Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un saluto

Leggendo gli interventi che seguono la presentazione del catalogo di una vendita all'asta, si nota

che molti utenti ritengono che i prezzi di stima del materiale presentato siano eccessivi.

Si pensa che in tempi di crisi, mondiale ,i prezzi dovrebbero tendere al ribasso,ma cosi non è,perchè?

Secondo me i venditori sanno che il collezionista è un cliente "particolare".

Molti di noi quando in un catalogo vedono una, o piu monete che inseguono da tempo,pensano:

ecco è proprio quella che cercavo, ottima conservazione, bel modulo, prezzo... beh in fondo non troppo alto,

poi... se non la prendo questa volta,chissà quando ne trovo un altra cosi', e magari rimandano un 'altra spesa

piu necessaria e.... comprano.

Vi posto un esempio limite,ma emblematico.La foto illustra due monete uguali, trachy bizantini.

Quella in alto è stata venduta su ebay,peraltro da un venditore molto qualificato, a 162,51 euro.

L'altra in basso l'ho trovata in un lotto,e escludendo le monete che non sono riuscito a classificare,

l'ho pagata due euro!!

Ora.. quella venduta a 162 è stata pagata almeno dieci volte il suo valore reale,non solo a parer mio,oltretutto

mi pare anche di conservazione inferiore rispetto alla mia.Qual'è il fattore che ha spinto due offerenti a fare

rilanci al di fuori di ogni valutazione logica?Di preciso non si sa,ma questo fattore esiste, ed i venditori ad

abbassare il prezzo di stima,... neanche ci pensano. :(

post-3514-1224937800_thumb.jpg

Inviato

Saluti

I tracy non sono il mio campo, se non ne avesse parlato Antvwala, non saprei neanche che esistono. Lui diceva che costano poco.

Il tuo magari è conservato meglio, ma il bordo è più irregolare, mentre l'altro è più rotondo, a parte la frattura di conio. Resta comunque una bella differenza.

Finchè c'è qualcuno che sborsa cifre spropositate, hanno ragione i commercianti a tenere i prezzi alti. B)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.