Vai al contenuto
IGNORED

AAA Cercasi Esperto

Risposte migliori

Inviato
Ciao ragazzi,

Cominciamo con il fare un bel censimento

facciamo l'appello di coloro che ritengono essere esperti dell'epoca romana

poi vi spiego il tutto ;)

Inviato
facciamo finire prima il censimento, poi vi dirò tutto

Inviato
Ciao,
un pochino me ne intendo anch'io.
Perchè?
NUMITORIA

Inviato
siamo solo an n°2 del registro

[b]continuate!!![/b]

Inviato
io non sono esperto, altri lo sono.
colleziono monete romane dal 2001, per cui fate vobis.
però ho appena ordinato il Crawford: Roman Republican Coinage (e mi sono pure svenato: ho orrore a pensare quante monete mi sarei comprato con quei soldi ...)
Quando avrò finito di leggerlo (cioè nel 2007) sarò esperto di monetazione romana repubblicana.

caius

Inviato
Io non ho il RIC...ergo non sono niente :lol:

Inviato
Io credevo di saperne qualcosa :unsure: ma da quando frequento il forum mi sono reso conto che gli esperti sono altri :D

petronius :)

Inviato
Mi spiace ma non sono un esperto di monetzione romana (collezione troppo recente per me ) , ne riparliamo fra qualche anno :D

Inviato
Salve,
non sono proprio esperto però ogni tanto ne "imbrocco" qualcuna anche io.
Ho a disposizione il Cohen, purtroppo ho solo alcuni volumi del RIC e diversi libri sulla monetazione Imperiale e repubblicana, qualcosina su quella provinciale.
Ciao :)

Inviato
forza, fatevi avanti! non fate i timidoni :wub:

Inviato
Anche io sono come pretronius pensavo di sapere qualcosa ma sbagliavo.

Inviato
.....se l' importante è partecipare....... ci sono anche io :rolleyes:

Inviato
Eccomi, io conto di diventare un po' esperto per il 2015, se mi aspettate.
per il momento mi limito a poche conoscenze e tanta voglia di imparare

ma ci sono oltre ai cataloghi libri che trattano l'argomento in italiano?

lele :happyspoonboy:

Inviato
colleziono solo monete romane, devo ringraziare molti di voi per avermi insengnato cose che da solo non avrei potuto conoscere. Ho tanto da imparare. CIAO

Inviato
se può servire a qualcosa, ho a che fare frequentemente con monete romane (e da un bel quarto di secolo a questa parte, haimé :blink: ), e qualche studio a riguardo credo di averlo fatto (se mi ricordo bene :unsure: ), però tenete presente che NON SONO UN COLLEZIONISTA (quindi il mio occhio è un po' diverso da quello della maggior parte di voi e probabilmente meno smaliziato).

Inviato (modificato)
Allora cominciamo a fare un po' di precisione

Cerco degli esperti affermati, insomma qualcuno che abbia una certa[i] istituzionalità [/i]nel settore

Segnalatevi e segnalateli

grazie Modificato da subcomandante

Inviato
Ok, vi do il primo indizio

Si tratta di una bellissima manifestazione

di più non posso

saprete tutto solamente quando avrò un quadro generale di coloro che cerco

Inviato
Il misterioso subcomandante ................... :D

Inviato
Piergi, ma in effetti leggo nei tuoi interessi che sei un appassionato di monetazione romana, che lavoro fai? Magari faresti proprio al caso mio... :D

Inviato
[b]Chi è il moderatore di questa sezione??[/b]

Inviato
Piu' di uno :
yafet_rasnal, reficul, centurioneamico, tacrolimus2000

ciao

Inviato
Ciao Subcomandante, io mi ritengo un grande appassionato di storia e monetazione romana ma il mio lavoro non centra nulla con questo hobby e forse per questo non sono la persona che cerchi, comunque se può servire posso mettere a tua disposizione la mia esperienza. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.