Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Voglio proprio vedere quanto siete bravi !!! Riuscite ad identificare questa moneta ?

1. Foto (Allegata)

2. 1° Lato : Volto di uomo o donna che guarda alla destra dell'ossevatore

2° Lato : Sulla sinistra in alto si leggono solo le lettere finali, quali : "....OLLI" mentre sulla destra in alto si legge la lettera "L"

3. Diametro : 18,5 mm circa

4. Peso : Non ho un bilancino di precisione !

5. Metallo : è gialla...ma non penso sia oro...

6. Provenienza : Mia nonna tra suoi oggetti di valore....sperando che valga qualcosa e che non sia il classico falso illusorio !!!

Naturalmente ci si scherza.....

Inoltre mi farebbe piacere sapere quelle macchie verdi come si possono essere formate.....grazie mille !

Saluti

post-10812-1224933321_thumb.jpg

post-10812-1224933329_thumb.jpg

Inviato (modificato)

é un bronzetto di Paestum all'epoca diTiberius, 14-37.

sotto i duoviri C. Lollius und M. Doius . RPC I, 159, 604. SNG Cop. 1383

la leggenda del rovescio è C LOLLI - [M DOI] / II/VIR / PS SC

in effetti era difficile ehehehehe

Modificato da Arthas

Inviato

Arthas....sei un grande....santo subito !

Potresti postarmi (appena puoi si intende !) una foto più chiara e leggibile della moneta ? Ti ringrazio anticipatamente....sò che hai i mezzi per farlo...se hai identifcato uno sgorbio...figurati il resto......!!! cmq non perdo occasione per complimentarmi con la professionalità e la competenza che ho trovato in questo forum....

Saluti

Inviato (modificato)

certo......buonagiornata...mi spiace ma ho trovato solo questa pero

Modificato da Arthas

Inviato

Penso proprio che la moneta sia esatta...ma non ti sembra strano che la mia è nettamente gialla, mentre la tua postata è prevalentemente grigiastra ? <_< Qualche trasformazione del bronzo nell'arco dei secoli ?

Saluti

Inviato

ma no :lol: il catalogo è in bianco e nero....

Inviato

Che sbadato.....non me ne ero accorto... :rolleyes: ....ma orientativamente quanto può valere ? Considerato lo stato diconservazione....grazie mille !!!

Saluti

Inviato

Salve, mi permetto di inserirmi per dire la mia circa " mi farebbe piacere sapere quelle macchie verdi come si possono essere formate....."

A mio avviso la "nonna" ha usato dell'acido cloridico o pulita + volte con sabbia e limone... :) :)

Inviato

Che "nonna" numismatica... :lol: grazie !

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.