Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ho trovato 20 Para del 1327, ridotti molto male :(
Sono riuscito ad identificare l'anno, molto semplice, ho identificato anche il titolo onorifico :) ma non riesco a capire e trovare un simbolo che identifichi l'anno di reggenza.

Il Krause cataloga la/le monete con l'anno musulmano e l'anno di reggenza. Le tirature sono differenti, i valori non tanto.

Ringrazio anticipatamente che sa rispondre.

Pgl

Inviato
Allora...
Intanto guarda questa: [img]http://www.onlinecoins.co.uk/userimages/2819/30707_1.jpg[/img]

Sotto la Tughra e sopra la scritta c'è una specie di serpentello fatto come una E ( o un 3 rovesciato). Quello indica il 4° anno di reggenza (infatti è il numero 4).

Scusa ma non ho ancora installato un programma di editing per le immagini :)
Spero comunque di essere stato chiaro.

Inviato
Grazie Mirko, controllo questa sera a casa, ora sono in ufficio.

Ti faccio sapere.

Pgl

Inviato
Ho verificato, è esattamente come dici.
Nella mia moneta ho il 5 arabo (specie di cerchio).
Nella mia prima osservazione, pensando di trovare l'anno della reggenza nella faccia dell'anno non ho osservato bene questo lato.

Grazie ancora.

Pgl

Inviato
Prego :)

• 2 settimane dopo...
Inviato
Sono appena tornato dalla Turchia, pensavo di tornare con un buon bottino invece nisba, ho passato ore a girare tra i bazar di Antalia e di Kemer ma non ho visto neppure l'ombra di monete interessanti, solo qualche riproduzione di monete greche a prezzi alti. Alcuni orefici mi hanno detti che è possibile trovarne ad Istambul dove però pululano i falsi. Peccato.

lele :happyspoonboy:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.