Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da 50 centesimi

Risposte migliori

Buonasera a tutti...

normalmente non frequento questa zona del forum ma questa volta ho bisogno del vostro parere..

La scorsa settimana ho ricevuto in resto la moneta che allego alla presente discussione..

Colore, forma, aspetto generale e stile mi fanno pensare che sia un falso pacchiano

Se confermerete i miei dubbi sposterò la discussione nella zona falsi e consegnerò tale moneta al Comando della Guardia di Finanza con competenza territoriale zona Torino, affinchè possano procedere ai loro studi.

Ringrazio chiunque mi darà informazioni in merito.

post-1909-1224623024_thumb.jpg

post-1909-1224623050_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
Buonasera a tutti...

normalmente non frequento questa zona del forum ma questa volta ho bisogno del vostro parere..

La scorsa settimana ho ricevuto in resto la moneta che allego alla presente discussione..

Colore, forma, aspetto generale e stile mi fanno pensare che sia un falso pacchiano

Se confermerete i miei dubbi sposterò la discussione nella zona falsi e consegnerò tale moneta al Comando della Guardia di Finanza con competenza territoriale zona Torino, affinchè possano procedere ai loro studi.

Ringrazio chiunque mi darà informazioni in merito.

Premesso che ci sono in circolazione monete simili, dal colore pallido, ma autentiche, questa si presenta leggermente decentrata. Dovresti postare anche il contorno. In genere nei falsi è alquanto grossolano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per chi e' intervenuto finora...appena riusciro' farò anche la foto del bordo..

In ogni caso la moneta non e' perfettamente circolare avendo ii due assi rispetto al diritto con un leggero schiacciamento. Inoltre non ha superato i test macchinetta del caffe',,proprio cercando di ricaricare la mia chiavetta aziendale mi sono accorto della moneta strana...che veniva rifiutata.

Tempo fa parlai con un fabbricante di gettoni il quale mi disse che le più avanzate gettoniere arrivavano a fare fino a dieci controlli sulle monete inseriti..i più banali erano peso e diametro...fino a giungere a conducibilità elettrica, permeabilità e altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per chi e' intervenuto finora...appena riusciro' farò anche la foto del bordo..

In ogni caso la moneta non e' perfettamente circolare avendo ii due assi rispetto al diritto con un leggero schiacciamento. Inoltre non ha superato i test macchinetta del caffe',,proprio cercando di ricaricare la mia chiavetta aziendale mi sono accorto della moneta strana...che veniva rifiutata.

Tempo fa parlai con un fabbricante di gettoni il quale mi disse che le più avanzate gettoniere arrivavano a fare fino a dieci controlli sulle monete inseriti..i più banali erano peso e diametro...fino a giungere a conducibilità elettrica, permeabilità e altro...

Con il test della macchinetta del caffè non superato le probalità che la moneta sia un falso aumentano notevolmente.

Sembrerà banale ma il test della macchinetta è molto attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il test della macchinetta del caffè non superato le probalità che la moneta sia un falso aumentano notevolmente.

Concordo,quasi sempre quando la macchinetta ti rifiuta una moneta o è messa proprio male o è falsa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Vero. Sono davvero pochissimi i casi in cui la macchinetta ha accettato una moneta falsa, ma era dovuto, a verifica effettuata, alla taratura del macchinario e non alla qualità del falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.