Vai al contenuto
IGNORED

Database bankonote

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Punti (1), (2), (4) e (5) risolti. Il punto (3) è normale in quanto quella è l'intestazione della tabella e rappresenta il secolo.

Gli altri punti ci devo riflettere su come farli.

• Risposte 148
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• incuso

40

• Pgl

34

• soundworks2005

18

• carmelo.lipomi

16

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao Incuso se io vorrei fare qualche scheda come dovrei fare?

Bisogna iscriversi?

grazie carmelo

P.s. non possiamo aggiungere anche e prezzo di catalogo in $ com da WPM

Modificato da carmelo.lipomi

• ADMIN
Staff
Inviato

Ovviamente occorre iscriversi e coordinarsi con pgl che puo' aggiungere nuovi admin alle gcategorie.

Inviato

Ok, grazie Incuso.

Stasera ne provo un'altra e se tutto è OK incominciamo le iscrizioni :)

Ciao. Pgl

Inviato

Ciao Ragazzi...

mi sono iscritto ma ancora non mi è arrivato il link per la registrazione email... ok... ma il punto, secondo me, è un altro

lo vedo a prima vista vista un po' macchinoso...

ok la nazione, ma la gestione della visualizzazione delle banconote è un po' macchinosa...

se voglio vedere per esempio l'eritrea, quella che è già presente, oltre alla banconota, sarebbero utili altre informazioni, quale PICK WPM, e valore catalogo... poi se voglio vedere la banconota entro ed ok, ma alla presentazione è meglio solo il dritto... Anche perchè se mettiamo per esempio la Yugoslavia con tutte le sue banconote, con dritto e rovescio, prima che la ritrovo mi ci vuole un secolo... Non so se sono stato chiaro... Poi, se volete, mi propongo come amministratore dell'asia...

Inviato

Poi sulla gestione delle banconote, eliminiamo il numero di serie, rarità e tiratura, ma aggiungiamo Pick, Valore di catalogo. Il colore non serve visto che mettiamo le immagini

• ADMIN
Staff
Inviato

In ogni categoria c'è un link "riepilogo" che ti porta ad una pagina come questa:

http://collectorsonline.org/riepilogo/C-ER

con tutte le banconote (in questo caso ce ne è solo una in tutto il catalogo :lol:)

Inviato

ok... questa mi sembra ottima...

Quanto ci vorrà per l'iscrizione? ancora l'email non mi è arrivata...

Inviato

Io mi occuperei di Zaire e Zambia.

Propongo che nella pagina iniziale di questo topic (il messaggio di Carmelo) venga messo l'elenco dei volontari e degli stati in lavorazione.

In maniera tale che non si debba andare "a spasso" per il topic per vedere quali nazioni siano state già "prenotate" e quali siano "libere".

Ovviamente quel messaggio potrà essere aggiornato solo da Carmelo e dai moderatori...

Scusate se magari ripeto una cosa già detta... si usano le immagini delle proprie banconote e, per i pezzi mancanti, quelle del sito di Ron Wise ?

P.S. io non ho avuto alcun problema di iscrizione! Tutto in tempi rapidissimi.

Inviato

Le immagini le posiamo prendere chi vuole anche dal sito di ron, Io mi occuperei di zimbabwe e Rwanda che le ho tutte

Inviato

Per la registrazione io mi sono registrato link arrivato, ma quando effettuo il login mi dice utente non registrato, incus puoi aiutarmi?

Grazie carmelo

• ADMIN
Staff
Inviato

massimo 10 caratteri nel login...

Inviato

Ciao Incuso. MI collego solo ora, brutta giornataccia in ufficio oggi.

Ho verificato le tue modifiche, sembra tutto OK, eccetto per l'anno.

Mi visualizza ancora l'anno 1900 e 1997, mentre dovrebbe farmi vedere solo il 1997.

Ciao. Pgl

Inviato

Mi dimenticavo della cosa più importante.

Come funziona per gli utenti che si iscrivono.

IO dovrò creare le varie categorie e loro potranno quindi inserirci dentro?

Grazie per le delucidazioni.

Pgl

• ADMIN
Staff
Inviato

Come dicevo, 1900 è il secolo.

Sì devi creare le schede e aggiungere gli utenti a quella categoria usando il primo bottone della fila dopo aver indicato il nomeutente del responsabile (occhio che maiuscole e minuscole sono considerate diverse).

• ADMIN
Staff
Inviato

Dopo una discussione con sound ho capito cosa è il pick e come aggiungerlo. Tuttavia vorrei sapere la lunghezza massima del pick ;)

Inviato

Io ho inserito il nome con gli stati come specifiato da guido.

Poi volevo chiedere e possibile inserire una cartina della nazione?

In atttesa dii ricevere il permesso di iniziare saluti carmelo

Inviato
Come dicevo, 1900 è il secolo.

Grazie Incuso, mi era sfuggito il post precedente.

Per quanto riguarda il PICK, scusate la mia ignoranza, dovrebbe essere il campo che io chiamo RIFERIMENTO, in questo caso PICK è il riferimento del Catalogo Mondiale.

Direi che un campo alfanumerico di 10 caratteri è sufficente.

----------------------------------------

OK, allora dopo che il nostro grande INCUSO ha sistemato questi baghetti, direi che possiamo incominciare.

Chi vuole incominciare se può mandarmi per MP il Nick che ha usato per iscriversi al catalogo e l'elenco degli Stati (categorie) che vuole inserire.

Provvederò ad abilitarlo all'inserimento di quella categoria.

--------------------------------------------

Per le immagini io preferirei che vengano usate le immagini delle proprie banconote. Una risoluzione di 300 dpi mi sembra più che sufficente per le banconote.

Per usare immagini provenienti da altri siti, questo me lo deve dire Incuso o Reficul, non se sia necessario avere, per sicurezza, un qualcosa di scritto da parte del proprietario di quelle immagini.

--------------------------------------------

Pgl

• ADMIN
Staff
Inviato

Il pick c'è.

Per le immagini provenienti da altri siti c'è un thread in sezione cataloghi con l'elenco di tutti i siti che hanno dato i permessi. Questi li devi inserire tu a partire dalla tua pagina personale sul catalogo.

Oltre ad abilitare gli utenti ad amministrare una categoria, dagli i diritti per l'inserimento immagini.

Inviato
Oltre ad abilitare gli utenti ad amministrare una categoria, dagli i diritti per l'inserimento immagini.

Ok, fatto. grazie.

Pgl

• ADMIN
Staff
Inviato

Alcune considerazioni sulle prime schede:

1) Descrizione dritto e verso (anche sintetiche) sono obbligatorie in quanto su di esse si basa la ricerca.

2) L'indicazione del facciale va fatta al singolare e poi l'admin inserisce i plurali altrove

3) visto che serviva ora sono supportati anche gli anni secondo il calendario islamico. Per inserirli occorre una sintassi del tipo "1961 SH 1340" o con intervalli di anni. Il risultato a video è come in questa scheda:

http://collectorsonline.org/moneta/C-AFGH/1

• ADMIN
Staff
Inviato
Ok, fatto. grazie.

Secondo me è bene che siano pochi anzi pochissimi gli utenti con possibilità di gestione delle categorie. Perché questi possono intervenire ovunque. Per chi vuole riempire una categoria basta il diritto di gestione delle immagini e i diritti su quella categoria (che comunque implicano la possibilità di gestire tutte le sottocategorie).

Inviato
Secondo me è bene che siano pochi anzi pochissimi gli utenti con possibilità di gestione delle categorie. Perché questi possono intervenire ovunque. Per chi vuole riempire una categoria basta il diritto di gestione delle immagini e i diritti su quella categoria (che comunque implicano la possibilità di gestire tutte le sottocategorie).

Quindi è sufficente il permesso "caricare le immagini senza approvazione" e non "Può amministrare le categorie".

Stavo parlando, per modo di dire, chattando su MSN con Cesare. Mi chiedeva se era possibile sostire il suffisso delle categorie, per capirci il "C-" con un qualcosa di più univoco tipo "MBBKN-" oppure "CBKN-".

Grazie. Pgl

• ADMIN
Staff
Inviato

A catalogo già installato c'è un po' troppo lavoro da fare e poi "C-" ha l'indubbio pregio di essere corto. Però è del tutto possibile tradurre ciò che viene passato a lui in linea con quanto si fa per alcuni altri cataloghi.

Quindi è sufficente il permesso "caricare le immagini senza approvazione" e non "Può amministrare le categorie".

Se gli hai già dato i diritti di admin sulle categorie, sì.

• ADMIN
Staff
Inviato

Il punto (9) lo considerei concluso con il pick

punto (6) aggiunto.

Per STAMPA o BANCA iniziano ad esserci problemi di spazio. Li unificherei in una unica colonna lasciando la possibilità di sceglere l'uno o l'altro o entrambi.

La tiratura adesso è opzionale.

Tutto da provare s'intende.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.