Vai al contenuto
IGNORED

Database bankonote

Risposte migliori

Inviato

Scusate, ma nel database è più logico ordinare le banconote per pick, anzichè per valore facciale.

Il pick è incrementale in base alle emissioni...

FAtemi sapere... Ivano

Buona notte a tutti

• Risposte 148
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• incuso

40

• Pgl

34

• soundworks2005

18

• carmelo.lipomi

16

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Scusate, ma nel database è più logico ordinare le banconote per pick, anzichè per valore facciale.

Il pick è incrementale in base alle emissioni...

... lo so... ma questo sarebbe "traferire" il WPM dalla carta al web (che tra l'altro non so se si possa fare)!!

Credo che l'idea di base fosse di fare un catalogo diverso... correggetemi se sbaglio!

Inviato

Ciao Guido...

è vero quello che dici, ma qualsiasi catalogo anche ron wise è impostato con ordine di pick

Inviato
Credo che l'idea di base fosse di fare un catalogo diverso... correggetemi se sbaglio!

Esatto. L'intenzione è quella di non replicare il WPM sul sito. Ma di creare un catalogo con più informazioni possibili delle banconote.

Per Sound (Ivano).

IO preferirei l'ordinamento per valore facciale della banconota e non per Pick. Eventualmente, in caso di banconote con stesso valore facciale, ma date e pick differenti, procedere come ti ho corretto le prime schede, valore facciale - data - pick.

Anche perchè se io ho una banconota dell'Afghanistan da 500 Afghanis, di questa banconota conosco il valore facciale, per l'appunto 500 Afghanis, e non il pick.

Se il mio catalogo è ordinato per valore facciale, faccio presto a cercarla.

Non so se mi sono spiegato.

Ho visto che hai creato due categorie, Banconote e Monete. Ma poi trasferirai le banconote nella sottocategoria, oppure le hai solo create per prova, diciamo così.

Con Cesare abbiamo già fatto un primo test di importazione del catalogo in MebNet, sembra tutto OK, apparte qualche rifinitura. Quelle due categorie vuote sono state importate ovviamente vuote, sono un po' bruttine a vederle così in MebNet sole solette senza una scheda dentro :)

Ad ogni modo stati facendo un bel lavoro, continua così.

Ciao. Pgl

Inviato
Anche perchè se io ho una banconota dell'Afghanistan da 500 Afghanis, di questa banconota conosco il valore facciale, per l'appunto 500 Afghanis, e non il pick.

Se il mio catalogo è ordinato per valore facciale, faccio presto a cercarla.

...quoto!

Anche perchè chi non ha il WPM non sa quale pick possa avere la banconota che si trova davanti! (e magari neanche cos'è il pick !)

In più, secondo me, è meglio differenziarsi dal (fantastico) sito di Ron Wise.. rischieremmo di esserne un cugino povero!!

Inviato

Bene ragazzi...

Mi adeguo senz'altro...

Per PGL, avevo creato le 2 categorie per poi potreci passare le banconote, ma dopo aver creato le categorie, con incuso ci siamo accorti che manca la possibilità di spostarle dopo- Manca un pulsante sposta sulla gestione delle schede...

Per il resto, l'idea valore - anno - pick, non è malvagia...

Solo che per me, abituato al wpm, sarà stranissimo vedere, per es. yugoslavia, i 100 dinari, che ne hanno fatti mille versioni, tutte attaccate...

Stamattina con l'italiano non ci prendo... spero che abbiate capito :))

IVANO

Inviato
Per PGL, avevo creato le 2 categorie per poi potreci passare le banconote, ma dopo aver creato le categorie, con incuso ci siamo accorti che manca la possibilità di spostarle dopo- Manca un pulsante sposta sulla gestione delle schede...

Se vai nella Gestione Monete/Banconote nei bottoni che vedi in fondo alla lista delle banconote, l'ultimo bottone c'è il SPOSTA con un campo vicino

Devi selezionare la banconota nel campo ci devi scrivere in quale sottocategoria vuoi metterla (ad esempio Regno 1961 = C-B1), quindi in quel campo ci scrivi C-B1 e clicchi su sposta.

La scheda ti verrà spostata in quella categoira.

Purtroppo funziona per una scheda alla volta e non per gruppi. E poi devi andare a cercarti l'ID della categoria, non te le elenca.

Vediamo se Incuso può fare una piccola modifichetta, anche se piccola non penso sia.

Ciao. Pgl

• ADMIN
Staff
Inviato

La funzione sposta a questo punto dovrebbe funzionare per tutti i responsabili di catgegoria. Si possono però spostare le monete solo nelle categorie di competenza.

Inviato
La funzione sposta a questo punto dovrebbe funzionare per tutti i responsabili di catgegoria. Si possono però spostare le monete solo nelle categorie di competenza.

Ok.

Certo, spostamenti limitati alla categoria di cui uno è amministratore/responsabile.

Grazie. Pgl

Inviato

Fatal error: Call to undefined function: () in /home/collectors/domains/collectorsonline.org/public_html/cat.php on line 167

Questo è l'errore che mi dice quando devo spostare una banconota...

• ADMIN
Staff
Inviato

Errore mio, puoi riprovare?

Inviato

2° errore:

Problema SQL: Table 'admin' was not locked with LOCK TABLES

Inviato

3° errore:

Anche quando il comando sposta apparentemente lo accetta, la banconota non la sposta...

• ADMIN
Staff
Inviato

3° tentativo?

Inviato

Per PGL:

In attesa che il sistema si metta a posto, mi autorizzi per L'armenia?

Intanto vado avanti ed inizio a sottocatalogarle per bene...

Mi offro, se può servire, come admin 1/2 livello per l'Asia...

:)

Ciao

• ADMIN
Staff
Inviato
3° errore:

Anche quando il comando sposta apparentemente lo accetta, la banconota non la sposta...

Uffa, a questo punto devo provare usando i tuoi diritti; mi dici cosa e dove volevi spostare?

Inviato
In attesa che il sistema si metta a posto, mi autorizzi per L'armenia?

Fatto.

Scusate la mia assenza, anche te Cesare, ci vediamo stasera su MSN. Problemi con l'ufficio che mi hanno fatto fare tardi ed esaurire non poco.

Ciao. Pgl

Inviato

Incuso, io e Cesare abbiamo urgenza di parlarti su MSN per risolvere un problema o farti partecipe di una idea per l'esportazione delle collezioni da MebNet verso il Catalogo OnLine.

Ciao. Pgl

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao,

se vuoi io posso interessarmi a fornire tutto Santo Domingo. Ti va bene?

Attendo risposta

Peppo1958

• 9 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Nessuno che abbia voglia di provare a riempire una scheda di banconota italiana per vedere come funziona?

Se possono servire ho foto delle seguenti banconote italiane: 500 lire 26 giugno 1939, 23 febbraio 1970, 20 dicembre 1976, 1000 lire 26 giugno 1962, 26 febbraio 1969, 6 gennaio 1982, 3 ottobre 1990, 2000 lire 10 settembre 1973, 3 ottobre 1990 e 5000 lire 4 gennaio 1985.

Ovviamente foto mie di banconote in mio possesso

Modificato da Maregno
Awards

• 1 anno dopo...
Inviato

Ho letto solo ora questa discussione.....ma alla fine non si è fatto più nulla? ciao massy

• ADMIN
Staff
Inviato

soundworks, che era stato il promotore dell'iniziativa, trovava il sistema dei cataloghi di lamoneta un po' macchinosi e si è creato un suo strumento come racconta qui:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.