Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vi chiedo un parere: chi la possiede tra di voi?

Ieri alla fiera di Bologna mi è stato offerto un 100 Lire 1869 XXIII Pio IX ad una cifra importante ma che ritengo equa :wub: .

Sono attratto dalla moneta e voglio condividere con voi questa mia emozione.

ciao

giangi_75it

Supporter
Inviato

E' un gran bel pezzo...d'oro;monetona di grande effetto,non entusiasmante(come tutte le monete italiane dell'epoca),distintiva di una collezione veramente importante.Speriamo,un giorno,di poterci mettere le mani...

Inviato
E' un gran bel pezzo...d'oro;monetona di grande effetto,non entusiasmante(come tutte le monete italiane dell'epoca),distintiva di una collezione veramente importante.Speriamo,un giorno,di poterci mettere le mani...

In effetti l'ansia di averla vista e di possederla è forte anche perchè la mia non è una grande collezione e sicuramente diventerebbe la mia punta di diamante di una piccola collezione di monete d'oro.

Qualcuno ha anche dei passaggi d'asta?

ciao

giangi_75it

Supporter
Inviato

Nel 2006,Nomisma ne aveva una al prezzo base di 8000 euri...E' R4.Se ne vedono in giro soprattutto del 1866 e 1868.Mi raccomando,attento all'autenticita';non e' facile,ci sono anche falsi in oro.Pesala.

Inviato

In effetti l'ansia di averla vista e di possederla è forte anche perchè la mia non è una grande collezione e sicuramente diventerebbe la mia punta di diamante di una piccola collezione di monete d'oro.

Qualcuno ha anche dei passaggi d'asta?

ciao

giangi_75it

Ti allego alcuni passaggi in asta recenti del 100 lire 1869 XXIII

Nomisma 31 FDC base asta 9.000 aggiudicato 9.000 + d.a.

Inasta 16 SPL/SPL+ 7.000 7.200

Nomisma 33 FDC 8.000 8.000

NAC 35 SPL 8.000 8.000

Nomisma 34 BB/BB+ 7.000 invenduta

Varesi 50 SPL 8.000 invenduta

Negrini 26 qFDC/FS 10.000 15.200

Inasta 25 SPL 6.800 7.500

Bella moneta anche se non ha un prezzo molto “economico”

Saluti

TIBERIVS

Inviato
Ieri alla fiera di Bologna mi è stato offerto un 100 Lire 1869 XXIII Pio IX ad una cifra importante ma che ritengo equa :wub: .

Ti interessa solo l'anno 1869 XXIII o possono andare bene anche altri? il prezzo d'asta cambia in modo sostanziale!

Ho visto in asta da qualche parte un pezzo in qFDC a 4.500 Euro, ma non ricordo l'anno e non trovo più l'asta! :unsure:

Inviato

Ti interessa solo l'anno 1869 XXIII o possono andare bene anche altri? il prezzo d'asta cambia in modo sostanziale!

Ho visto in asta da qualche parte un pezzo in qFDC a 4.500 Euro, ma non ricordo l'anno e non trovo più l'asta! :unsure:

Sarà il 1866 XXI, sicuramente meno raro

TIBERIVS

Inviato

per avere un'idea dei prezzi puoi anche dare un'occhiata alle basi d'asta degli esemplari proposti dalla prossima asta Crippa: 1866, 1868, e due del 1869, tutte almeno nello SPL... <_<

Inviato
per avere un'idea dei prezzi puoi anche dare un'occhiata alle basi d'asta degli esemplari proposti dalla prossima asta Crippa: 1866, 1868, e due del 1869, tutte almeno nello SPL... <_<

Ciao,

casualmente ieri ero dal mio Numismatico ed ho notato il catalogo d'asta Crippa.

Mamma mia che bella asta con pezzi rarissimi e costosissimi e l'ho usato come riferimento per la trattativa della moneta.

Speriamo bene anche perchè è un bell SPL quello che mi vorrebbe vendere.

Vi terrò aggiornati.

giangi_75it

Inviato

Ti allego alcuni passaggi in asta recenti del 100 lire 1869 XXIII

Nomisma 31 FDC base asta 9.000 aggiudicato 9.000 + d.a.

Inasta 16 SPL/SPL+ 7.000 7.200

Nomisma 33 FDC 8.000 8.000

NAC 35 SPL 8.000 8.000

Nomisma 34 BB/BB+ 7.000 invenduta

Varesi 50 SPL 8.000 invenduta

Negrini 26 qFDC/FS 10.000 15.200

Inasta 25 SPL 6.800 7.500

Bella moneta anche se non ha un prezzo molto “economico”

Saluti

TIBERIVS

Grazie tante

ciao

giangi_75it

Inviato
Nel 2006,Nomisma ne aveva una al prezzo base di 8000 euri...E' R4.Se ne vedono in giro soprattutto del 1866 e 1868.Mi raccomando,attento all'autenticita';non e' facile,ci sono anche falsi in oro.Pesala.

Grazie tante del consiglio, anche se la acquisto dal mio Numismatico di Fiducia.

ciao

giangi_75it

Inviato

Ciao,

Speriamo bene anche perchè è un bell SPL quello che mi vorrebbe vendere.

Vi terrò aggiornati.

giangi_75it

Ho preso un abbaglio e menomale che ho imparato a comprare poco ai convegni dove la luce ti fa prendere abbagli.

Sotto una lampada e con una lente in mano il pezzo non arrivava al qSPL :( e percio' il prezzo non era piu' così alettante.

peccato pero' è sempre bello sognare qualche giorno.

ciao e grazie delle tante risposte che terrò a mente, perchè ormai ci ho messo gli occhi sopra a quel pezzo.

giangi_75it

Inviato

Per fortuna che il numismatico era di fiducia....

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Anomala una simile consunzione, hanno avuto una circolazione assai contenuta e una altrettanto marcata tesaurizzazione.

Il Suo giudizio di conservazione è dovuto ad una usura dell'impronta, oppure a difetti generici causati dalla manipolazione, quali colpetti ai bordi e striature, se non graffi nel campo ?

Non avrebbe un'immagine ?

Inviato
Anomala una simile consunzione, hanno avuto una circolazione assai contenuta e una altrettanto marcata tesaurizzazione.

Il Suo giudizio di conservazione è dovuto ad una usura dell'impronta, oppure a difetti generici causati dalla manipolazione, quali colpetti ai bordi e striature, se non graffi nel campo ?

Non avrebbe un'immagine ?

La figura del Papa non era effettivamente un gran che consumata ed era a mio parere un SPL+ ma il retro aveva dei graffi marcati soprattutto al centro dove dopo un attenta analisi ho notato un segno circolare esattamente al centro tra la I e la R di lire.

Il bordo non era ammaccato ma la rigatura era leggermente consumata.

Purtroppo non ho le foto non avendo preso la moneta.

Rispondendo a RCAMIL parlo di fiducia perchè spesso ho preso pezzi che se dopo poco non mi piacevano li riportavo a lui e mi ridava i soldi e poi mi aveva messo questa moneta a € 4600 che reputo un prezzo ottimo visto i passaggi d'asta.

Se ce l'ha ancora in negozio vedo di fargli delle foto.

ciao

giangi_75it

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.