008 da niko
fior_di_conio Inviato 6 Novembre, 2008 #19 Inviato 6 Novembre, 2008 speriamo che anche questa sia presente al museo...
piergi00 Inviato 7 Novembre, 2008 #20 Inviato 7 Novembre, 2008 ......se no prepara la tavola per qualche ospite in piu' :D
Guest utente3487 Inviato 7 Novembre, 2008 #22 Inviato 7 Novembre, 2008 speriamo che anche questa sia presente al museo... Mi dispiace, l'occhio del cavallo è diverso, moneta da sequestrare... STO SCHERZANDO, ovviamente :D . Si, moneta di prova conosciuta e presente al Museo. Buona collezione!
rickkk Inviato 7 Novembre, 2008 #23 Inviato 7 Novembre, 2008 Sono curioso di vedere quante prove salteranno fuori in occasione del prossimo Veronafil... scommetto che tutti o quasi i commercianti le avranno :) ciao R
Guest utente3487 Inviato 7 Novembre, 2008 #24 Inviato 7 Novembre, 2008 Sono curioso di vedere quante prove salteranno fuori in occasione del prossimo Veronafil... scommetto che tutti o quasi i commercianti le avranno :)ciao R E' umano......aspettare tempi migliori...
tomad Inviato 7 Novembre, 2008 Autore #25 Inviato 7 Novembre, 2008 io ho anche L 10 sempre prova dello stesso periodo
Risposte migliori