Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

"Ecologica" nel senso che è in alluminio e, al rovescio, raffigura un bell'alberello. Oltre al valore (un 5) ed a qualche scritta a me non comprensibile.

Ecco il dritto:

araba_3_A.jpg

Inviato

E questo il rovescio:

araba_3_B.jpg

Il diametro è di 24 millimetri.

Inviato (modificato)

5 millim tunisini, primo anno di coniazione: ce l'ho anch'io

Modificato da luke2004

Inviato

Grazie mille per la precisione e la velocità! A proposito di Tunisia, ce n'ho alcune classificate come tunisine, ma non ho idea se la cosa sia corretta... visto che sembri ferrato in materia, domani ne posto una che mi incuriosisce ^_^

Inviato

Perfetto! Grazie ancora, l'ho trovata: è un 50 millim tunisino del 1960, pure questa priva di "espliciti" riferimenti alla nazione (magari nella loro lingua ci sarà pure scritto...) ma vista in foto non lascia dubbi a riguardo. Domani magari vado un po' più sul difficile: ho qualche monetina con alfabeti "strani" di cui ignoro la possibile provenienza (ma io non è che faccio testo :blush:). Se sei da queste parti, x favore dacci un'occhio ;)

Inviato

Si tartta solo di prendere un po' l'occhio con gli alfabeti diversi dal nostro, anche se non ci si capisce nulla.

Nella discussione, relativa alla moneta egiziana ti ho indicato un'altra mia discussione dove ho indicato i links aagli alfabeti ed alle lingue ufficiali dei paesi. Quello un po' mi ha aiutato, all'inizio

Inviato

vorrei solo ricordare a tutti, specie ai nuovi utenti che in alto a destra c'è il banner degli IDENTIFICATORI ISTANTANEI che possono esser di aiuto per chi vuole identificare una moneta sconosciuta, è quello verdolino

Inviato (modificato)
vorrei solo ricordare a tutti, specie ai nuovi utenti che in alto a destra c'è il banner degli IDENTIFICATORI ISTANTANEI che possono esser di aiuto per chi vuole identificare una moneta sconosciuta, è quello verdolino

Mea culpa :blush: non avevo mai notato l'esistenza di questa comoda funzionalità, e in effetti sia cercando "albero" sia cercando "aquila" (mio post precedente) si poteva almeno risalire alla nazione cui si riferisce la moneta. Poi, da lì a trovare qualche informazione in più, effettivamente il passo è breve. Avevo pronta qualche altra richiesta di identificazione, ma prima di postarla cercherò negli identificatori.

Grazie x avermelo fatto notare.

Modificato da justapeek

Inviato

Mea culpa :blush: non avevo mai notato l'esistenza di questa comoda funzionalità, e in effetti sia cercando "albero" sia cercando "aquila" (mio post precedente) si poteva almeno risalire alla nazione cui si riferisce la moneta. Poi, da lì a trovare qualche informazione in più, effettivamente il passo è breve. Avevo pronta qualche altra richiesta di identificazione, ma prima di postarla cercherò negli identificatori.

Grazie x avermelo fatto notare.

Non ti preoccupare, penso che molti (io compreso) trovino divertente rispondere a questi piccoli quesiti :)

Inviato
Non ti preoccupare, penso che molti (io compreso) trovino divertente rispondere a questi piccoli quesiti :)

Che gentile... grazie grazie! Allora, ce n'è un paio che ti aspettano :D Li sto per postare........

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.