Vai al contenuto
IGNORED

Database bankonote

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Il nuovo catalogo è quasi pronto:

http://collectorsonline.org

Ora ci vuole:

1) un responsabile che segua e coordini chi inserisce i dati

2) un numero -ristretto- di persone che inizino. Ristretto in quanto sicuramente ci sarà da modificare la scheda per la gestione banconote e questo richiedera' un po' di tempo.

• Risposte 148
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• incuso

40

• Pgl

34

• soundworks2005

18

• carmelo.lipomi

16

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Ciao a tutti... Sono di ritorno da un convegno numismatico a Perugia.

Ma qualcuno ha già un database mebnet da poter caricare?

Un saluto... SoundW.

I database gia pronti per essere importati in Mebnet al momento li trovi su http://www.mebnet.altervista.org/ITA/download_databases.htm

Con la prossima versione di mebnet avremo la possibilità di importare il Nuovissimo catalogo che sta preparando Incuso per le Monete e Banconote Mondiali,

Invito quanti volessero collaborare ad inserire materiale sul nuovo catalogo

Cesare

Inviato
Il nuovo catalogo è quasi pronto:

http://collectorsonline.org

Ora ci vuole:

1) un responsabile che segua e coordini chi inserisce i dati

2) un numero -ristretto- di persone che inizino. Ristretto in quanto sicuramente ci sarà da modificare la scheda per la gestione banconote e questo richiedera' un po' di tempo.

Attendo cher si facciano avanti i primi volontari, e che sia inserita qualche scheda nel database.

Dopo i primi risultati, e dopo aver visto il formato dei record, studieremo un sistema per esportare on line i database gia pronti di mebnet

Ciao

Inviato

Ciao Incuso e ciao Cesare, anche se già ci siamo sentiti su MSN.

IO avrei già pronta l'Eritrea, mi mancano le scansioni, ma le posso fare abbastanza velocemente.

La Somalia dovrei rivederla un attimino.

L'Egitto, pensavo fosse una cosa veloce, invece non lo è. Ho pronto qualcosina.

Se mi dai le istruzioni posso incominciare ad inserire qualcosa e vediamo cosa esce.

Ciao. Pgl

Inviato

Ciao Incuso, sempre PGL.

Potrei anche offrirmi come responsabile, ma solo per il continente AFRICA, non di tutto il catalogo.

Quali sarebbero i suoi compiti?

Ciao.

Inviato
Potrei anche offrirmi come responsabile, ma solo per il continente AFRICA, non di tutto il catalogo.

...il continente Africa è enorme!!

Io direi... rimaniamo nel continente Africa tu ti occupi delle nazioni di cui hai il materiale e i volontari (io ci sono !)

si suddividono un po' di nazioni a testa.

Tanto, prima di finire il tutto ce n'è di lavoro da fare.

Inviato

Hey, aspetta un attimo, non mi sto offrendo volontario per inserire tutte le banconote del continente Africano. Hai capito male.

Mi sto offendo volontario come coordinatore del continente africano. Creare le nuove categorie, controllare le schede che vengono inserite dagli utenti.

Controllare che vangano inserite nella categoria corretta. Che vi siano tutti i dati richiesti dalla scheda.

Pgl

Inviato

Scusa!! Avevo Frainteso!!

Mi sembrava un suicidio la tua proposta !!! :lol: :lol: :lol:

Dunque tu sei ufficialmente ( ??? ) nominato coordinatore del continente Africa, io mi occuperei dell' America (con preferenza Centro-Sud).

Quello che dico è che inizierei comunque da un continente e pochi stati per "sondare" come procede il lavoro !!

Inviato

Aspettiamo Incuso e sentiamo che dice.

Pgl

• ADMIN
Staff
Inviato

Già messo come responsabile :D

Chiarisco cosa significa "responsabile". Ovviamente non è quello che fa tutto il lavoro, bensì è quello che lo coordina. Decide l'impostazione del catalogo, elegge gli admin delle varie sezioni etc. In poche parole una persona di riferimento. Non è neanche obbligatorio che sia unico peraltro.

Naturalmente -come tutti quelli che vogliono collaborare- sarà necessario leggersi le istruzioni:

http://collectorsonline.org/istruzioni.php

La gestione banconote è assolutamente sperimentale e avrà necessità di un periodo di rodaggio!

Inviato

OK, letto ed approvato.

hai già sentito Cesare per creare una scheda comune e compatibile con Mebnet?

Hai già una qualche idea dei campi da inserire per la scheda BANCONOTA, che ovviamente sono differenti da quelli di una moneta?

Pgl

• ADMIN
Staff
Inviato

La scheda banconota già esiste, che i campi siano o meno sensati non so, visto che in pratica è stata usata solo due volte nel catalogo gestito da simone. MebNet già la importa.

Secondo me bisogna partire inserendo qualcosina e vedendo cosa non va.

Inviato

Mi scarico le istruzioni e me le stampo!! :)

Inviato

Ok ragazzi ci sono pure io, io direi di rimanere solo con Africa e finirla tutta, poi appena completa passiamo ad altri continenti, cosa ne pensate?

• ADMIN
Staff
Inviato
Mi scarico le istruzioni e me le stampo!! :)

Male! Carta e alberi sprecati :lol:

Inviato

Ok, non sono riuscito a trovare le due schede create da Simone.

Per iniziare è necessario creare la scheda Categoria principale, ad esempio AFRICA e successivamente le varie sottocategorie, i vari Stati.

Ho visto che sono di terzo livello, quindi mi sembra di capire che non posso creare le categorie.

Come dovrà funzionare?

Ok ragazzi ci sono pure io, io direi di rimanere solo con Africa e finirla tutta, poi appena completa passiamo ad altri continenti, cosa ne pensate?

IO direi invece di inserire le varie schede che uno già possiede, senza distinzione nelle varie categorie che verranno create.

E comunque vediamo un'attimo come è fatta la scheda, se c'è da aggiungere qualcosa o va bene così come è già impostata.

Pgl

• ADMIN
Staff
Inviato
Ho visto che sono di terzo livello, quindi mi sembra di capire che non posso creare le categorie.

Come dovrà funzionare?

Terzo livello è il massimo, puoi fare quel che vuoi.

I bottoni li vedi solo a partire dalle sottopagine, quindi da qui:

http://collectorsonline.org/cat/C-1

• ADMIN
Staff
Inviato

Ora sì ;)

Inviato

ok, pensavo di essere de coccio io.

Ora prò cercando aggiungere un'immagine ad una sottocategoria

La directory /home/collectors/domains/collectorsonline.org/public_html/immagini-categoria non esiste: errore di configurazione!

Il file è un semplice GIF e di piccole dimensioni, non è altro che la bandiera dello Stato.

Inviato
Esito upload file immagine

Warning: mkdir(aste/download/pgl) [function.mkdir]: Permission denied in /home/collectors/domains/collectorsonline.org/public_html/inserisciimg.php on line 71

Warning: chmod() [function.chmod]: No such file or directory in /home/collectors/domains/collectorsonline.org/public_html/inserisciimg.php on line 72

Warning: move_uploaded_file(aste/download/pgl/1Nafka_24_6924.jpg) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: No such file or directory in /home/collectors/domains/collectorsonline.org/public_html/inserisciimg.php on line 86

Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move '/tmp/php13BYXL' to 'aste/download/pgl/1Nafka_24_6924.jpg' in /home/collectors/domains/collectorsonline.org/public_html/inserisciimg.php on line 86

Warning: chmod() [function.chmod]: No such file or directory in /home/collectors/domains/collectorsonline.org/public_html/inserisciimg.php on line 87

Warning: imagecreatefromjpeg(aste/download/pgl/1Nafka_24_6924.jpg) [function.imagecreatefromjpeg]: failed to open stream: No such file or directory in /home/collectors/domains/collectorsonline.org/public_html/inserisciimg.php on line 90

Questo è quello che invece succede se vado ad inserire delle immagini alla banconota (scheda) appensa inserita.

Pgl

• ADMIN
Staff
Inviato

Messo a posto. Purtroppo l'installazione del swe del catalogo la devo fare a mano per cui esistono una serie di problemi tipo iconcine che mancheranno o permessi directory che sicuramente saranno da mettere a posto.

Vedo un altro problema, ovvero che non viene mostrata correttamente la data. Lo metto a posto stasera.

Inviato
Vedo un altro problema, ovvero che non viene mostrata correttamente la data. Lo metto a posto stasera.

Te lo volevo segnalare. La data inserita nel vero campo data (gg/mm/aaaa) non me la prende, o meglio dopo il SALVA il record non si vedeva. Inserendola invece nel primo campo (immagino quello che dovrebbe contenere solo l'anno), poi visualizza la daa come hai potuto vedere.

Pgl

Inviato

Il problema delle icone lo hai già segnalato te.

Se provo a clccare su un'immagine, o meglio sullo spazio dove dovrebbe esserci l'immagine esce questo errore :

Warning: getimagesize(aste/download/pgl/1Nafka_24_6924.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/collectors/domains/collectorsonline.org/public_html/immagine.moneta.php on line 222

Pgl

Inviato

1) Ho rimosso le immagini che avevo inserito e le ho reinserite. Questa volta senza messaggi di errore e le icone delle immagini si vedono. Ora se entro dentro la scheda viene visualizzato questo messaggio :

Warning: filemtime() [function.filemtime]: Stat failed for images/watermark.png (errno=2 - No such file or directory) in /home/collectors/domains/collectorsonline.org/public_html/aste/sql.php on line 1654

Warning: filemtime() [function.filemtime]: Stat failed for images/watermark.png (errno=2 - No such file or directory) in /home/collectors/domains/collectorsonline.org/public_html/aste/sql.php on line 1654

2) Se clicco sull'immagine per vederla nel suo formato originale, più ingrandita per intenderci, non me la fa vedere. Non ci sono messaggi di errore. In questa pagina non si vedono le iconcine.

3) Quando sono nella sottogategoria ERITREA, tra gli anni mi fa vedere anche un 1900 (????), dovrebbe esserci solo il 1997.

4) Quando inserisco le immagini mi fa vedere solo l'anno (1997), se presente la data è possibile far visualizzare anche quella?

5) Sempre nell'inserimento delle immagini le scritte indicano sempre MONETA, è possibile sostituirla in MONETA/BANCONOTA?

6) Nell'inserimento della scheda vedo che c'è un campo "Altre Informazioni" è possibile aggiungee un nuovo campo (sempre Multiline) "FILIGRANA" in cui andrà inserita la descrizione della filigrana della banconota ed altre informazioni ad esempio sul tipo di sicurezza adottato (filo, banda olografica, etc)

7) Nell'inserimento delle immagini viene visualizzato il campo ZECCA, che nella scheda non c'è. E' possibile inserire invece nella scheda e quindi quando si inserisce l'immagine la dicitura "STAMPA" un campo testo dovrebbe essere sufficente, per indicare chi ha stampato le banconote.

8) Altro campo testo da inserire "BANCA", la banca che ha emesso le banconote.

9) nella griglia delle righe relative agli anni aggiungere una nuova colonna, RIFERIMENTO, un eventuale riferimento ad esempio al catalogo Mondiale delle Banconote o al Gigante per quelle Italiane.

Per il momento ho finito.

Grazie. Pgl

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.