Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggino!!!

Risposte migliori

Continuerò a portare avanti innanzitutto le tre collezioni base: Italia-Vaticano-San Marino. Per il resto deciderò in itinere...

Certamente non acquisterò piu' monete d'oro italiane...

A tal proposito, vorrei sapere da GiuseppeG cosa ne pensa di queste emissioni...

La penso esattamente come te, sicuramente le collezioni di Italia , Vaticano e San Marino le porterò avanti (escluse le emissione auree), per le atre nazioni valuterò di volta in volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i commemorativi da 2€ chi prima chi dopo ma li vorrei tutti :)

Sicuramente anche i 2€ commemorativi di tutti i Paesi, avevo dimenticato di inserirli nel mio precedente intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuerò a portare avanti innanzitutto le tre collezioni base: Italia-Vaticano-San Marino. Per il resto deciderò in itinere...

Certamente non acquisterò piu' monete d'oro italiane...

A tal proposito, vorrei sapere da GiuseppeG cosa ne pensa di queste emissioni...

Colleziono monete euro d'oro italiane da quando la zecca ha iniziato a coniarle ovvero dal 2003. Perchè lo faccio? Perchè mi piacciono. Trovo loro come dei piccoli capolavori, nessuna esclusa: dalla serie Europa delle Arti a quella delle Olimpiadi di Torino; dai figuranti del Calcio Storico fiorentino ai Trattari di Roma; fino ad arrivare all'emissione di quest'anno dedicata a Palladio. Concordo con chi mi dice che il prezzo di vendita è troppo alto, è verissimo ma nessuno può farci niente se non la zecca stessa. Fino a quando avrò la possibilità io andrò avanti e non perchè se non compro una moneta mi rimane il buco ma perchè considero ogni moneta essenziale per la mia collezione. Ciò che ho detto vale anche per le monete d'argento mi rendo conto che a differenza di quelle d'oro ce ne sono state un paio non bellissime; forse dovuto alla troppa fretta in un caso e alla giovane esperienza dell'incisore in un altro (sicuramente avrete capito di quali monete sto parlando) ma anche se sono nate così le ho accolte volentieri e con gioia nella mia collezione perchè come ho detto prima fanno parte integrante del tema che ho deciso di collezionare l'euro italiano.

Modificato da GiuseppeG
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Acquisterò (alcune le ho già acquistate): Tutte le emissioni Italiane ad esclusione delle Proof, tutto il Vaticano e Divisionale e 2 Euro Comm. San Marino, inoltre tutti i due euro commemorativi dell'area Euro. Per gli altri stati acquisto solamente la Serie Sciolta del primo anno di coniazione. (Nel 2009 la Slovacchia).

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i 2 euro (FDC, ma se abordabili anche i blister ufficiali)

ITA tutto meno oro e divisionale proff

SCV divisionale + 2 euro

SM tutto meno oro

Divisionale Slovacca + Belga

e chissa se mi rimarranno dei soldi in questo anno di crisi e di CiG....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, c'è crisi: le buone intenzioni ci sono tutte..., ma il denaro diventa sempre più piccolo tra le mani... :(

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

le buone intenzioni ci sono tutte..., ma il denaro diventa sempre più piccolo tra le mani... :(

Ti sbagli, sono le tue mani che stanno diventando sempre più grosse. :D

Tanto per capirci allego la foto di un guanto di Papillon. Di quando era piccolo, immaginate adesso.

post-5295-1234999092_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

le buone intenzioni ci sono tutte..., ma il denaro diventa sempre più piccolo tra le mani... :(

Ti sbagli, sono le tue mani che stanno diventando sempre più grosse. :D

Tanto per capirci allego la foto di un guanto di Papillon. Di quando era piccolo, immaginate adesso.

Bella questa richterian !!!!!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

10°anniversario dell'EMU e 50°ann.trattato austriaco

Ti segnalo che stai rispondendo nel 2012 ad un sondaggio aperto ad ottobre del 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.