Vai al contenuto
IGNORED

Aste Ghiglione Genova

Risposte migliori

Ciao,

qualcuno ha già partecipato a qualche asta di Ghiglione di Genova?

Si riesce a fare qualche buon affare con gli eurini?

saluti a tutti

Euro nelle aste in genere o da Ghiglione?? :lol: :lol: :lol:

forse fra cent'anni

(tranne qualche sporadica apparizione solo di aurei, di euro nelle aste non se ne vedono poi tanti)

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo ho visto il cataologo e gli euri si contano sulla punta delle dita...

Cmq in genere anche non euro, si riescono a fare affari?

Affari, come intendi tu, in asta è molto improbabile farli, se per “affari” intendi acquistare una moneta ad un prezzo nettamente inferiore, rispetto le quotazioni di mercato.

Infatti, sia chi conferisce in asta il materiale, che la Ditta che gestisce la vendita, hanno ben presente i valori di mercato di quanto stanno per vendere, di conseguenza in asta “affari” penso proprio che non se ne facciano, fatto salvo l’aumento “naturale” negli anni del valore del bene acquistato.

Altro caso ( in verità molto raro nell’avverarsi) è di acquistare una moneta, la cui catalogazione, per errore, per imperizia o altro, è stata catalogata in modo errato, valutandola comune, poi ad un’attenta analisi della predetta, risulta rara o rarissima.

Personalmente in molti anni di acquisti in Aste, mi capitò di acquistare un Giulio per Giulio II zecca di Ancona, (ad un prezzo normale) catalogato in modo errato, poi dopo un’attenta analisi, la moneta risulta rarissima, al punto che il Muntoni ( la Bibbia per le monete papali), ne aveva riscontrato un solo esemplare presso una collezione.

Casi così, in asta penso siano piuttosto rari.

Saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

(tranne qualche sporadica apparizione solo di aurei, di euro nelle aste non se ne vedono poi tanti)

Confermo.

Si vedono, raramente, solo aurei, divisionali rari come quelli del Vaticano e qualche volta ricordo di aver visto in cataloghi esteri, euro con evidenti errori di conio. Intendo esemplari con il disegno del rovescio su entrambe le faccie etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.