Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti !

Sono un iscritto novellino e dopo un po' di "osservazione" ho deciso di rompere il ghiaccio;chiedo scusa in anticipo se commettero' delle inesattezze,ma devo ancora capire bene come funziona lo "strumento".

Vorrei girare a Voi quanto chiesi tempo fa a Giulio de Florio di MONETAROMANA:allego la pagina.

Grazie e un saluto a tutti.

monetaromana_it.htm

Inviato

Buonasera purtroppo non riesco ad aprire il file...sarebbe cosi gentile da postarlo in un altro formato (es. jpeg) ..........saluti

• ADMIN
Staff
Inviato

Direi che si riferisce a questo:

http://tinyurl.com/5k3khc

Inviato

ma scusi lei è certo che è argento?.............anche a me pare un bronzetto siciliano completamente spatinato e ridotto ''all'osso'' ed in foto sembra di color grigiastro........

l'unica tipologia Kore/ toro cozzante su una moneta in argento, che io ricordi l'ho riscontrata solo sulla rara litra siciliana di Imachara , ma non è questo il caso dato che differisce in peso , dritto ecc.

sentiamo cosa dicono gli esperti delle monete siciliane <_<

Inviato (modificato)

io non escluderei l'ipotesi "patacca" dato che la moneta presenta uno stile alquanto rozzo a prescindere dalla conservazione, in ogni caso non ricordo monete di quelle caratteristiche coniate in sicilia

Coinarchives monete siciliane raffiguranti il toro

Modificato da Fid

Inviato

Grazie x l'aiuto! Il link che volevo portare è quello postato da Incuso.

In effetti l'ipotesi della patacca non l'ho mai presa seriamente in considerazione in quanto della bontà

dell'argento ne sono sicuro (la brutta foto non rende la lucentezza del metallo),e l'usura mi sembra quella tipica di una lunga circolazione.

Ha senso contraffarre una monetina dal costo relativamente scarso? (Il mio "fornitore" di cui mi fido la riportava con un generico Calabria)

Non potrebbe appartenere a qualche emissione della Grecia continentale?

GRAZIE comunque x avermi risposto e un saluto a tutti.

P.S.(Vi prego datemi del tu,sono solo un principiante...)

• 8 mesi dopo...
Inviato

A distanza di tempo ( Più di 2 anni ) mi sono deciso a renderla al venditore;anche se non ho avuto certezze i dubbi erano troppi...Spero che possa servire ad altri utenti.

Un saluto a tutti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.